La e-paper flessibile di LG

Si piega fino a 40 gradi e a breve sarà già disponibile in Europa.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-04-2012]

lg e paper flessibile

Riuscire a creare un tipo di e-paper flessibile sembra essere il sogno proibito di molti: AU Optronics e Sony, tra le altre, vi stanno lavorando.

Sembra però che sarà LG la prima azienda a immettere sul mercato un dispositivo realmente utilizzabile e che, a detta del produttore, «rivoluzionerà il mercato degli e-book».

LG ha infatti già avviato la produzione di un dispositivo e-ink da 6 pollici, con una risoluzione di 1024x768 pixel, costituito sostanzialmente da un foglio di materiale plastico in grado di piegarsi sino a un angolo di 40 gradi. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Che cos'è più rivoluzionario, tra questi... qualcosa-book?
Chromebook
Ebook
Facebook
Macbook
Netbook
Notebook
Playbook
Ultrabook

Mostra i risultati (2509 voti)
Leggi i commenti (3)
Il tutto è contenuto in uno spessore di 0,7 millimetri e un peso di 14 grammi, e anche la resistenza è stata presa in seria considerazione: il "foglio" non si è danneggiato né quando è stato fatto cadere da un'altezza di 1,5 metri né quando è stato colpito con un piccolo martello di uretano.

LG conta di lanciare il prodotto finito in Europa entro questo mese.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

{Foxydear}
Veramente mi chiedo a cosa serva alla maggior parte delle persone uno schermo che si piega di 40 gradi. E poi, giusto per giocherellarci, per quante volte lo si può fare? Il marketing cerca di colpire ancora, le nostre teste, col martello di uretano/pongo...
12-4-2012 22:25

HAHAHAHAH! Bellissima! :malol: Leggi tutto
11-4-2012 15:20

{ice}
roba da niente guardatevi questo video link in cui Samsung mostra la flessibilità del suo nuovissimo display amoled a colori: flessibilità di 180° con un raggio di curvatura inferiore al cm!!!!
11-4-2012 07:58

{ken}
Uretano...? E se lo si colpisce invece con un piccolo martello di pongo?
11-4-2012 01:49

E la batteria?
10-4-2012 20:36

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Controlli su Facebook le tue (o i tuoi) ex?
No, non ci penso proprio.
A volte guardo il loro profilo o i loro gli aggiornamenti di stato.
Sì, controllo ogni loro mossa.
Le ex (o gli ex) in genere non sono miei amici di Facebook.
Ma quale Facebook! Io uso Twitter (o Google+ o altro social media).

Mostra i risultati (2009 voti)
Giugno 2026
In morte del sistema operativo
Maggio 2026
Denunce ai Carabinieri sull'app IO
Apre Virtual OS Museum: 75 anni di sistemi operativi
Crisi delle memorie, la luce in fondo al tunnel
Copilot invade Excel
49.000 persone senza elettricità: il fornitore preferisce alimentare i datacenter della IA
Gmail, lo spazio gratuito si riduce a 5 Gbyte
Crisi della RAM, in vendita DDR 5 false con i chip in fibra di vetro
Windows 11 accelera davvero
Password in chiaro nella memoria di Edge
Google Chrome scarica un modello AI da 4 GB senza avvisare gli utenti
Ubuntu spinge sull'IA e divide gli utenti
Disastro PocketOS: l'agente IA cancella database e backup in pochi secondi senza supervisione
Aprile 2026
Telemarketing, arrivano i numeri brevi: identificheranno i servizi legittimi
Windows 11 cambia rotta: Microsoft ricostruisce il sistema attorno alle richieste degli utenti
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 giugno


web metrics