Lo scooter elettrico a propulsione pedestre

Scrooser è un incrocio tra uno scooter e un monopattino destinato a rivoluzionare la mobilità urbana.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-09-2013]

Scrooser 3

È una sorta di incrocio tra un monopattino e uno scooter: si chiama Scrooser ed è una nuova soluzione pensata per facilitare la mobilità urbana.

Cuore di Scrooser è il motore elettrico a impulsi, dal quale dipende il particolare modo di utilizzo (responsabile della somiglianza col monopattino): spingendo con il piede sul terreno si attiva il motore che assiste la forza impressa dal guidatore, permettendo di raggiungere una velocità massima di 15 miglia all'ora (circa 24 km/h). L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Come credi che sarà la vita per la maggior parte della gente nel 2100?
Un idillio ipertech.
Grossomodo come adesso, con qualche giocattolo in più e/o in meno.
Roba da candelabri, biciclette e abaco.
Terribile, da gente allo sbando, senza più civiltà.
Non ci sarà più. Ormai saremo estinti, o sull'orlo dell'estinzione.

Mostra i risultati (3643 voti)
Leggi i commenti (31)
Il motore è alimentato da una batteria agli ioni di litio che si ricarica mentre si è in movimento o anche collegando lo scooter a una normale presa elettrica (occorrono circa tre ore con il caricabatterie standard, un'ora e mezza con quello veloce).

In Eco mode e utilizzando Scrooser in città, è previsto che la carica della batteria duri per 25 giorni: dopotutto, il motore elettrico deve fare soltanto parte del lavoro e quindi la batteria si scarica più lentamente.

L'idea alla base di questo originale mezzo di trasporto, grazie al quale si può compiere un certo esercizio fisico mentre ci si sposta ma senza affaticarsi troppo, è evidentemente piaciuta: la raccolta di fondi avviata su Kickstarter non solo ha raggiunto la somma prefissata (120.000 dollari) ma l'ha addirittura superata, arrivando a 186.000 dollari. L'articolo continua dopo il filmato.

Ora che il denaro necessario è stato raccolto, il prossimo passo consiste nella produzione: inizialmente saranno prodotti 150 Scrooser, prenotabili tramite il sito ufficiale e venduti al costo di 3.630 euro.

Chi ha già avuto occasione di provare i prototipi di Scrooser afferma che muoversi a bordo di questo scooter è come «fare surf o snowboard tra le strade cittadine».

Scrooser 1
Scrooser 2
Scrooser 4
Scrooser 5

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)


Come linea non sembra affatto male e, guardando il video, sembra anche divertente da utilizzare, sicuramente è adatto a giovani e, comunque, persone con un minimo di forma fisica, mi sembra effettivamente poco adatto ad anziani. Il prezzo mi sembra però più da mezzo di svago piuttosto caro che da mezzo per la mobilità urbana diffusa, si... Leggi tutto
7-9-2013 15:50

{Antonio}
Interessante evoluzione del monopattino,che non tutti hanno capito.Poco interessante l'involuzione dei commenti.
5-9-2013 11:01

Concordo pienamente. Ogni tanto tirano fuori qualcuna di queste idee stravaganti e senza speranza. Ma chi gliela fa fare? Studiassero prodotti più credibili! :roll: Leggi tutto
4-9-2013 17:40

{Bartolo}
In Italia con una popolazione che invecchia (che è quella che spende) sarà difficile piazzare un prodotto che seppur bello e tecnologicamente valido necessità di una certa agilità fisica.
4-9-2013 09:48

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi comportamenti ritieni che sia da evitare in assoluto?
Essere fuori sincrono: quando voce, tono, ritmo, posizione e movimenti non comunicano la stessa cosa si genera confusione e si viene ritenuti poco affidabili o sinceri.
Gesticolare eccessivamente: fare ampi gesti con le mani oppure giocare per esempio con i capelli o il telefono comunica insicurezza.
Tenere un'espressione neutra: la mancanza di un feedback dato dall'espressione facciale fa pensare all'interlocutore che l'argomento non interessi.
Evitare il contatto visivo: non guardare l'altro negli occhi comunica una sensazione di debolezza e lascia pensare che si stia nascondendo qualcosa.
Sbagliare la stretta di mano: non deve essere né troppo debole né troppo forte, o genererà in entrambi i casi un'impressione errata (servilismo o aggressività).
Inviare segnali verbali e non verbali opposti: se l'espressione facciale è opposta a ciò che le parole dicono, l'interlocutore non si fiderà.
Non sorridere: il sorriso comunica sicurezza, apertura, calore ed energia, e spinge a sorridere di rimando. Ugualmente errato sorridere sempre.
Roteare gli occhi: è un segno di frustrazione, esasperazione e fastidio; comunica aggressività.
Usare il cellulare durante una conversazione: lascia pensare che l'argomento non interessi e sia certamente meno importante dell'oggetto tra le mani.
Incrociare le braccia: l'interlocutore penserà che siamo sulla difensiva. Inoltre, se le mani non sono in vista crederà che abbiamo qualcosa da nascondere.

Mostra i risultati (1787 voti)
Settembre 2025
Poste Italiane, i dati di un milione di utenti nel dark web. L'azienda: "Non ci hanno attaccati"
Windows 11, lo speed test si integra nella barra: misura velocità di up/download e latenze
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 settembre


web metrics