BlackBerry nel caos in tutta Europa

Una giornata di disservizi ha interessato moltissimi clienti dell'intera area EMEA. Resta il mistero sulle cause.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-10-2011]

BlackBerry Black-out EMEA RIM

È stata davvero una pessima giornata quella di ieri per gli utenti BlackBerry in Europa, Medio Oriente e Africa (la cosiddetta area EMEA).

Molti di loro hanno segnalato problemi nei servizi (navigazione Internet, BlackBerry Messenger) che andavano da ritardi nella consegna dei messaggi sino al black-out totale.

Mentre i vari provider si chiamavano fuori dalla vicenda, sostenendo che i disservizi non erano colpa loro, RIM ammetteva l'esistenza del problema avocando a sé la responsabilità e affermando di essere al lavoro per risolverlo, ma non ha ancora spiegato in che cosa consistesse (si vocifera di un aggiornamento del software di "centrale").

Oggi tutto ha ripreso a funzionare regolarmente: pare che il guaio risiedesse nei server dell'azienda canadese, ma tuttora non ci sono indicazioni precise su quanto è successo.

Un comunicato esplicativo dovrebbe arrivare nelle prossime ore.

Aggiornamento: nonostante le rassicurazioni di RIM, pare che i disservizi siano ricominciati.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

un bel danno d'immagine e di fiducia....
11-10-2011 14:38

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quasi la metà delle famiglie italiane (nel 2012 erano il 45,5% secondo Confindustria Digitale) non possiede ancora un collegamento a Internet. Qual è secondo te il principale motivo?
La connessione a banda larga non è disponibile.
Motivi di privacy e sicurezza.
Mancanza di skill e capacità d'uso.
Alto costo del collegamento.
Alto costo degli strumenti.
Internet non è utile.
Accedono a Internet da altro luogo.

Mostra i risultati (3825 voti)
Giugno 2025
La macchina del caffè che fa a meno del serbatoio: estrae l'acqua dall'umidità dell'aria
In realtà i produttori fanno un favore agli utenti!
Il DNS europeo che promette di tutelare i dati personali
Guarda film pirata? Rischi fino a 5.000 euro di multa
Il Q-day è vicino
OneDrive: app e siti possono accedere a tutto il cloud
Windows 11, ennesimo aggiornamento che blocca l'avvio del PC
Maggio 2025
Il cripto-ladro è nella stampante e ruba un milione di dollari
Amazon, la IA ha trasformato la programmazione in una catena di montaggio
Lidar nelle auto: utile per la guida, letale per le fotocamere
Azienda IA in tribunale per il suicidio di un adolescente
Non è proprio legale... ma le sanzioni sono irrisorie
Pirateria, multati in Italia anche gli utenti finali
Bancomat da attivare e complessità digitale
Un ''diritto a riparare'' piccolo, virtuoso e originale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 giugno


web metrics