Perché non posso ascoltare sul mio Mac l'ultimo Cd di Robin Williams, regolarmente acquistato? Perché non posso convertire i brani in Mp3 per ascoltarli sul mio iPod?
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-11-2002]
Gentile EMI Records Italia,
Circa tre ore fa ho acquistato una copia di Escapology, il nuovo album di Robbie Williams, da voi distribuito.
Solo dopo l'acquisto ho notato un bollino praticamente invisibile (trasparente, con piccolissime scritte bianche su sfondo chiaro) attaccato in basso a sinistra sul case del CD, che indica che il disco è "Copy controlled" e che sul retro della copertina si trovano maggiori informazioni. Le indicazioni sul retro della copertina non sono leggibili tanto sono stampate in piccolo, e solo dopo vari sforzi e con l'uso di una lente di ingrandimento sono ruscito a scoprire che il disco sarebbe compatibile con Windows, NON con Mac. Sono utente Mac, perché non supportate Mac? Se volete sviluppare una tecnologia usatela solo quando potete dare compatibilità a tutti, per favore!
Trovo estremamente disonesto il fatto che l'avviso che avete messo in copertina non sia visibile e che i dettagli che si dovrebbero leggere sul retro non siano affatto leggibili: se avessi potuto notare la cosa, leggere qualcosa delle informazioni fornite, non avrei comperato il disco;
Trovo estremamente disonesto il fatto che, in quanto possessore di un lettore Mp3 iPod (Apple) che mi permette di ascoltare soprattutto in ufficio la musica che regolarmente acquisto, mi venga impedito di ascoltare questo disco che ho pagato la (vergognosa) cifra di € 20 (anche come contributo ad una inutile e disonesta tecnologia come questa);
Trovo estremamente disonesto il fatto che mi si impedisca di effettuare una mia copia per uso personale in altro formato digitale, dal momento che per ora la legge ancora prevede e permette tale cosa: questo è un mio legittimo diritto, ho pagato dei soldi e pretendo di esercitarlo;
Trovo estremamente disonesto che abbia speso dei soldi per acquistare un CD che è molto probabilmente fuori standard e che quindi non è quello che avrei dovuto acquistare.
Per il momento richiedo a EMI Italia un rimborso di € 20,00 che ritengo mi sia dovuto per aver venduto un prodotto che non è quello che dovrebbe essere e che non mi permette di esercitare i diritti per i quali ho pagato.
In ogni caso attendo notizie da voi.
Alessandro Di Gangi, Firenze
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
|
|
|
||
|