Lo streaming musicale di Deezer arriva in Italia

13 milioni di brani musicali accessibili direttamente dal web, senza dover scaricare nulla.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-12-2011]

deezer streaming musica

Un nuovo servizio di streaming musicale si appresta a sbarcare in Italia (dovrebbe debuttare oggi, ma al momento in cui scriviamo il sito ancora non sembra pronto): Deezer.

Soltanto pochi giorni fa aveva debuttato Rara e ora Deezer va a sottolineare come, secondo molti, l'era del download musicale è finita ed è iniziata quella della musica on demand.

«Nel giro di pochi anni il download tradizionale scomparirà» sostiene infatti Axel Dauchez, amministratore delegato di Deezer, secondo il quale gli utenti saranno ben contenti di non dover più occupare i propri drive con la musica che intendono ascoltare, risparmiando così spazio e rinunciando al possesso dei brani, sostituito da un canone di abbonamento. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Quando cerchi un brano musicale, o un intero Cd, cosa fai pi spesso?
Scarico il brano o il Cd su iTunes: costa poco ed legale.
Scarico l'Mp3 con Torrent o eMule o altro servizio simile.
Ascolto la canzone in streaming (per esempio su Youtube), anche se non posso scaricare l'Mp3.
Vado nel mio negozio di dischi o maxistore preferito.
Altro.

Mostra i risultati (3481 voti)
Leggi i commenti (10)
La formula che Deezer propone offre infatti accesso illimitato a 13 milioni di brani forniti da diverse case discografiche - comprese le quattro più grandi: Sony, Universal, EMI e Warner - a fronte di un canone mensile di 4,99 euro per l'ascolto su PC (modalità Premium) che diventano 9,90 euro per l'ascolto anche su tablet e smartphone (modalità Premium+).

L'ascolto avviene tramite il web, senza necessità di scaricare e installare software aggiuntivo.

Esiste poi una terza modalità, chiamata Discovery, che permette di ascoltare gratuitamente i primi 30 secondi di ogni brano.

Il sito di Deezer offre poi funzioni "sociali" come la creazione di playlist e la condivisione di queste con altri utenti, anche tramite Facebook.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

{Federico}
E perché usare questo invece di Grooveshark?
19-12-2011 11:46

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che cosa utilizzi prevalentemente per la posta elettronica?
Una webmail
Un client di posta
Entrambi

Mostra i risultati (2731 voti)
Settembre 2020
Veicolo autonomo investe e uccide; guidatore accusato di omicidio colposo
Il bug più serio mai scoperto in Windows
Bug in Immuni vanifica l'efficacia dell'app
Facebook ti paga se disattivi l'account
Amazon cancella 20.000 recensioni fake
Samsung brevetta lo smartphone completamente trasparente
L'app che abilita il God Mode in Windows 10
Intel, i Core di undicesima generazione sorpassano Amd
Windows 10 e il bug che deframmenta di continuo gli Ssd
Agosto 2020
Windows 10 rimuoverà automaticamente le app meno utilizzate
Malware negli smartphone a basso costo ruba dati e denaro
Duplicare una chiave col microfono dello smartphone
Chrome, Url troncati per combattere il phishing
Tim e Wind Tre, crescono le tariffe
Il chip nel cervello di Elon Musk
Tutti gli Arretrati


web metrics