Patch Tuesday di giugno, Adobe si accoda a Microsoft

L'azienda di Redmond corregge 34 vulnerabilità. Falle critiche anche in Acrobat e nel Reader.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-06-2011]

Patch Tuesday giugno 2011 Microsoft Adobe

Sedici bollettini di sicurezza - per un totale di 34 vulnerabilità - sono i protagonisti del Patch Tuesday di giugno, fissato per oggi.

In giornata Microsoft rilascerà le correzioni, che interessano Windows, Office, Internet Explorer, .NET, SQL Server, Visual Studio, Silverlighe e ISA.

Nove dei bollettini riguardano problemi classificati come critici, mentre i restanti sette sono definiti importanti; per quanto riguarda Office, le patch interessano Excel sia in ambiente Windows che in ambiente Mac, anche nelle recenti versioni 2010 e 2011.

È interessante notare come le correzioni di oggi riguardino anche Internet Explorer 6: sebbene Microsoft spinga per l'abbandono di quell'antica versione, ci sono ancora utenti che ne fanno uso.

La decisione di rilasciare le patch il secondo martedì del mese inizia poi a fare scuola: da oggi anche Adobe segue questa politica cui praticherà però una variazione, decidendo di rilasciare gli aggiornamenti non tutti i mesi ma ogni tre; i prossimi saranno quindi a settembre.

Giugno comporta correzioni importanti a tutte le versioni supportate di Acrobat e del Reader: le vulnerabilità scoperte, se sfruttate, permettono l'esecuzione di codice da remoto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi trucchi per risparmiare benzina ti sembra più efficace?
Rimuovere i box portapacchi dal tetto quando non utilizzati.
Cercare le stazioni di servizio con i prezzi più bassi.
Controllare almeno una volta al mese la pressione delle gomme.
Eliminare oggetti inutili e pesanti dal bagagliaio.
Non superare i limiti di velocità.
Utilizzare la funzione "percorso più economico" dei navigatori.
Non adottare uno stile di guida aggressivo.
Non lasciare il condizionatore sempre acceso, indipendentemente dalla temperatura esterna.

Mostra i risultati (3114 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics