Telecomando LG con riconoscimento vocale

Il Magic Remote riconosce i gesti, ha una forma ergonomica e obbedisce anche ai comandi vocali in linguaggio naturale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-12-2012]

Nel 2012, LG introdusse sul mercato un telecomando dotato di riconoscimento le gesture per semplificare l'interazione con il televisore, e lo chiamò Magic Remote.

Nel corso del tempo, il telecomando si è evoluto guadagnando una rotella cliccabile (simile a quella dei mouse, utile per usufruire al meglio delle funzioni offerte dalle smart TV) e un microfono da adoperare per impartire comandi con la voce; ora l'azienda coreana ha annunciato una nuova versione del Magico Remote, che sarà presentata al prossimo CES di Las Vegas. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Quanto spesso utilizzi un Pc o un dispositivo mobile mentre guardi la Tv?
Sempre
Spesso
A volte
Raramente
Mai
Non guardo la Tv.

Mostra i risultati (3692 voti)
Leggi i commenti (3)
L'ultima incarnazione del Magic Remote contiene tutte le migliorie viste nei predecessori e si spinge ancora più in là: ora è diventato un telecomando universale, in grado di gestire non solo il televisore ma anche i vari apparecchi che compongono l'home theater.

Inoltre ha guadagnato un'edizione migliorata e più precisa del software di riconoscimento vocale, che è in grado di riconoscere il linguaggio naturale: ciò significa, per esempio, che è sufficiente pronunciare il nome di un determinato canale o programma televisivo per vederlo apparire a schermo.

Le novità riguardano anche il design, che è stato rivisto anche con il riposizionamento di alcuni pulsanti, in particolare quelli di uso più comune che ora sono raggiungibili più facilmente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)


Per ora l'unica cosa che mi viene comodo e naturale comandare con la voce è lo smartphone quando sono in auto, per il telecomando del televisore quoto in pieno le considerazioni di chi mi ha preceduto. Inoltre, considerato che il modello precedente arrivava a costare fino a oltre 60 €, non credo che questo sarà più a buon mercato quindi... Leggi tutto
30-12-2012 18:13

Credo che l'unica cosa utile sia la possibilità di pronunciare il nome del canale per saltarci direttamente. La rotellina è anche utile, ma ci sono i pulsanti pagina avanti/pagina indietro per scorrere velocemente la guida. Al centro commerciale ho provato sia i teelcomando col microfono che i televisori con la webcam, comandabili a... Leggi tutto
27-12-2012 13:12

credo sia questione di abitudine....ma ancora non mi viene molto naturale e dunque comodo usare "la voce" per impartire un comando allo smartphone o al telecomando per cambiare canale....
27-12-2012 09:44

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In quale modo la Rete ti assiste di più per risparmiare?
Trovare gli stessi prodotti disponibili offline, ma a un prezzo inferiore
Accedere a beni introvabili nei negozi solitamente frequentati
Acquistare prodotti altrimenti inaccessibili senza sconti e promozioni online

Mostra i risultati (2034 voti)
Settembre 2025
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Chiede a ChatGPT come sostituire il sale, finisce in ospedale con una malattia di cent'anni fa
Windows 2030, addio a mouse e tastiera: farà tutto la IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 settembre


web metrics