I videogiochi? Piacciono più agli adulti

La maggior parte dei videogiocatori ha più di 18 anni e l'età media è sensibilmente alta.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-06-2011]

L'età media degli appassionati di videogiochi non è nemmeno lontanamente vicina a quella di un bambino ma, in realtà, è di 37 anni.

Secondo il rapporto 2011 Essential Facts About the Computer and Video Game Industry prodotto dalla US Entertainment Software Association, è necessario dimenticare l'associazione tra videogiochi e ragazzi, dato che la maggior parte dei giocatori è ben più che maggiorenne.

Secondo la ricerca un'età media tanto alta dipende in parte dal fatto che il 45% dei genitori gioca con i propri figli - davanti alla console o al PC - ogni settimana, e il 68% riconosce gli effetti positivi dei videogiochi sui proprio ragazzi.

Nel complesso, solo il 18% dei giocatori ha meno di 18 anni; il 53% ha tra i 18 e i 49 anni, e il restante 29% ha dunque più di 50 anni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

{utente anonimo}
Non mi va di mettere i link a e-shop ma il processore (i3 540 e/o i3 550) si trova tra i 90 e 109 euro memorie: Corsair DDR3 8GB (2 x 4GB) 1333MHz CMX8GX3M2A1333C9 63 euro svga: NVIDIA GT440 810MHZ 1GB DDR5 DX11 VGA DVI HDMI 51 euro scheda madre intel: 58,50 euro hd: HARD DISK 3,5 1000 GB Hitachi HDS721010CLA332 SATA 32mb c 39 euro... Leggi tutto
13-6-2011 21:54

Scusa ma voglio proprio vederti ad assemblare un pc così con solo 300 €. Il case lo autocostruisci con una scatola da scarpe? :roll: Leggi tutto
13-6-2011 19:03

{utente anonimo}
Non credo. Per cominciare le consolle hanno un sistema operativo quindi al massimo perderesti la possibilità di poter scegliere l'o.s. ma stai sicuro che lo pageresti quello fornito con la consolle. Poi le consolle non sono esattamente dei pc. Puoi 'riciclare' per un uso da pc ma l'architettura non è general purpose (per la 360 forse... Leggi tutto
13-6-2011 17:00

Niente, però ti taglieresti la possibilità di vendere pc e quindi sistemi operativi se la console facesse anche il pc. :wink: Leggi tutto
13-6-2011 12:49

solo chi lavorava, non certo i ragazzini. o forse io e quelli che conosco siamo proprio nella percentuale che tu dici perchè in effetti quando vado in alcuni uffici vedo persone dietro scrivanie con ZERO conoscenza del pc che hanno davanti, Zero attitudine nei software da utilizzare come Openoffice e simili, pero' bravissimi a giocare... Leggi tutto
13-6-2011 06:11

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Per quale servizio collegato a un prodotto per la smart home saresti più disposto a pagare fino a 15 euro al mese?
Lo scongiurare dei guasti dei prodotti smart, per esempio lavastoviglie, connettendoli ai fabbricanti, in modo da identificarli e anticiparne qualsiasi problema.
Collegamento alla compagnia assicuratrice che interviene in caso di allagamento, intrusione o allarme quando non sono in casa.
Assistenza nella vita di tutti i giorni per gli anziani.
Collegamento dei dati relativi alla salute al medico o al reparto ospedaliero per il monitoraggio dei parametri vitali chiave.
Collegamento alla società di sicurezza che intervenga quando l'allarme si spegne.
Nessuno di questi

Mostra i risultati (1281 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics