Il caricabatterie che fa risparmiare

Powerslayer è un dispositivo intelligente capace di interrompere completamente l'alimentazione quando non serve più.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-12-2013]

Powerslayer 01

Il caricabatterie (del cellulare, del tablet, del notebook e via di seguito) è un alleato prezioso, ma anche un piccolo vampiro silenzioso.

Quanti, infatti, lo dimenticano collegato alla presa di corrente anche dopo che il suo compito è finito? È un'abitudine - non buona - che molti hanno: per esempio, c'è chi esce di casa alla mattina, preleva lo smartphone che durante la notte s'è ricaricato ma lascia il caricabatterie collegato. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Dicono che il software è la parte del computer contro la quale è possibile solo imprecare, l'hardware è quella che si può anche prendere a calci. Quale hai preso a calci più frequentemente?
Case e alimentatore
Scheda madre
Processore o CPU
Schede video e audio
Hard disk
Lettori Cd / Dvd
Monitor
Stampanti e scanner
Tastiera e mouse

Mostra i risultati (1703 voti)
Leggi i commenti (9)
In casi come questo, il caricabatterie continua a consumare corrente: non tanta quanta ne assorbirebbe se fosse operativo, ma una quantità tra i due terzi e la metà di quella cifra; non è molto per un singolo utente, ma moltiplicando queste scenario per milioni di volte si ottengono numeri notevoli.

È qui che diventa utile Powerslayer. Si tratta di un caricabatterie intelligente: è infatti dotato di un software in grado di capire quando il dispositivo a esso collegato è completamente carico e, in quel caso, di interrompere completamente l'alimentazione, ripristinandola se necessario. L'articolo continua dopo il video.

Compatibile con i connettori micro-USB, Lighting e a 30 pin, Powerslayer è realizzato in maniera tale da essere particolarmente compatto, e dunque ottimo per il trasporto.

L'idea pare ottima, ma Powerslayer al momento non esiste ancora: la sua realizzazione dipende dal successo della campagna di raccolta fondi avviata su Kickstarter.

Powerslayer 02
Powerslayer 03

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale tecnologia emeregente avrà il maggiore impatto nei prossimi cinque anni?
La blockchain
L'Internet delle cose (IoT)
Il Cloud
L'intelligenza artificiale

Mostra i risultati (443 voti)
Luglio 2026
Microsoft: preparatevi a un diluvio di patch
Torlink, il motore torrent da terminale che unifica ricerca e download
La stampante completamente open source è quasi pronta
Windows 11 identifica ogni PC con un codice unico: così è stato arrestato un diciannovenne
Certificati, finalmente la PA accede direttamente all'Anagrafe Nazionale
Il bug in Windows 11 che divora fino a 70 GB di spazio
WhatsApp, al via la prenotazione dei nomi utente
Giugno 2026
Hackerata Trenitalia, rubati i dati di viaggio dei passeggeri
L'UE approva l'euro digitale
L'avanzata delle dark factory: 1300 lavoratori sostituiti da 50 robot
Il telefono minimalista di Commodore che sfida gli smartphone tradizionali
Recesso online, obbligatorio il pulsante su tutti gli e-commerce
Il simulatore di volo di Google Earth
Windows Ready Print rivoluziona la stampa: addio ai driver proprietari
Debutta Euro-Office tra le proteste di LibreOffice
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 14 luglio


web metrics