BlackBerry ancora in tilt

I problemi relativi ai servizi Internet sono ricominciati in tutta l'area EMEA.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-10-2011]

Blackberry di nuovo nel caos

I BlackBerry sono di nuovo in panne.

Se questa mattina i problemi iniziati ieri sembravano risolti, nel pomeriggio le difficoltà sono ricominciate.

A soffrire sembra che sia soltanto l'utenza consumer, mentre quella enterprise al momento non segnala disservizi.

Gli utenti segnalano che i servizi voce, SMS compresi, funzionano normalmente ma, esattamente come ieri, in serie difficoltà o addirittura completamente assenti sono quelli legati a Internet, dalla navigazione al BlackBerry Messenger.

RIM non ha rilasciato comunicati ufficiali; i singoli operatori mobili stanno invece avvisando gli utenti dei disservizi, le cui cause risiedono sempre nei server dell'azienda canadese.

Gli aggiornamenti della situazione si possono seguire in tempo reale su Twitter tramite l'account ufficiale di RIM.

Aggiornamento 12 ottobre ore 13:00

I disagi persistono ancora oggi: le email push continuano a non arrivare (o in alcuni casi fortunati arrivano tutte insieme, dopo ore e ore) e, stando alle segnalazioni degli utenti, i disservizi riguardano tanto i servizi "consumer" BIS quanto quelli aziendali BES.

Da RIM ancora tutto tace. L'ultimo laconico messaggio, apparso verso la mezzanotte di ieri sull'account Twitter di RIM, non aggiunge nulla di nuovo: "Message delays were caused by a core switch failure in RIM's infrastructure. Now being resolved. Sorry for inconvenience."

E speriamo che risolvano davvero.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Gestisco l'infrastruttura BlackBerry di un'azienda e vi segnalo che il problema non è affatto limitato ai servizi consumer/BIS ma anche alle utenze aziendali dotate di propri server BES. Il disservizio sui servizi Enterprise mi è stato confermato ancora per oggi, almeno a singhiozzo, dal supporto Telecom ai servizi BB via RIM. Eventuali... Leggi tutto
12-10-2011 10:17

Da possessore di un telefono blackberry confermo che i servizi sono saltellanti, e oggi lavorare è stato davvero difficoltoso, abituato ad avere l'email in tasca in ogni momento. Spero davvero risolvano presto, gli sono comunque nel cuore perché i guasti purtroppo accadono...
11-10-2011 23:09

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Gli aspetti peggiori del mercato della telecomunicazione mobile sono:
Tariffe incomprensibili
Concorrenza tra operatori solo di facciata
Cellulari troppo complessi
Mancanza di offerte adatte alle vere necessità
Offerte tecnologiche superflue e costose

Mostra i risultati (3566 voti)
Novembre 2025
La RAM costa più dell'oro: l'intelligenza artificiale fa impennare i prezzi della DRAM
App di autenticazione e chiavi hardware, anche di scorta
Resuscitare l'aspirapolvere smart ucciso da remoto dal produttore
AGCOM, ecco la lista dei siti porno che richiederanno la verifica dell'età: si parte il 12 novembre
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 7 novembre


web metrics