Mr. Evolta diventa Iron Robot

Un piccolo robot, sponsor della Panasonic, prenderà parte a una sfida Ironman.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-09-2011]

Mr.Evolta

Chi non ricorda l'instancabile orsetto Durabear, simbolo della Duracell? Se per lui le imprese erano girate su un set, per Mr. Evolta, piccolo robot giapponese, il marketing apre le porte delle competizioni sportive.

Già noto alle cronache per aver scalato alcune pareti del Gran Canyon (nel maggio 2008), essere comparso alla 24 Ore di Le Mans nel 2009 e aver coperto la distanza tra Tokyo e Kyoto nel 2010, il prossimo 24 ottobre alle Hawaii Mr. Evolta prenderà parte a una gara di Ironman, nuotando dunque per quasi 4 Km, pedalando per 180 Km e cimentandosi infine nei 42 Km di maratona.

Mr. Evolta non è certo un avanzato prodotto della tecnologia ma la mascotte che pubblicizza batterie Panasonic. Alto 17 cm circa, gareggerà come Ironman per circa 10 giorni, tanto è stato infatti calcolato gli servirà per coprire le tre impegnative prove con l'attrezzatura per nuotare, andare in bicicletta e correre. Dimostrando quanto dovrebbero davvero durare le batterie che portano il suo stesso nome.

Qui sotto, un filmato che mostra Mr. Evolta a Le Mans.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Mi ricorda un personaggio dei videogame... :shock: Hanno pagato il copyright?? Ciao
20-9-2011 02:35

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo approccio con la tecnologia?
La ostacolo con tutte le mie forze: porta solo guai, inquinamento, distruzione e guerra. Il mio stile di vita ideale e' quello degli Amish della Pennsylvania.
Sono poco interessato, uso le macchine al minimo indispensabile, e solo per l'utilizzo pratico. Per esempio, uso il telefono per comunicare, l'auto per muovermi sulle lunghe distanze e il computer per fare strani calcoli elaborati.
La tecnologia non e' buona o cattiva, essa si limita a fornirci degli strumenti piu' potenti. Se vengono usati a fin di bene o male, il merito o la colpa sono solo nostri.
Amo circondarmi di macchinette che fanno cose fino a ieri impensabili. Essere aggiornato e' per me un sottile godimento, per certi versi una piacevole dipendenza.

Mostra i risultati (4334 voti)
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Samsung ritira il Galaxy Z TriFold dopo tre mesi
Linea fissa TIM, in arrivo la rimodulazione: rincari di 2,99 euro a partire da maggio
DR-DOS torna in vita: riscritto da zero in assembly, non usa codice legacy e non è open source
Perplexity trasforma il Mac mini in un dipendente digitale che lavora per l'utente
Excel, cinque trucchi che ogni principiante dovrebbe imparare subito
50.000 specchi satellitari illumineranno la Terra
Office EU, la suite open source europea che sfida Microsoft e Google
Svelato per errore MacBook Neo, il portatile economico di Apple
Windows 12 è in arrivo: NPU obbligatoria e milioni di PC a rischio obsolescenza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 aprile


web metrics