Il traduttore universale di Google parla italiano

Google Translate per Android ora può tradurre le frasi pronunciate in italiano in 15 lingue differenti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-10-2011]

Google Translate Conversation Mode italiano

Ogni volta che aggiorna l'app Translate, Google si avvicina sempre più al sogno del traduttore universale espresso più di un anno fa.

L'update precedente a quest'ultimo introduceva una novità sperimentale in Google Translate per Android: la Modalità Conversazione, tramite la quale è possibile tradurre da una lingua all'altra le parole pronunciate nel telefono.

In questo modo è sufficiente parlare nella propria lingua madre perché l'app capisca quanto viene detto e prepari una traduzione, che sarà poi riprodotta dall'altoparlante dello smartphone; lo stesso, naturalmente, avviene anche in senso inverso.

Al momento del lancio, la Modalità Conversazione supportava soltanto due lingue: inglese e spagnolo.

L'ultimo aggiornamento introduce il supporto ad altre 14 lingue, tra cui anche l'italiano. Le altre sono portoghese brasiliano, ceco, olandese, francese, tedesco, giapponese, coreano, cinese mandarino, polacco, russo e turco.

Google avverte sul proprio blog ufficiale che questa funzionalità va ancora considerata in versione alfa, quindi le traduzioni possono venire compromesse dai rumori ambientali e dalle influenze degli accenti regionali.

Il bello, però, è che più persone usano l'app più il software diventerà accurato, poiché accumulerà sempre più esempi.

Google Translate è disponibile per gli smartphone e i tablet con Android 2.2 e successivi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Se per funzionare (come immagino) ha bisogno di campo, allora in Italia è meglio portarsi dietro il vocabolario.
18-10-2011 08:32

proprio fico!
15-10-2011 12:34

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il fondatore di Microsoft ha chiesto all'UE di rendere più difficili gli ingressi in Europa ai migranti africani che cercano di raggiungere il continente attraverso le attuali rotte di passaggio. Sei d'accordo?
Sì.
No.

Mostra i risultati (1998 voti)
Maggio 2023
Stack Overflow è la prima vittima della IA
WhatsApp, ora i messaggi si possono modificare dopo l'invio
HP e l'aggiornamento che rende inutilizzabili le stampanti
Windows 10 21H2, aggiornamento forzato in vista
Google Chrome dirà addio al lucchetto da settembre
WhatsApp accede di nascosto al microfono. Solo un bug di Android?
Western Digital agli utenti: gli hacker hanno i vostri dati
Il “Padrino della IA” lascia Google per avvertire il mondo dei pericoli
Aprile 2023
WhatsApp introduce il supporto a più smartphone
La UE metterà il naso negli algoritmi dei giganti del web
Con la vendita della Rete TIM avremo le tariffe più alte
Windows 11 in versione live
Western Digital violata, sottratti 10 Tbyte di dati
Windows 11, il tasto Stamp cambia funzione
Espositori in fuga, cancellato l'E3 2023
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 maggio


web metrics