A ciascuno il suo scatto

Tre nuove fotocamere digitali adatte a diverse esigenze: dal professionismo ai principianti che si avvicinano alla fotografia digitale per la prima volta.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-10-2002]

Le nuove fotocamere della linea Trust PowerC@m 350 sono l'ideale per il tempo libero: robuste, affidabili, con una buona dotazione di memoria che consente di scattare fino a 60 pose e con caratteristiche tecniche che le rendono in grado di restituire risultati professionali anche ad utenti amatoriali. Grazie alle diverse funzioni disponibili, dal flash alla ripresa macro per cogliere i dettagli dell'immagine, i risultati sono sempre eccellenti in qualunque condizione di ripresa e grazie all'utilizzo del supporto di memoria flash si possono conservare le immagini anche con le batterie scariche. Esteticamente eleganti e tecnicamente funzionali, sono particolarmente adatte ad un pubblico amatoriale e novizio dell'arte fotografica sia per la semplicità con cui sono utilizzabili, sia per il gran numero di regolazioni effettuate automaticamente da appositi sensori sui quali è comunque sempre possibile intervenire per sperimentare diversi effetti ed affinare la propria tecnica.

Fujifilm presenta invece FinePix F402, la fotocamera digitale più piccola ed elegante attualmente presente sul mercato. Con ben 2 milioni di pixel a disposizione per i propri scatti le foto sono sempre di qualità garantita, mentre la portabilità e la capacità di storage sono assicurati dalle dimensioni ridotte dell'articolo e dall'utilizzo dell'esclusivo supporto xD-PictureCard che entro fine anno arriverà anche in versione da 1 Gb di memoria. Ideale per tutti coloro che della fotografia non possono fare a meno in nessun momento della giornata e amano concedersi il piacere non solo dell'immagine scattata, ma anche di un apparecchio ben dotato e decisamente curato nelle finiture.

Nikon infine si presenta in controtendenza nel mercato delle fotocamere digitali con la Coolpix 5700. Per un tipo di prodotto dove pare che le dimensioni compatte la facciano da padrone, Nikon propone invece una fotocamera dalla dimensioni tradizionali, simili a quelle di una normale macchina a pellicola, ma con a disposizione tutte le meraviglie del digitale. Si combinano così in questo prodotto l'insuperabile tecnologia ottica Nikon e le più evolute soluzioni per lo scatto e la ripresa di filmati in digitale mettendo a disposizione dell'utente un vero e proprio studio di elaborazione immagine da viaggio. Effetti speciali, scelta del miglior scatto, zoom e videoripresa sono solo alcune delle molteplici possibilità sviluppabili da Coolpix 5700 che si riconferma il prodotto ideale per chi fa un uso semi porfessionale o amatoriale di alto livello della fotocamera digitale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Se fossi costretto a scegliere: un mese senza sesso o un mese senza smartphone, cosa sceglieresti?
Il problema non si pone: non faccio sesso.
Il problema non si pone: non ho uno smartphone.
Rinuncerei pių volentieri al sesso piuttosto che separarmi dallo smartphone.
Rinuncerei pių volentieri allo smartphone piuttosto che fare a meno del sesso.

Mostra i risultati (3918 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 4 maggio


web metrics