Seagate, disco esterno da 4 TB

Massima capienza e connessione USB 3.0 per l'ultimo nato della serie GoFlex Desk.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-09-2011]

Seagate GoFlex Desk 4 TB USB 3.0 Thunderbolt

Per coloro che non hanno mai spazio a sufficienza, Seagate propone la gamma di hard disk esterni GoFlex Desk.

In poco più di 1 kg racchiude un'unità da 1, 2, 3 oppure addirittura 4 Tbyte da collegare al PC tramite USB 2.0, USB 3.0 (quest'ultima solo per la versione da 4 Tbyte) o Firewire 800.

Occorre dire che con tanto spazio a disposizione la connessione USB 2.0 è davvero limitante, mentre con USB 3.0 si riescono a raggiungere picchi di 100 Mbyte al secondo e una media di 60 Mbyte/s.

Il disco in sé è costituito da 5 piatti da 800 Gbyte l'uno che ruotano a 7.200 giri al minuto, mentre il buffer è da 64 Mbyte.

Il GoFlex Desk richiede un'alimentazione esterna ed è dichiaratamente compatibile con Windows e Mac OS X. Prossimamente è attesa anche una versione con interfaccia Thunderbolt.

Il debutto dell'edizione da 4 Gbyte segna anche un cambio nell'estetica del case, che d'ora in avanti verrà adottata per tutti i nuovi modelli.

Sul sito americano di Seagate si può già trovare la versione di punta, da 4 Tbyte, in vendita con connessione USB 3.0 a 249,99 dollari (circa 178 euro).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Thank you, il fatto è che sono più tedesco che italiano. Comunque si, c'è da ricordare che i backup sono importanti, soprattutto ai file da cui lavori da molto tempo
7-9-2011 19:38

Also sprach Zarathustra =) Negli anni '80, nella mia somma presunzione, pensavo che il mio disco da 20MB (si, venti megabytes) fosse MOLTO difficilmente riempibile (allora la media era da 10MB). Mi sembra che il tempo non mi abbia proprio dato ragione. Bisogna ricordare che l'uso dei dischi esterni non è prerogativa dei soli... Leggi tutto
7-9-2011 19:35

Con il mio nas da 16 TB non ne ho bisogno, apparte il fatto che capienze del genere servono solo a chi ne ha veramente bisogno, come me
7-9-2011 18:09

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa pensi dei siti che conoscono la tua ubicazione e che ti mostrano annunci pubblicitari in base ai siti Internet che visiti o alla cronologia delle tue ricerche?
Mi piace! È molto comodo
Non mi piace molto questo meccanismo ma Internet funziona così
Utilizzo opzioni specifiche del browser per salvaguardare la mia privacy e per evitare che i miei movimenti vengano controllati
Ho installato una speciale applicazione o un plug-in per evitare che i siti Internet ottengano la mia cronologia di navigazione e le mie ricerche
È una questione che non mi ha mai interessato

Mostra i risultati (2207 voti)
Aprile 2024
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 aprile


web metrics