BlackBerry ancora in tilt

I problemi relativi ai servizi Internet sono ricominciati in tutta l'area EMEA.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-10-2011]

Blackberry di nuovo nel caos

I BlackBerry sono di nuovo in panne.

Se questa mattina i problemi iniziati ieri sembravano risolti, nel pomeriggio le difficoltà sono ricominciate.

A soffrire sembra che sia soltanto l'utenza consumer, mentre quella enterprise al momento non segnala disservizi.

Gli utenti segnalano che i servizi voce, SMS compresi, funzionano normalmente ma, esattamente come ieri, in serie difficoltà o addirittura completamente assenti sono quelli legati a Internet, dalla navigazione al BlackBerry Messenger.

RIM non ha rilasciato comunicati ufficiali; i singoli operatori mobili stanno invece avvisando gli utenti dei disservizi, le cui cause risiedono sempre nei server dell'azienda canadese.

Gli aggiornamenti della situazione si possono seguire in tempo reale su Twitter tramite l'account ufficiale di RIM.

Aggiornamento 12 ottobre ore 13:00

I disagi persistono ancora oggi: le email push continuano a non arrivare (o in alcuni casi fortunati arrivano tutte insieme, dopo ore e ore) e, stando alle segnalazioni degli utenti, i disservizi riguardano tanto i servizi "consumer" BIS quanto quelli aziendali BES.

Da RIM ancora tutto tace. L'ultimo laconico messaggio, apparso verso la mezzanotte di ieri sull'account Twitter di RIM, non aggiunge nulla di nuovo: "Message delays were caused by a core switch failure in RIM's infrastructure. Now being resolved. Sorry for inconvenience."

E speriamo che risolvano davvero.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Gestisco l'infrastruttura BlackBerry di un'azienda e vi segnalo che il problema non è affatto limitato ai servizi consumer/BIS ma anche alle utenze aziendali dotate di propri server BES. Il disservizio sui servizi Enterprise mi è stato confermato ancora per oggi, almeno a singhiozzo, dal supporto Telecom ai servizi BB via RIM. Eventuali... Leggi tutto
12-10-2011 10:17

Da possessore di un telefono blackberry confermo che i servizi sono saltellanti, e oggi lavorare è stato davvero difficoltoso, abituato ad avere l'email in tasca in ogni momento. Spero davvero risolvano presto, gli sono comunque nel cuore perché i guasti purtroppo accadono...
11-10-2011 23:09

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale tra queste minacce all'ambiente ritieni che sia quella da affrontare con maggiore urgenza?
La drastica riduzione della biodiversità: alcune stime ritengono che oltre cento specie ogni giorno si estinguano, compromettendo l'ecosistema in maniera irreversibile.
L'assottigliamento della fascia dell'ozono che protegge dagli ultravioletti dannosi: l'utilizzo di certi materiali (come i CFC) assottiglia lo strato di ozono mettendo in pericolo l'intero pianeta.
I cambiamenti climatici: l'aumento della temperatura causato dai gas serra può portare all'innalzamento dei mari e ad altre catastrofi, come inondazioni, siccità e tempeste.
I rifiuti tossici: dai pesticidi agli erbicidi fino alle scorie nucleari, tutti questi scarti hanno effetti dannosi sull'ambiente per molti anni dopo la loro produzione, contaminando acqua, aria e terra (e tutto quanto vi cresce).
L'impoverimento degli oceani: la pesca eccessiva ha decimato la fauna ittica, colpendo in particolare i grandi pesci predatori. A questa si aggiungono i rifiuti (specialmente in plastica) scaricati negli oceani e l'aumento dell'acidità dei mari.

Mostra i risultati (1934 voti)
Aprile 2024
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Non possiederai mai più una stampante HP (e sarai felice)
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 17 aprile


web metrics