Dell ammette: notebook puzza di pipì di gatto

L'azienda si offre di sostituire tastiera e poggiapolsi dei Latitude con questo problema.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-11-2013]

dell ultrabook urina gatto

Se possedete un ultrabook Dell Latitude 6430u e ogni volta che vi ci avvicinate sentite uno strano odore, non state avendo un'allucinazione olfattiva.

Quel portatile - ha dovuto ammette Dell dopo le ripetute lamentele apparse sul forum ufficiale dell'azienda - puzza davvero: per la precisione, puzza di pipì di gatto.

Ci sono voluti alcuni mesi dalle prime segnalazioni perché Dell riconoscesse il problema; inizialmente, l'azienda suggeriva di rimediare pulendo i computer con aria compressa e un panno.

Adesso, invece, la spiegazione ufficiale sostiene che l'odore è causato da un processo di produzione nuovo, adottato per i primi modelli dell'ultrabook e non più in uso da quando è stato scoperto essere la causa della puzza.

«L'odore» - ha dichiarato Dell secondo quanto riportato dalla BBC - «non è correlato a dell'urina di gatto o a qualche altro tipo di contaminante biologico, né è un pericolo per la salute».

Sondaggio
Secondo te è stato l'iPad a uccidere il mercato dei PC?
Sì, perché permette di fare tutto quello che gli utenti normali vogliono da un PC.
No, il mercato era ormai prossimo alla saturazione comunque.
Altro (specificare nei commenti).

Mostra i risultati (1666 voti)
Leggi i commenti (38)

Chi si trovasse tra le mani un ultrabook puzzolente può rispedirlo a Dell, che provvederà a sostituire il poggiapolsi e la tastiera, risolvendo - pare - il problema.

Gli ultimi modelli, non adottando più il processo produttivo responsabile del guaio, non puzzano di pipì di gatto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Alcuni anni fa, L'Agenzia delle Entrate pubblicò sul web i redditi dei cittadini; poi, dopo l'intervento del Garante Privacy, li mise offline. Questi dati secondo te devono essere disponibili su Internet?
No
Non saprei

Mostra i risultati (5823 voti)
Aprile 2024
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Non possiederai mai più una stampante HP (e sarai felice)
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 aprile


web metrics