Windows Phone 8.1, arrivano cartelle e smart cover

Imminente l'uscita dell'Update 1.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-07-2014]

windows 8 1 update 1

Windows Phone 8.1 è stato appena rilasciato e già Microsoft è al lavoro per completare il primo aggiornamento.

L'Update 1 - indicato internamente come GDR1, ossia General Distribution Release 1 - sarebbe anzi già completo, come testimonia la documentazione per OEM pubblicata su DevCenter.

La prima novità dell'aggiornamento riguarda il supporto alle cartelle: trascinando una tile sull'altra verrà creata automaticamente una cartella, migliorando così l'organizzazione delle app. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Negli ultimi 12 mesi hai danneggiato accidentalmente un oggetto tecnologico portatile? (per esempio smartphone, fotocamera, notebook, tablet, ebook reader)
Sì, mi è caduto a terra.
Sì, mi è caduto in acqua (o ci ho versato dei liquidi).
Sì, ci ho lasciato giocare un bambino.
Sì, mi ci sono seduto sopra.
Sì, mentre lo lanciavo a un amico (o sulla scrivania).
No.

Mostra i risultati (2622 voti)
Leggi i commenti (12)
Inoltre, arriva il supporto alle cover interattive. Si tratta di una soluzione già adottata da produttori come Samsung, HTC e LG su Android: quando la cover è aperta il telefono si sblocca; quando è chiusa vengono mostrate alcune informazioni utili.

Microsoft vuole che le medesime funzioni siano disponibili anche per i telefoni con Windows Phone, e pare che HTC stia già lavorando a una versione con Windows Phone 8.1 Update 1 dello smartphone HTC One con cover DotView.

Tra le altre migliorie c'è il supporto alla rubrica tramite l'assistente virtuale Cortana per le chiamate in auto, il supporto agli schermi con risoluzione di 1280x800 pixel e diagonale da 7 pollici e il supporto alla tecnologia Voice over LTE (VoLTE).

htc dotview
La cover DotView di HTC

Ci si aspetta che Windows 8.1 Update 1 venga rilasciato tra la fine di agosto e l'inizio di settembre.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il peggior difetto del tuo smartphone?
Ha il display troppo piccolo per navigare comodamente.
Le app che vorrei utilizzare non sono disponibili il mio OS.
La tastiera virtuale è scomoda.
E' troppo lento e le app girano a fatica.
Non è dual Sim.
La batteria dura troppo poco.
E' troppo pesante da portare in giro.
Altro (spiegalo nel forum)

Mostra i risultati (4230 voti)
Aprile 2026
Telemarketing, arrivano i numeri brevi: identificheranno i servizi legittimi
Windows 11 cambia rotta: Microsoft ricostruisce il sistema attorno alle richieste degli utenti
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
IPv6 supera IPv4 per un giorno
Verifica dell'età, l'app UE si buca in meno di due minuti
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 aprile


web metrics