Cortana è meglio di Siri, parola di Microsoft

In uno spot la figuraccia del software di Apple.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-07-2014]

cortana vs siri

Era solo questione di tempo prima che Siri e Cortana arrivassero ai ferri corti.

L'assistente vocale di Apple, in giro dai tempi dell'iPhone 4S, e quello di Microsoft, che ha debuttato poche settimane fa insieme a Windows Phone 8.1, sono nati per essere rivali.

In un nuovo spot Microsoft mette a confronto i due assistenti, e naturalmente quello realizzato a Redmond emerge come l'assoluto vincitore.

Un iPhone 5S e un Nokia Lumia 635 ascoltano i comandi dell'utente, ma solo il secondo riesce a eseguirli.

«Cortana, quando mia moglie chiama, ricordami di farle gli auguri per il nostro anniversario» dice l'utente; Cortana obbedisce, mentre Siri deve cavarsela con un umiliante «Oh no, non posso fare ciò che mi chiedi».

Sondaggio
Qual è la tua app di instant messaging preferita?
WhatsApp
Telegram
Wickr
LINE
Kik
Tango
WeChat
Viber
Indoona
Snapchat
Facebook Messenger
Un'altra (indicala nei commenti qui sotto)

Mostra i risultati (2165 voti)
Leggi i commenti (17)

Lo stesso avviene nelle situazioni successive: quando l'utente chiede di essere avvisato se si trova nelle vicinanze di un fioraio o vuole sapere quale sia il momento migliore per partire verso la propria destinazione, Cortana brilla e Siri arranca.

Il video di Microsoft è divertente ma non può certo essere considerato una comparazione seria: dopotutto, è pur sempre uno spot a favore di Cortana.

Creando una situazione su misura è facile far apparire eccellente il proprio prodotto e inutile quello della concorrenza; saranno gli utenti a giudicare la vera bontà di Cortana e, nel caso, a premiarne la superiorità.

Qui sotto, il video dello spot.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Windows Phone 8.1, arrivano cartelle e smart cover

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Certo un assistente vocale affidabile sarebbe molto utile, per ora però, a parte la semplice chiamata vocale, ci sono ancora molte lacune che li rendono poco utilizzabili, almeno per la mia personale esperienza...
3-8-2014 14:21

Bisogna ammettere che un assistente vocale veramente affidabile (cosa che ancora non esiste) sarebbe molto comodo: impartire un comando vocale in 4 secondi a mani libere è decisamente meglio che digitare qualcosa per 20 secondi. Leggi tutto
30-7-2014 09:08

{Gigi}
Notare come il Nokia sta assumendo le sembianze estetiche dell'iPhone!! Microsoft non smette mai di copiare dai tempi che furono...
30-7-2014 00:23

{Raniero Cappitta}
Certo che se i comandi impartiti dall'utente iniziano tutti con 'Cortana...' a Siri non rimane che dire di non aver capito il comando. Come al solito MicroSoft tenta di prendere in giro i suoi fedelissimi facendogli credere una cosa non vera, ma questo è normale!
29-7-2014 11:12

{utente anonimo}
con che fa rima cortana?
29-7-2014 09:54

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai mai incontrato persone conosciute online?
Non è mai capitato, ma vorrei.
Non è mai capitato e non ne ho intenzione.
E' capitato, ma continuiamo a tenerci in contatto prevalentemente attraverso Internet.
E' capitato e ora la relazione è prevalentemente telefonica o dal vivo.
E' capitato, ma la delusione è stata tale che non ci sentiamo più.

Mostra i risultati (2698 voti)
Agosto 2020
Windows 10, bloccare la telemetria è una minaccia
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Tutti gli Arretrati


web metrics