Gli USA ci faranno spiare dai robot per evitare altri Snowden

La NSA, lo spionaggio militare americano, annuncia che licenzierà il 90% degli amministratori di sistema per sostituirli con automi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-08-2013]

Nel corso di una conferenza a New York il generale dell'US Air Force Keith Alexander, a capo della potente NSA, il controspionaggio militare americano al centro delle rivelazioni di Edward Snowden, ha annunciato che, al fine di tutelare al meglio la segretezza delle proprie informazioni, presto il 90% dei suoi amministratori di sistema sarà sostituito da sistemi automatici.

Questi "robot" che certamente non fuggiranno in Russia presi da scrupoli morali sullo spionaggio di massa delle nostre comunicazioni come ha fatto Snowden. Ma quali saranno gli ordini impartiti loro?

Sondaggio
iPad/iPhone, Android, Windows Phone hanno servizi che localizzano gli utenti. La privacy è violata?
Sì, almeno potenzialmente.
No, è tutta una bolla di sapone.
Non so.

Mostra i risultati (3267 voti)
Leggi i commenti (3)

Recentemente il relatore dell'ONU Christof Heyns ha chiesto una moratoria sui killer robot autonomi.

Questi robot hanno la capacità di decidere se uccidere o meno un bersaglio che hanno riconosciuto come tale, da soli, senza controllo umano.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (4)

@Gladiator Peggio: Ci mettono dentro Windows! :lol: :lol: :lol: Rientrando nella fantascienza nel film "Independence_Day" gli alieni vengono distrutti da un virus inoculato nel loro computer! Troppa tecnologia è fatale!!! In un film di spie che non mi ricordo il titolo esisteva un miracoloso circuito elettronico che... Leggi tutto
15-8-2013 00:27

La fantascienza, sovente, anticipa la realtà, in molti casi quella peggiore. Se poi ci mettiamo un bel virus in questi robot ci sarà da ridere... o da piangere anche più di quanto possiamo mai immaginare... :roll:
14-8-2013 11:14

@Zievatron Sembra una cronaca di Terminator... :shock: [img:a7035f16ab]http://collider.com/uploads/imageGallery/Terminator/terminator_movie__2_.jpg[/img:a7035f16ab] Ciao
13-8-2013 13:11

Su, su, forza! Ancora un piccolo sforzo e, per garantire che i governanti futuri non possano prendere decisioni sgradite agli attuali, questi lasceranno il posto a dei governanti robot. :roll: :old: "Le macchine ereditarono il potere e l'uomo fu loro schiavo" (dalle mie cronache future)
13-8-2013 00:50

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai cambiato fornitore di banda larga (ADSL o fibra ottica) negli ultimi 5 anni?
Sì, una volta
Sì, più di una volta
No, ma lo farò nei prossimi 12 mesi
No, e non lo voglio fare

Mostra i risultati (1745 voti)
Ottobre 2022
DALL-E diventa libero e gratuito: immagini sintetiche per tutti
Settembre 2022
Google ti avvisa se i tuoi dati finiscono nel web
La “tanica di benzina” per le auto elettriche
La strana storia dell'utente HME2 di Arpanet
LibreOffice diventa a pagamento
2022, fuga dall'open source
Dati a spasso nel cloud
Di chi sono i tuoi dati quando muori?
Smartphone, l'UE vuole pezzi di ricambio disponibili per almeno 5 anni
Ex designer di Microsoft demolisce il menu Start di Windows 11
Auto Hyundai “hackerata”
Agosto 2022
Genitori indagati dopo aver mandato foto dei figli ai medici
DuckDuckGo, la protezione delle email è per tutti
Il computer portatile economico che fa a meno del monitor
Microsoft avvisa: attenzione all'aggiornamento KB501270
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 7 ottobre


web metrics