I fan guardano i prodotti con la Mela morsicata come una persona religiosa guarda un'immagine sacra.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-05-2011]
Un recente documentario prodotto dalla BBC, Secrets of the Superbrands, ha spiegato quello che in molti sospettavano: per i fan, la devozione a Apple è addirittura religiosa.
Per dimostrarlo un gruppo di neuroscienziati ha sottoposto a risonanza magnetica il cervello di Alex Brooks, di World of Apple, il quale candidamente ammette di pensare all'azienda di Cupertino 24 ore us 24 e quindi è il candidato ideale per la parte del fan.
«Abbiamo notato molti cambiamenti nel cervello mentre Alex guardava alcuni prodotti Apple, il che è piuttosto interessante» ha spiegato la professoressa Gemma Calvert.
La cosa veramente interessante - continua la neuroscienziata - è che si tratta di un fenomeno analogo a quello che accade quando si mostrano immagini od oggetti sacri alle persone religiose.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
Silent Runner