Windows Phone 8.1, arrivano cartelle e smart cover

Imminente l'uscita dell'Update 1.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-07-2014]

windows 8 1 update 1

Windows Phone 8.1 è stato appena rilasciato e già Microsoft è al lavoro per completare il primo aggiornamento.

L'Update 1 - indicato internamente come GDR1, ossia General Distribution Release 1 - sarebbe anzi già completo, come testimonia la documentazione per OEM pubblicata su DevCenter.

La prima novità dell'aggiornamento riguarda il supporto alle cartelle: trascinando una tile sull'altra verrà creata automaticamente una cartella, migliorando così l'organizzazione delle app. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Negli ultimi 12 mesi hai danneggiato accidentalmente un oggetto tecnologico portatile? (per esempio smartphone, fotocamera, notebook, tablet, ebook reader)
Sì, mi è caduto a terra.
Sì, mi è caduto in acqua (o ci ho versato dei liquidi).
Sì, ci ho lasciato giocare un bambino.
Sì, mi ci sono seduto sopra.
Sì, mentre lo lanciavo a un amico (o sulla scrivania).
No.

Mostra i risultati (2262 voti)
Leggi i commenti (12)
Inoltre, arriva il supporto alle cover interattive. Si tratta di una soluzione già adottata da produttori come Samsung, HTC e LG su Android: quando la cover è aperta il telefono si sblocca; quando è chiusa vengono mostrate alcune informazioni utili.

Microsoft vuole che le medesime funzioni siano disponibili anche per i telefoni con Windows Phone, e pare che HTC stia già lavorando a una versione con Windows Phone 8.1 Update 1 dello smartphone HTC One con cover DotView.

Tra le altre migliorie c'è il supporto alla rubrica tramite l'assistente virtuale Cortana per le chiamate in auto, il supporto agli schermi con risoluzione di 1280x800 pixel e diagonale da 7 pollici e il supporto alla tecnologia Voice over LTE (VoLTE).

htc dotview
La cover DotView di HTC

Ci si aspetta che Windows 8.1 Update 1 venga rilasciato tra la fine di agosto e l'inizio di settembre.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Skype tradurrà le chiamate in tempo reale entro fine anno
Microsoft guadagna più da Android che da Windows Phone
Windows Phone 8 morirà già a luglio 2014
È già tempo di Windows Phone 8

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te quale diventerà realtà per prima?
Le aule intelligenti: conosceranno gli alunni e offriranno un'esperienza di apprendimento personalizzata ed efficace.
Torneremo a fare la spesa sotto casa: i negozi uniranno la varietà degli acquisti online al piacere di fare acquisti direttamente in un posto conosciuto.
Useremo il DNA per stabilire terapie su misura: cloud computing e computer congnitivi rendereanno l'esame del DNA veloce ed economico.
Un guardiano digitale sostituirà le password: conoscerà le nostre abitudini e individuare i tentativi di furto d'identità.
Smart City: le città faranno arrivare sugli smartphone dei cittadini informazioni personalizzate basate sulle abitudini e le preferenze degli abitanti stessi.

Mostra i risultati (1258 voti)
Marzo 2021
Come difendersi da un robot di Boston Dynamics
Febbraio 2021
Nuovi Mac, gli SSD durano pochissimo
Elettrodomestici, A+++ può diventare B o C
Se non accetti le nuove condizioni, WhatsApp ti cancella l'account
Come perdere mezzo miliardo: non serve smarrire la password del wallet Bitcoin
Sms svuota conto corrente: occhio alla truffa
Vendere o comprare una casa online all'asta (senza Tribunale)
Hacking e caffeina: 167.772 euro da spendere in caffè
Arriva LibreOffice 7.1 Community ma è importante non usarlo in azienda
Didattica a distanza, genio su Zoom
La Stampa, L’Espresso, il Corriere e il metodo redazionale: nessuno rilegge
Sgominato Emotet, la madre di tutti i malware
Gennaio 2021
iPhone 12 e pacemaker, meglio che stiano lontani
Minori su Tik Tok, accesso con Spid?
Il disastro tragicomico di Parler
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 marzo


web metrics