Gli USA ci faranno spiare dai robot per evitare altri Snowden

La NSA, lo spionaggio militare americano, annuncia che licenzierà il 90% degli amministratori di sistema per sostituirli con automi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-08-2013]

Nel corso di una conferenza a New York il generale dell'US Air Force Keith Alexander, a capo della potente NSA, il controspionaggio militare americano al centro delle rivelazioni di Edward Snowden, ha annunciato che, al fine di tutelare al meglio la segretezza delle proprie informazioni, presto il 90% dei suoi amministratori di sistema sarà sostituito da sistemi automatici.

Questi "robot" che certamente non fuggiranno in Russia presi da scrupoli morali sullo spionaggio di massa delle nostre comunicazioni come ha fatto Snowden. Ma quali saranno gli ordini impartiti loro?

Sondaggio
iPad/iPhone, Android, Windows Phone hanno servizi che localizzano gli utenti. La privacy è violata?
Sì, almeno potenzialmente.
No, è tutta una bolla di sapone.
Non so.

Mostra i risultati (3451 voti)
Leggi i commenti (3)

Recentemente il relatore dell'ONU Christof Heyns ha chiesto una moratoria sui killer robot autonomi.

Questi robot hanno la capacità di decidere se uccidere o meno un bersaglio che hanno riconosciuto come tale, da soli, senza controllo umano.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (4)

@Gladiator Peggio: Ci mettono dentro Windows! :lol: :lol: :lol: Rientrando nella fantascienza nel film "Independence_Day" gli alieni vengono distrutti da un virus inoculato nel loro computer! Troppa tecnologia è fatale!!! In un film di spie che non mi ricordo il titolo esisteva un miracoloso circuito elettronico che... Leggi tutto
15-8-2013 00:27

La fantascienza, sovente, anticipa la realtà, in molti casi quella peggiore. Se poi ci mettiamo un bel virus in questi robot ci sarà da ridere... o da piangere anche più di quanto possiamo mai immaginare... :roll:
14-8-2013 11:14

@Zievatron Sembra una cronaca di Terminator... :shock: [img:a7035f16ab]http://collider.com/uploads/imageGallery/Terminator/terminator_movie__2_.jpg[/img:a7035f16ab] Ciao
13-8-2013 13:11

Su, su, forza! Ancora un piccolo sforzo e, per garantire che i governanti futuri non possano prendere decisioni sgradite agli attuali, questi lasceranno il posto a dei governanti robot. :roll: :old: "Le macchine ereditarono il potere e l'uomo fu loro schiavo" (dalle mie cronache future)
13-8-2013 00:50

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Con quale di queste dieci affermazioni concordi di più?
I soldi non sono tutto nella Vita. Adesso cerca di farlo capire anche all'ufficiale giudiziario.
Non bisogna calpestare i Sentimenti altrui. Gli unici autorizzati a farlo portano gli anfiibi.
Ama il prossimo tuo. No, non questo, il prossimo!
La Salute è la cosa più importante. C'è soddisfazione a suicidare un organismo funzionante al 100%?
E' l'Amore che muove il Mondo. Chi ha premuto il bottone della pausa?
Una persona Produttiva si alza all'alba. Proprio mentre sta chiudendo la Borsa di Tokio.
La Famiglia è uno dei valori fondamentali. Me lo dicono sempre le mie due mamme e i miei tre papà!
Il Lavoro ci rende liberi. Questo è giusto, infatti sappiamo da dove viene la frase, vero?
Il merito viene sempre premiato. Specie se i tuoi talenti li esprimi nel sesso con qualcuno ricco.
Non dovrei perdere tempo a leggere fesserie del genere. Hai ragione, ma l'hai capito troppo tardi!

Mostra i risultati (2823 voti)
Luglio 2026
Il bug in Windows 11 che divora fino a 70 GB di spazio
WhatsApp, al via la prenotazione dei nomi utente
Giugno 2026
Hackerata Trenitalia, rubati i dati di viaggio dei passeggeri
L'UE approva l'euro digitale
L'avanzata delle dark factory: 1300 lavoratori sostituiti da 50 robot
Il telefono minimalista di Commodore che sfida gli smartphone tradizionali
Recesso online, obbligatorio il pulsante su tutti gli e-commerce
Il simulatore di volo di Google Earth
Windows Ready Print rivoluziona la stampa: addio ai driver proprietari
Debutta Euro-Office tra le proteste di LibreOffice
Lo strumento che ti dice quali modelli IA puoi eseguire davvero sul tuo PC
ChatGPT, arriva Lockdown Mode
Iliad lancia il suo FWA: modem 5G, attivazione rapida e velocità fino a 300 Mbps
Microsoft: sistema operativo e app sono al capolinea. È l'ora degli agenti IA
Quousque tandem abutere, Ursula, patientia nostra?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 luglio


web metrics