BlackBerry Curve 9320 ha OS 7.1 e tasto BBM

Uno smartphone con vocazione social, tastiera fisica e buona autonomia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-05-2012]

bb curve 9320

Mentre è concentrata sui BlackBerry di nuova generazione, che monteranno la versione 10 del sistema operativo, RIM ha lanciato il BlackBerry Curve 9320, uno smartphone di fascia medio-bassa progettato per chi usa intensamente i social network.

Dotato del sistema operativo BlackBerry OS 7.1, ha una tastiera fisica Qwerty con 35 tasti e retroilluminata, schermo da 2,44 pollici con risoluzione di 320x240 pixel, 512 Mbyte di memoria e slot per microSD sino a 32 Gbyte.

La batteria, da 1450 mAh, promette di garantire un'autonomia sino a 7 ore in conversazione e sino a 30 ore per l'ascolto di musica (tramite la radio FM integrata o la riproduzione di file audio).

La vocazione social del BlackBerry Curve 9320 è testimoniata dalla presenza delle applicazioni per Facebook e Twitter preinstallate e dal pulsante BBM, che permette di accedere rapidamente al servizio BlackBerry Messenger.

La dotazione comprende fotocamera con sensore da 3,2 megapixel e flash e il modulo GPS.

Sondaggio
Che cosa utilizzi per mandare messaggi dal cellulare?
biteSMS - 1.9%
BlackBerry Messenger - 2.2%
ChatON - 0.6%
Google Talk - 3.2%
iMessage - 4.6%
indoona - 4.6%
jaxtr - 0.4%
Msn - 0.9%
Skebby - 1.3%
Skype - 3.0%
Sms - 41.6%
WhatsApp - 35.8%
  Voti totali: 3611
 
Leggi i commenti (13)

Il BlackBerry Curve 9320 si presenta peraltro insieme a un fratello minore, il BlackBerry Curve 9220, che si differenzia principalmente per le caratteristiche della fotocamera (solo 2 megapixel e senza flash) e per la durata leggermente inferiore della batteria.

RIM non ha ancora annunciato disponibilità e prezzi dei due Curve per l'Italia; il costo dovrebbe comunque aggirarsi intorno ai 200 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

un giocattolino entry level certo ma che fa quel che deve per chi vuole messaggiare a tutto tondo sfruttando i servizi Rim..
12-5-2012 13:26

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'app che permette di noleggiare un'autovettura direttamente dallo smartphone è molto contestata dai tassisti.
Non è necessario introdurre nuove regole per l'app. I tassisti hanno torto, perché il mondo si evolve ma loro ragionano come se Internet non esistesse, difendendo ciecamente la loro casta (che ha goduto di fin troppi privilegi negli ultimi anni).
I tassisti dovranno adeguarsi e mandare giù il boccone amaro, anche se un minimo di regolamentazione per l'app è necessaria.
L'app non va vietata del tutto, ma va limitata in modo pesante così da poter salvaguardare le esigenze dei tassisti.
L'app va completamente vietata: i tassisti hanno ragione a protestare, perché Uber minaccia il loro lavoro e viola leggi e regolamenti.
Non saprei.

Mostra i risultati (2270 voti)
Maggio 2025
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 maggio


web metrics