Il re dei media player sforna Popcorn Hour C-300

Può ospitare un lettore Blu-ray o un hard disk aggiuntivo e dispone di un vasto catalogo di applicazioni scaricabili.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-12-2011]

syabas popcorn hour c 300

Syabas ha lanciato un nuovo membro della famiglia di media player Popcorn Hour: il modello C-300.

La dotazione di questo dispositivo e le possibilità di espansione sono ricche; internamente si trova un processore che lavora a 800 MHz ed è accompagnato da 512 Mbyte di RAM e 256 Mbyte di Memoria NAND Flash.

Il Popcorn Hour C-300 dispone di uno slot per ospitare un hard disk SATA da 2,5 pollici e anche dello spazio per inserire un hark disk rimovibile da 3,5 pollici, al posto del quale si può scegliere di installare un lettore di dischi Blu-ray.


I formati supportati dal Popcorn Hour C-300

Sul frontale, il media player presenta uno schermo TFT a colori da 2,5 pollici, mentre per quanto riguarda le connessioni di rete, oltre alla porta Ethernet 10/100/1000 c'è anche la possibilità di dotarsi di un opzionale dongle USB wireless N oppure di un'altrettanto opzionale scheda Mini MII PCI Wifi N (MN-200). L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Dove e come sei solito vedere i film?
Al cinema.
A casa, quelli trasmessi in Tv.
A casa, sul Pc.
A casa, con un lettore multimediale.
Ovunque, sul cellulare (oppure iPad / iPod / lettore Mp3)

Mostra i risultati (3645 voti)
Leggi i commenti (15)
La dotazione di porte comprende due porte USB 2.0 Host frontali e altrettante posteriori, più una interna; i ricevitori IR e RF sono inoltre integrati.

Le uscite comprendono una HDMI 1.3a, video component, video composita, uscita stereo analogica S/PDIF ottica, ottica digitale.

Il Popcorn Hour C-300 pesa complessivamente 3,7 kg ed è dotato di un corpo in alluminio; il case è stato progettato per disperdere al meglio il calore, dato che il media player non dispone di ventole di raffreddamento (così da risultare molto silenzioso).

La vocazione al networking del Popcorn Hour è testimoniata anche dalla possibilità di espandere la dotazione software tramite le applicazioni scaricabili dall'App Market, come mostra il video che riportiamo qui sotto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

{TDA}
Si ma ha ancora l'HDMI 1.3? Perché non han messo l'1.4 ? A sto punto un bel WD TV LIVE HUB (ok non é così espandibile però sembra migliore)
15-12-2011 13:15

Ma siamo sicuri che funziona completamente e bene o fa solo da telecomando base, ovvero play stop senza la gestione delle playlist ecc , cosa che sifa con l'app remote. Leggi tutto
15-12-2011 12:34

Usavo un mac mini per questo ma o si utilizza una tastiera wifi per me scomoda e che avevo, oppure tramite remote comando apple. Un grosso neo è il poter mandare instand by il mac con un solo clic da telecomando, infatti front row è pessimo in questo. Ho poi preso una apple tv 1g atv e mi trovo lo stesso problema del comando stand by... Leggi tutto
15-12-2011 12:32

Si tratta di prodotti completamente diversi e destinati a target differenti. Forse saranno "fuori mercato" per te, che preferisci avere un Pc, ma non per chi vuole un lettore multimediale da mettere in salotto e non doversi preoccupare di cavi, configurazioni, tastiere, mouse. Semplice e comodo da usare dal divano.
15-12-2011 10:45

esiste un app per iphone per comandare il popcorn hour a-110, quindi presumo funzionerà anche su questo. Sinceramente però attualmente questa tipologia di dispositivi mi sembra fuori mercato, un bel pc normale, assemblato appositamente (case, cpu, gpu, dissipatori, mobo, ram, hard disk, lettore bluray) non supera i 300-400 euro ed ha... Leggi tutto
15-12-2011 10:17

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il motivo che ti spinge maggiormente (oppure no) ad acquistare online?
La facilità di acquisto
La presenza di maggiori sconti e promozioni
La possibilità di evitare i centri commerciali
Una più ampia visibilità delle promozioni in corso
La possibilità di valutare tutte le opzioni
Poter acquistare anche all'ultimo momento

Mostra i risultati (2310 voti)
Aprile 2024
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 aprile


web metrics