Intel taglia i prezzi di Atom

La prossima generazione costerà meno dell'attuale. I netbook faranno guerra ai tablet puntando sul prezzo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-05-2011]

Stando a fonti interne a Intel, l'azienda avrebbe deciso di vendere la prossima generazione di processori Atom - i Cedar Trail - a un prezzo inferiore rispetto a quello dei chip attuali.

I nuovi Atom, costruiti con tecnologia a 32 nanometri, saranno in vendita a settembre a 42 dollari (per il modello N2600) e 47 dollari (N2800) l'uno: costeranno quindi il 30% e il 50% in meno dei modelli che andranno a sostituire.

Non è difficile ipotizzare che Intel cerchi in questo modo di rendere più attraenti i netbook, dispositivi che hanno visto calare la propria popolarità in seguito all'apparizione dei tablet, i quali tuttavia montano nella quasi totalità dei casi processori ARM.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

{ferdi}
Per quanto mi riguarda, pur non amando Intel, che ritengo un'azienda priva di etica, sono contento che i netbook non scompaiano, vittime di scelte di marketing che forzano troppo i rinnovamenti del mercato (accettati supinamente dalle masse inconsapevoli) per aumentare gli introiti oltre il ragionevole.
29-5-2011 13:55

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te il Codice della Strada dovrebbe proibire di indossare i Google Glass mentre si guida?
Sì, perché rappresentano una distrazione peggiore degli SMS, e quindi un pericolo.
No, perché come tutte le cose possono essere utilizzati bene o male. Altrimenti dovremmo vietare anche i navigatori GPS.
Ho un'altra opinione (la illustro nei commenti qui sotto)

Mostra i risultati (1121 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics