Mr. Evolta diventa Iron Robot

Un piccolo robot, sponsor della Panasonic, prenderà parte a una sfida Ironman.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-09-2011]

Mr.Evolta

Chi non ricorda l'instancabile orsetto Durabear, simbolo della Duracell? Se per lui le imprese erano girate su un set, per Mr. Evolta, piccolo robot giapponese, il marketing apre le porte delle competizioni sportive.

Già noto alle cronache per aver scalato alcune pareti del Gran Canyon (nel maggio 2008), essere comparso alla 24 Ore di Le Mans nel 2009 e aver coperto la distanza tra Tokyo e Kyoto nel 2010, il prossimo 24 ottobre alle Hawaii Mr. Evolta prenderà parte a una gara di Ironman, nuotando dunque per quasi 4 Km, pedalando per 180 Km e cimentandosi infine nei 42 Km di maratona.

Mr. Evolta non è certo un avanzato prodotto della tecnologia ma la mascotte che pubblicizza batterie Panasonic. Alto 17 cm circa, gareggerà come Ironman per circa 10 giorni, tanto è stato infatti calcolato gli servirà per coprire le tre impegnative prove con l'attrezzatura per nuotare, andare in bicicletta e correre. Dimostrando quanto dovrebbero davvero durare le batterie che portano il suo stesso nome.

Qui sotto, un filmato che mostra Mr. Evolta a Le Mans.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Mi ricorda un personaggio dei videogame... :shock: Hanno pagato il copyright?? Ciao
20-9-2011 02:35

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Puoi scegliere una sola pillola: quale delle tre?
Pillola blu: rimani giovane per sempre
Pillola verde: 1.000.000.000 euro in contanti
Pillola rossa: puoi viaggiare nel tempo in qualsiasi istante

Mostra i risultati (2493 voti)
Febbraio 2026
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 febbraio


web metrics