J.J. Abrams: oggi girerei film con l'iPhone

Un tempo si usavano le videocamere a mano, oggi è lo smartphone di Apple che consente di essere creativi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-09-2011]

JJ Abrams iPhone Super 8

Il regista J.J. Abrams - creatore di Lost e del reboot di Star Trek - ha dato prova in opere come Cloverfield e nel recente Super 8 di avere sempre avuto una particolare passione per il cinema amatoriale.

«Da bambino» ha spiegato il regista - «i>«facevo film tutto il giorno». Oggi però i tempi sono cambiati, e non è certo più il momento di utilizzare una videocamera Super 8.

«Oggi utilizzerei l'iPhone» ha dichiarato Abrams alla neonata rivista YouTech: lo smartphone di Apple può egregiamente sostituire una telecamera, e non solo.

Se mi trovassi su un'isola deserta e potessi portare con me solo un gadget tecnologico, porterei l'iPhone. Non mi consente di sostituire completamente nessuno dei miei altri oggetti, ma lo posso usare per comporre musica e ascoltare musica, per girare film e guardarli, per scrivere libri e leggerli, insomma mi consente di essere creativo quanto voglio, ma anche di essere parte del pubblico» è la spiegazione per la preferenza di J.J. Abrams.

L'eclettico regista - che è anche attore, produttore, compositore, sceneggiatore e altro - si definisce «un fan sfegaato di tutto ciò che riguarda l'elettronica» ma ha scovato anche un lato oscuro nelle possibilità offerte dai mezzi attuali.

«Un tempo» - sostiene - «sarebbe stato impensabile andare in un negozio, comperare un disco, tornarsene a casa e non degnarsi nemmeno di ascoltarlo. Ma oggi? Quanti di noi hanno scaricato album o canzoni che stanno ancora aspettando di essere ascoltati, dopo mesi o anni, nella nostra libreria di iTunes?».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

in ogni caso SU UN'ISOLA DESERTA, molto probabilmente senza campo e senza wifi, l'iphone perde molto della sua potenzialità ...
22-9-2011 20:30

Eh, mi sembra molto probabile che la pubblicità che il regista sta facendo ad Apple sia "stimolata" da una sponsorizzazione... Lui comunque non usa certo l'Iphone per i suoi film!
22-9-2011 11:27

Non si può negare che se si ha bisogno di una telecamera di infima qualità, quella dell'Iphone è perfetta... La gran parte degli altri smartphone sul mercato offrono qualità molto più elevata a prezzi migliori, per non parlare poi della penosa webcam dei macbook pro...
22-9-2011 10:44

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Con quale delle seguenti affermazioni, tutte relative a siti che vendono coupon e buoni sconto online, concordi di più? (Se vuoi dare risposte multiple utilizza i commenti)
Sono un cliente abituale dei siti di coupon e in generale posso dichiararmi soddisfatto delle promozioni attivate tramite questo mezzo innovativo.
Apprezzo i coupon soprattutto per provare quelle strutture dove non sono mai stato, o servizi che non ho mai utilizzato prima.
Acquisto talvolta i coupon ma purtroppo molte volte non riesco a utilizzarli prima della loro scadenza, pertanto penso di diminuire questa attività o di continuare a farlo saltuariamente.
Acquisto i coupon soprattutto per usufruire dello sconto e raramente acquisto nuovamente un servizio o torno in una struttura a "prezzo pieno".
Solitamente acquisto un coupon soltanto se conosco già la struttura o il servizio offerto, non voglio fregature.
Mi è capitato spesso di prendere delle fregature o di non essere servito alla stregua degli altri clienti, pertanto penso che non acquisterò più coupon.
Non ho mai acquistato un coupon.

Mostra i risultati (1638 voti)
Luglio 2020
Il 6G di Samsung, tra ologrammi e realtà virtuale in 16K
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Hai installato Immuni?
Windows 10 rinnova il menu Start
Arriva Edge, e i computer rallentano
Giugno 2020
Favicon sfruttate per rubare i dati delle carte di credito
Windows 10, dov'è finita l'opzione per rimandare gli aggiornamenti?
Windows 10, l'ultimo aggiornamento riavvia i Pc a forza
La Casa Bianca e il video delle cataste di mattoni
Pornografia, il Parlamento prepara un filtro al web
La foto che paralizza alcuni smartphone Android
Il trucco che elimina la pubblicità da YouTube
Tutti gli Arretrati


web metrics