Mr. Evolta diventa Iron Robot

Un piccolo robot, sponsor della Panasonic, prenderà parte a una sfida Ironman.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-09-2011]

Mr.Evolta

Chi non ricorda l'instancabile orsetto Durabear, simbolo della Duracell? Se per lui le imprese erano girate su un set, per Mr. Evolta, piccolo robot giapponese, il marketing apre le porte delle competizioni sportive.

Già noto alle cronache per aver scalato alcune pareti del Gran Canyon (nel maggio 2008), essere comparso alla 24 Ore di Le Mans nel 2009 e aver coperto la distanza tra Tokyo e Kyoto nel 2010, il prossimo 24 ottobre alle Hawaii Mr. Evolta prenderà parte a una gara di Ironman, nuotando dunque per quasi 4 Km, pedalando per 180 Km e cimentandosi infine nei 42 Km di maratona.

Mr. Evolta non è certo un avanzato prodotto della tecnologia ma la mascotte che pubblicizza batterie Panasonic. Alto 17 cm circa, gareggerà come Ironman per circa 10 giorni, tanto è stato infatti calcolato gli servirà per coprire le tre impegnative prove con l'attrezzatura per nuotare, andare in bicicletta e correre. Dimostrando quanto dovrebbero davvero durare le batterie che portano il suo stesso nome.

Qui sotto, un filmato che mostra Mr. Evolta a Le Mans.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Mi ricorda un personaggio dei videogame... :shock: Hanno pagato il copyright?? Ciao
20-9-2011 02:35

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Pensi che Bitcoin potrebbe sostituire l'oro come bene-rifugio?
Non sostituirà mai l'oro
Lo sostituirà in futuro
Lo ha già sostituito

Mostra i risultati (1007 voti)
Luglio 2025
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Richiamati oltre un milione di power bank: potrebbero surriscaldarsi fino a prendere fuoco
La Danimarca lascerà Windows e Microsoft Office, passando a Linux e LibreOffice
La macchina del caffè che fa a meno del serbatoio: estrae l'acqua dall'umidità dell'aria
In realtà i produttori fanno un favore agli utenti!
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 7 luglio


web metrics