E-ink a colori per il nuovo Kindle

Amazon è pronta a lanciare un lettore di e-book dotato di schermo touch con inchiostro elettronico a colori.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-05-2012]

kindle colour amazon e-ink

Amazon sarebbe pronta a far fare un salto di qualità ai propri lettori di e-book Kindle.

Stando alle indiscrezioni, entro la metà dell'anno (dunque a breve) dovrebbe lanciare un e-reader dotato di schermo multitouch capacitivo e inchiostro elettronico a colori.

Il nuovo Kindle - informalmente battezzato Kindle Color - non sarebbe un vero tablet, anche per non fare concorrenza al Kindle Fire: sarebbe invece la naturale evoluzione degli attuali lettori di e-book in toni di grigio.

Con questi avrebbe in comune la mancanza della retroilluminazione e la comodità di lettura garantita dall'e-ink che, con l'adozione dei colori, permetterà di allargare il campo dei libri elettronici ai titoli per bambini e alle riviste, senza la necessità di dover passare a uno schermo LCD (più affaticante per la vista).

Dal punto di vista delle funzionalità offerte, queste sarebbero sostanzialmente le stesse disponibili sui Kindle già esistenti; per chi vuole qualcosa di più da questo punto di vista, come già detto, c'è il tablet Kindle Fire, di cui è attesa a breve la presentazione di un nuovo modello.

Il Kindle Color dovrebbe avere un prezzo a metà strada tra quello del Kindle Touch e quello del Kindle Fire: pare che si aggiri intorno ai 150 euro.

Sondaggio
Il gadget del momento è lo smart watch. Si indossa al polso come un orologio tradizionale ma consente di telefonare, mandare Sms, accedere al web, leggere l'email, postare su Twitter o Facebook, ascoltare la musica. Ne acquisteresti uno?
Sì, per leggere l'email / gli Sms / Facebook / Twitter o per ascoltare la musica senza dover utilizzare il telefonino.
No. Ho già uno smart watch: è il mio telefonino. Non sono interessato a un altro accessorio.
No. Non mi interessa leggere l'email o accedere al web dall'orologio. Preferisco che orologio e telefono siano separati.
No. E' una cavolata.
Non saprei.

Mostra i risultati (3031 voti)
Leggi i commenti (18)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Immagino che a colori la visualizzazione sia ancora più lenta. :shock: Oppure hanno cambiato tecnologia e magari si riescono a vedere anche filmati?
21-5-2012 09:19

ah, ok, scusa: non avevo capito :) beh, ti puoi sempre evolvere adeguandoti al mercato, no? in fondo non e' questo il modo che usano le aziende per continuare a prosperare? ;)
16-5-2012 11:12

Il mio no era in generale... I già magri ricavi del mio sito caleranno a picco se esce il Kindle a colori! Buona giornata!
16-5-2012 01:18

:mrgreen: su, su, fattene una ragione: la mia strada verso l'e-reader e' ancora lunga e accidentata, porta pazienza :lol:
16-5-2012 00:07

NNNnnnnnnNNNNnnnOoOoOoOoOoOoOoOoOoOoOoOoOoOoOOOOOOOOOOOoooooooooooOOOOOOOOOOooooooooooO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
15-5-2012 22:15

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Per via delle leggi sulla condivisione di file e delle nuove forme di protezione anti-copia introdotte sui suporti digitali, i consumatori si trovano sempre più in difficoltà nella fruizione del materiale a cui sono interessati. Come andrà a finire?
I consumatori si rassegneranno a rispettare le leggi, per quanto assurde siano.
Le leggi diventeranno più tolleranti e le case saranno più rispettose dei diritti dei consumatori.
Assisteremo a uno scontro con arresti, processi penali e sfide all'ultimo crack tra chi applica il DRM e gli hacker.
Niente di tutto questo, le leggi rimarranno ma non verranno applicate.

Mostra i risultati (3605 voti)
Giugno 2024
Gli USA mettono al bando Kaspersky
Windows 11, l'ultimo aggiornamento è infestato da bug
Il viaggio verso Marte rischia di devastare i reni degli astronauti
2030, Mastercard elimina il numero della carta di credito.
HP, un BIOS difettoso rende inutilizzabili i ProBook
Adobe, utenti in rivolta contro i nuovi Termini d'Uso
Napster compie 25 anni
Tre libri
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 giugno


web metrics