Una nuova Vita per la PSP

Sony presenta la nuova console portatile con schermo AMOLED, destinata a contrastare il Nintendo 3DS.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-06-2011]

Sony PlayStation Vita

Si chiama Vita il successore della PSP presentato dal Sony in occasione dell'E3 e destinato a competere contro il 3DS di Nintendo.

Arriverà sul mercato entro la fine dell'anno e sarà disponibile in due versioni: quella più economica (249 dollari negli USA, 249 euro in Europa, secondo il solito cambio creativo) disporrà di connettività Wi-Fi; quella più costosa (299 dollari e 299 euro) avrà anche quella 3G.

La nuova console portatile di Sony è costruita intorno a un processore quad core, un ARM Cortex 9, accompaganto dal chip SGX543MP4+ che si occupa della parte grafica.

Il display è un AMOLED con diagonale da 5 pollici; la dotazione comprende anche due fotocamere, e uno schermo touch posto sul retro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Peccato che il 3D faccia davvero pena :( Sony potrÓ pompare quanto vuole la sua consolle portatile (addirittura un quad core?), ma finchŔ non farÓ uscire dei giochi decenti e non ascolterÓ i suoi utenti (quanti anni per due analogici? E la PSP Go che era senza dischetti?) nessuno comprerÓ la consolle (si spera). Andando avanti la PSP... Leggi tutto
15-6-2011 01:17

Giulio: la vedo in modo molto pi¨ semplice a dire il vero... a me sembra ovvio che si vada a dettagliare che il nuovo prodotto della Sony viene inserito in un mercato dove Ŕ Nintendo che la fa da padrone, e dove Nintendo ha da poco rilasciato un nuovo prodotto, il 3DS appunto, e che quindi sarÓ proprio con questa consolle che il nuovo... Leggi tutto
9-6-2011 10:19

{Giulio}
@ Maxxx E' vero... Il 3DS ha due fotocamere e Sony avrÓ pensato bene di non sfigurare... ma almeno il 3DS Ŕ "giustificato" dal 3D, che invece questa nuova PSP non ha. O perlomeno, se ce l'ha, nell'articolo di Zeus non se ne parla per cui deduco che la doppia fotocamera sia lý solo per far vedere "chi ce l'ha pi¨... Leggi tutto
8-6-2011 15:02

Beh, in realtÓ Ŕ un po' inevitabile quando un prodotto si inserisce in un segmento di mercato dove ci sono giÓ altri prodotti. Metti che vuoi lanciare un detersivo per lavatrice... beh, ce ne sono altri giÓ ovviamente, e quindi saranno i tuoi 'concorrenti', ai quali sottrarrai fette di mercato (se venderai). Dove i limiti di un settore... Leggi tutto
8-6-2011 11:06

E no il 3ds ha due o tre fotocamere non ricordo, sony non poteva fare da meno :D In un senso hai ragione, temo per˛ che le aziende abbiamo il terrore di essere superate dai rivali e quindi siano anche ocntente di innescare queste guerre. Sony cmq avrebbe altro a cui pensare (rimettere su network decenti) prima che far uscire nuovi... Leggi tutto
8-6-2011 01:48

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il file di cui hai bisogno si trova su di un sito di file-sharing. Quando clicchi per scaricarlo, hai l'opzione di effettuare il download a velocitÓ normale o di provare gratis il download ad alta velocitÓ. Quale opzione scegli?
Utilizzo l'opzione velocitÓ normale
PerchÚ aspettare? Vado per l'opzione ad alta velocitÓ
Scarico il file da un'altra fonte
Non uso questo genere di siti Internet

Mostra i risultati (1750 voti)
Ottobre 2020
Windows 10, Microsoft si prepara a rivoluzionare l'interfaccia
Windows 10 elimina la schermata Sistema, un trucco la riporta in vita
L'app che “spoglia” le donne: garante privacy apre istruttoria
Gasolio addio, FS vuole i treni a idrogeno
Windows 10, guai a catena dopo l'ultimo aggiornamento
Windows 10, Pc riavviati a forza per installare le web app di Office
Quel motivetto che hai in testa? Se lo fischietti, Google lo indovina
YouTube pronta a far guerra ad Amazon
Le cipolle troppo sexy per Facebook
Smishing, i consigli per non cadere nel tranello
Arrestato per recensioni online negative di un albergo
Windows 10, arriva l'installazione personalizzata
Il sito che installa tutte le app essenziali per Windows 10
Covid-19, casi sottostimati per colpa di Excel
Il furto automatico del PIN della carta di credito
Tutti gli Arretrati


web metrics