In prova: Pure Twilight (2)

IL TEST DI ZEUS - Funge da altoparlante per lettori MP3 e dispone di una PowerPort per ricaricare i dispositivi USB.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-07-2011]

Twilight Pure simulatore alba radio sveglia

Articolo multipagina, leggi la prima parte

Sul retro del prodotto, oltre al connettore per l'alimentatore, vi sono alcuni ingressi e uscite: innanzitutto c'è un'uscita per un jack da 3,5 mm cui è possibile collegare delle cuffie.

Poi si trova un connettore similare che però funge da ingresso ausiliario: qui è possibile collegare un lettore MP3 e riprodurre i propri brani preferiti attraverso gli altoparlanti da 5 Watt di Twilight che offre una buona qualità del suono.

Manca purtroppo - e l'assenza un po' pesa - un lettore MP3 integrato: sarebbe stato davvero interessante poter collegare per esempio una chiavetta USB e riprodurre così la musica lì contenuta, tanto più che una porta USB è già presente.

Questa serve però unicamente come PowerPort: si tratta di una possibilità comunque senz'altro utile, in quanto permette di ricaricare i dispositivi che hanno questo tipo di connettore, a patto che non richiedano più di 500 mA di corrente (non si può utilizzare, insomma, per l'iPhone o l'iPad).

Un utilizzo congiunto del jack ausiliario e della PowerPort potrebbe servire per alimentare indefinitamente un lettore MP3 collegato a Twilight.

In alternativa si può acquistare il dock opzionale per iPhone e iPod i-20, che permette di alimentare i dispositivi e si collega appunto tramite l'ingresso ausiliario e dispone di telecomando.

Sempre sul retro è presente anche una porta miniUSB, da utilizzare per collegare eventuali memorie di massa che ospitino un firmware aggiornato, scaricabile - se disponibile - dal sito di Pure.

PURE TWILIGHT
Prezzo Euro 189,99 (IVA inclusa)
Pro Design gradevole, versatilità (sveglie multiple, supporto alla radio FM/digitale, funzioni di lampada), buona qualità del suono.
Contro Controlli migliorabili, mancanza di un lettore MP3 integrato, prezzo elevato.
Funzionalità 3.5
Ergonomia e design 2.5
Condizioni Commerciali 3
Giudizio Globale 3

Twilight si dimostra una buona idea passibile di miglioramenti, soprattutto per quanto riguarda i tasti e la sensibilità della superficie sensibile al tocco.

Merita invece l'approvazione l'idea di riunire in un unico prodotto diverse funzioni - dalla lampada alla sveglia, dalla radio alla presa per ricaricare il cellulare via USB.

La possibilità di creare una particolare atmosfera tramite luci e suoni è poi una di quelle funzioni che permettono di definire come certamente innovativo il versatile prodotto di Pure.

Torna all'inizio

1 - Pure Twilight
2 - Altoparlante per MP3 e ricarica USB

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

{Mattia_da_Trento}
Io l'ho comprata e devo aggiungere alcuni problemi non riportati:- a volte la lampada si accende e si spegne da sola ad intermittenza (molto fastidiosa)- quando si usa la radio dopo 5-10 min la data e l'ora si aggiornano automaticamente... fin qui tutto bene peccato che l'ora va indietro di circa 2h e 30m (BOH!!!)- se si... Leggi tutto
30-12-2011 16:37

Idea davvero bella. Peccato per qualche scomoditÓ dei controlli e per il prezzo elevato. Ma Ŕ unica nel suo genere, o ha dei concorrenti? Una funzione gli manca: La proiezione dell'ora. Magari anche quella in colore a scelta. :D
29-9-2011 19:16

{macongranpena}
La lampada dei miei sogni...Vorrei però invitarvi a paragonare il consumo dei Led a quello delle lampade fluorescenti, che ormai stanno sostituendo quelle ad incandescenza in tutte le potenze, per un paragone più aggiornato e per permettere alle persone di fare un'utile comparazione.
19-6-2011 20:34

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che rapporto d'aspetto ha il tuo monitor?
4:3
16:9
16:10

Mostra i risultati (1928 voti)
Dicembre 2022
L'app open source per vedere YouTube senza seccature
Novembre 2022
L'app per scaricare l'intera Wikipedia (e non solo)
La scorciatoia che sblocca Windows
Amazon Drive chiude i battenti
Le cinque migliori alternative a Z Library
Il visore VR che uccide i giocatori quando perdono
Gli Stati Uniti oscurano Z Library
Vodafone, sottratti oltre 300 GB di dati degli utenti
Pochi o tanti, ma contanti
Ottobre 2022
Chrome si prepara ad abbandonare i Windows ''vecchi''
iPhone 14, nessuno lo vuole?
Windows 11, in arrivo il primo "Momento"
TikTok, arrivano i contenuti per soli adulti
Addio Office, benvenuta Microsoft 365
La truffa del cosmonauta bloccato nello spazio
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 dicembre


web metrics