Netstrike contro www.giustizia.it

In seguito agli arresti degli attivisti politici del Sud Italia, Isole nella Rete promuove un netstrike contro il sito del Ministero di Grazia e Giustizia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-11-2002]

Riportiamo di seguito il comunicato di Isole nella Rete.

L'inchiesta sul girotondo telematico contro il Ministero di Grazia e Giustizia era solo un piccolo segnale di come governo, forze dell'ordine e magistratura si stessero preparando ad accogliere la scelta pacifista del social forum di Firenze con una risposta di piombo indirizzata verso i presunti cattivi del movimento, scelti fra coloro che hanno provato in Rete, ma anche nelle piazze, a difendersi da una politica liberista che è un pericolo reale per il mondo intero.

Occorre, mentre le macchine della Digos accompagnano decine di attivisti nelle celle dei supercarceri o li confinano nelle loro case, mantenere la calma ma anche riacquistare agire politico collettivo. Il social forum di Firenze è stato un successo per il movimento in termini di confronto e proposta politica collettiva; per il Governo il social forum ha rappresentato un grattacapo in meno in termini di ordine pubblico ma ora c'è il bisogno di un nemico che dia il pretesto di una difesa dello Stato attuale con ogni mezzo necessario con una tattica che mira a criminalizzare le frange del movimento per minarne l'unità (storia già vista negli anni '70). In questo quadro si deve rispondere con forza ed unitariamente ad un'azione repressiva che va a colpire chi è più attivo in Rete e nelle piazze nel portare contenuti di dissenso o nel tentare di difendersi da una repressione che ha fatto feriti e morti anche negli ultimi anni di lotta politica.

Contro tutte le forme di censura politica, contro la criminalizzazione dei movimenti e contro tutte le galere, invitiamo tutte le forze dei movimenti attivi da Genova a Firenze (nessuno escluso), a mobilitarsi per la liberazione degli attivisti arrestati. Nel nostro ambito proponiamo un netstrike contro il sito del Ministero di Grazia e Giustizia da effettuare lunedì 18 novembre prossimo dalle ore 10:00.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (1)

Mark Bernardini
Mark Bernardini Leggi tutto
10-3-2003 00:26

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Dove alloggerai (o hai alloggiato) durante le vacanze, quest'anno?
In un campeggio.
In un hotel.
In una casa in affitto.
In un villaggio turistico.
In un agriturismo.
In un ostello della gioventù.
Nella mia seconda casa.
A casa di parenti o di amici.
A casa mia: niente vacanze quest'anno.

Mostra i risultati (2982 voti)
Maggio 2025
Android 16 e lo smartphone diventa un PC
Apocalisse Bitcoin
Da Asus la scheda video col giroscopio per prevenire il sagging
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 maggio


web metrics