Il caricabatterie che fa risparmiare

Powerslayer è un dispositivo intelligente capace di interrompere completamente l'alimentazione quando non serve più.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-12-2013]

Powerslayer 01

Il caricabatterie (del cellulare, del tablet, del notebook e via di seguito) è un alleato prezioso, ma anche un piccolo vampiro silenzioso.

Quanti, infatti, lo dimenticano collegato alla presa di corrente anche dopo che il suo compito è finito? È un'abitudine - non buona - che molti hanno: per esempio, c'è chi esce di casa alla mattina, preleva lo smartphone che durante la notte s'è ricaricato ma lascia il caricabatterie collegato. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Dicono che il software è la parte del computer contro la quale è possibile solo imprecare, l'hardware è quella che si può anche prendere a calci. Quale hai preso a calci più frequentemente?
Case e alimentatore
Scheda madre
Processore o CPU
Schede video e audio
Hard disk
Lettori Cd / Dvd
Monitor
Stampanti e scanner
Tastiera e mouse

Mostra i risultati (1473 voti)
Leggi i commenti (9)
In casi come questo, il caricabatterie continua a consumare corrente: non tanta quanta ne assorbirebbe se fosse operativo, ma una quantità tra i due terzi e la metà di quella cifra; non è molto per un singolo utente, ma moltiplicando queste scenario per milioni di volte si ottengono numeri notevoli.

È qui che diventa utile Powerslayer. Si tratta di un caricabatterie intelligente: è infatti dotato di un software in grado di capire quando il dispositivo a esso collegato è completamente carico e, in quel caso, di interrompere completamente l'alimentazione, ripristinandola se necessario. L'articolo continua dopo il video.

Compatibile con i connettori micro-USB, Lighting e a 30 pin, Powerslayer è realizzato in maniera tale da essere particolarmente compatto, e dunque ottimo per il trasporto.

L'idea pare ottima, ma Powerslayer al momento non esiste ancora: la sua realizzazione dipende dal successo della campagna di raccolta fondi avviata su Kickstarter.

Powerslayer 02
Powerslayer 03

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Il caricabatterie da viaggio a gas
Il caricabatterie da finestra a energia solare
Dieci innovazioni per la casa del futuro

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A quali condizioni lavoreresti da casa anziché in ufficio?
Accetterei uno stipendio inferiore perché risparmierei sui trasporti e in tempo.
Vorrei uno stipendio maggiore perché l'azienda risparmierebbe su locali, strumenti, sicurezza.
Allo stesso stipendio.
Non rinuncerei al lavoro in ufficio per nulla al mondo.

Mostra i risultati (2497 voti)
Ottobre 2020
Windows 10, Microsoft si prepara a rivoluzionare l'interfaccia
Windows 10 elimina la schermata Sistema, un trucco la riporta in vita
L'app che “spoglia” le donne: garante privacy apre istruttoria
Gasolio addio, FS vuole i treni a idrogeno
Windows 10, guai a catena dopo l'ultimo aggiornamento
Windows 10, Pc riavviati a forza per installare le web app di Office
Quel motivetto che hai in testa? Se lo fischietti, Google lo indovina
YouTube pronta a far guerra ad Amazon
Le cipolle troppo sexy per Facebook
Smishing, i consigli per non cadere nel tranello
Arrestato per recensioni online negative di un albergo
Windows 10, arriva l'installazione personalizzata
Il sito che installa tutte le app essenziali per Windows 10
Covid-19, casi sottostimati per colpa di Excel
Il furto automatico del PIN della carta di credito
Tutti gli Arretrati


web metrics