Belkin SlimStyle Keyboard, impressioni d'uso

Feedback di notevole qualità per una digitazione piacevole e veloce.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-09-2014]

F5L155 SPGREY pkgfrnt 2   iPad Air

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
Belkin SlimStyle Keyboard

E' curioso il fatto che manchi dalla tastiera il tasto Windows, sostituito da uno con l'icona del microfono e destinato a funzioni di text-to-speech.

La distribuzione dei tasti è una Qwerty standard, senza tastierino numerico; il solo tasto backspace ha bisogno di un minimo di training, date le sue piccole dimensioni. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Se fossi costretto a scegliere: un mese senza sesso o un mese senza smartphone, cosa sceglieresti?
Il problema non si pone: non faccio sesso.
Il problema non si pone: non ho uno smartphone.
Rinuncerei più volentieri al sesso piuttosto che separarmi dallo smartphone.
Rinuncerei più volentieri allo smartphone piuttosto che fare a meno del sesso.

Mostra i risultati (4061 voti)
Leggi i commenti (35)
Nella versione per Galaxy Tab è molto efficace il sistema di chiusura, affidata a un'asola magnetica che va in posizione pressoché automaticamente.

Il feedback dei tasti dei due prodotti, del tutto identico, è gradevole; ambedue dispongono, dietro la faccia destinata a reggere la periferica, di una aletta incernierata che permette una angolazione dello schermo in posizioni diverse.

Durante l'uso, è sempre possibile rovesciare completamente la parte superiore, per usare il tablet in maniera, per così dire, convenzionale.

La tastiera per l'iPad pesa intorno ai 500 grammi, quella per il Galaxy un centinaio di grammi in più, dovuti, per la maggior parte, alla chiusura magnetica e alle piccole differenze nel design.

Qualche considerazione durante l'uso; a parte la funzionalità, peraltro scontata, di trasporto e utilizzo, il feedback di notevole qualità e la modesta corsa dei tasti permettono, a un utente avvezzo all'utilizzo di tastiera, una digitazione molto piacevole e veloce.

Una curiosità; durante la prova della tastiera dedicata al Galaxy, vi è caduta sopra la canonica tazzina di caffè bollente. Dopo il lavaggio sotto l'acqua corrente e l'asciugatura al sole, tutto è tornato come prima. Speriamo di non dover ricorrere, in futuro, a un transito in lavastoviglie.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Belkin SlimStyle Keyboard, caratteristiche tecniche e valutazione

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Fidanzati sospettosi o inguaribili diffidenti, qual è la vostra arma preferita tra quelle che Facebook mette a disposizione di voi gelosoni per controllare il vostro partner?
I cuoricini in bacheca: un segno per far sentire sempre e dovunque la propria presenza, nonché un espediente per marcare il territorio del partner.
L'applicazione "Chi ti segue di più?": bisogna convincere il partner a usare questa applicazione (apparentemente innocua) per scovare eventuali vittime da annotare sulla propria black list.
Facebook Places: permette di taggare compulsivamente il partner e rendere noto al mondo intero il fatto che lei e il suo lui si trovano sempre insieme.
L'auto tag nelle foto: indispensabile strumento per essere certi di ricevere notifiche qualora un'altra persona osasse commentare o piazzare "Mi piace" alle foto del/della partner.
I commenti minatori: il simpatico approccio ossessivo-compulsivo verso chi tagga il partner o ne invade la bacheca. Di solito consiste in un discreto: "Che bello il MIO amore!"
Il profilo Facebook in comune: un unico profilo scoraggia anche il più audace dei rivali dal tentare un approccio.
La password nota al partner: Della serie: "Amore, se non mi nascondi niente allora posso avere la tua password?". Nessun messaggio di posta, commento o notifica è al sicuro.
Il tasto "Rimuovi dagli amici": una volta in possesso della password del partner, qualsiasi rivale dalla foto profilo provocante o la cui identità è sconosciuta verrà subito rimosso dagli amici.
La trappola: spacciandosi per il partner (password nota), si inizia a contattare i presunti rivali e testare le loro intenzioni con domande e allusioni per far cadere in trappola anche i più astuti.
Il Mi piace minatorio: post, foto, tag, nuove amicizie sono regolarmente marchiati da un Mi piace del partner. Dietro una parvenza di apprezzamento, dimostrano quanto in realtà NON piaccia l'elemento.

Mostra i risultati (437 voti)
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Telemarketing aggressivo, operativo il filtro che impedisce lo spoofing dei numeri mobili
Cloudflare in tilt. Migliaia di siti irraggiungibili, servizi bloccati in tutto il mondo
E se Internet sparisse?
Windows diventerà un Agentic OS. Microsoft entusiasta, gli utenti temono guai
Database con dati personali di 3,8 milioni di italiani pubblicato nel dark web
I crescenti segni dell'esplosione
WhatsApp apre le porte a Telegram, Signal e altri servizi: inizia l'era delle chat cross-app
Con Gemini Google Maps ti parla davvero: indicazioni vocali, punti di riferimento e AI
La RAM costa più dell'oro: l'intelligenza artificiale fa impennare i prezzi della DRAM
App di autenticazione e chiavi hardware, anche di scorta
Resuscitare l'aspirapolvere smart ucciso da remoto dal produttore
AGCOM, ecco la lista dei siti porno che richiederanno la verifica dell'età: si parte il 12 novembre
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 novembre


web metrics