I Facebook Phone di HTC in vendita su Amazon

Salsa e ChaCha sono disponibili per il preordine sul famoso negozio online.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-05-2011]

HTC SALSA CHACHA Facebook Phone Amazon

Salsa e ChaCha, gli smartphone per Facebook ideati da HTC e presentati lo scorso febbraio, sono ora pronti per l'acquisto.

Si possono infatti già ordinare su Amazon, anche se le consegne inizieranno tra più di un mese, il 26 giugno.

La versione inglese del popolare sito di acquisti online già li elenca entrambi: il ChaCha è in vendita a 249,99 sterline (circa 284 euro); il Salsa costa invece 319,99 sterline (circa 363 euro).

I due smartphone di HTC - che supportano la connettività HSDPA fino a 7,2 Mbit/s, Bluetooth 3.0 e Wi-Fi b/g/n - sono informalmente considerati come i primi veri e propri Facebook Phone grazie alle funzioni integrate e dedicate al social network di cui dispongono, a partire dal pulsante dedicato.

Ciò permette l'accesso istantaneo alla chat, al profilo e alle novità che appaiono su Facebook; la rubrica è inoltre unita all'elenco degli amici.

ChaCha e Salsa differiscono dal punto di vista dell'hardware. Il primo mostra una tastiera fisica QWERTY e uno schermo da 2,6 pollici con risoluzione di 480x320 pixel.

Il processore lavora a 600 MHz mentre la fotocamera posteriore è da 5 megapixel; quella anteriore arriva alla risoluzione VGA.

Il Salsa invece è completamente touchscreen e adotta uno schermo capacitivo da 3,4 pollici con risoluzione di 480x320 pixel; anche in questo caso la fotocamera posteriore è da 5 megapixel.

Per ambedue il sistema operativo non è il mai apparso Android 2.4, come si pensava qualche mese fa, ma Android 2.3 Gingerbread.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il primo dispositivo che utilizzi, la mattina?
Il cellulare
La Tv
La radio
Il computer
Il rasoio
La macchinetta del caffè
L'asciugacapelli

Mostra i risultati (4261 voti)
Maggio 2026
Crisi della RAM, in vendita DDR 5 false con i chip in fibra di vetro
Windows 11 accelera davvero
Password in chiaro nella memoria di Edge
Google Chrome scarica un modello AI da 4 GB senza avvisare gli utenti
Windows 11, il CEO Nadella ammette gli errori
Disastro PocketOS: l'agente IA cancella database e backup in pochi secondi senza supervisione
Aprile 2026
Telemarketing, arrivano i numeri brevi: identificheranno i servizi legittimi
Windows 11 cambia rotta: Microsoft ricostruisce il sistema attorno alle richieste degli utenti
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
IPv6 supera IPv4 per un giorno
Verifica dell'età, l'app UE si buca in meno di due minuti
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 14 maggio


web metrics