Il monitor 5K di Dell

È il primo schermo al mondo a superare la risoluzione 4K.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-10-2014]

dell ultrasharp 27 UltraHD 5K

Dell ha deciso invece di andare oltre i pannelli 4K, peraltro tuttora poco diffusi, e ha svelato un monitor che si presenta come «il primo al mondo a offrire la risoluzione 5K».

L'UltraSharp 27 UltraHD 5K raggiunge infatti una risoluzione di 5.120x2.880 pixel, con una densità di pixel pari a 218 ppi.

Al momento si specula che il pannello, in grado di offrire oltre 14 milioni di pixel, sia il risultato dell'unione di due pannelli con risoluzione di 2.560x2.880 pixel. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
I telefonini diventano sempre più potenti e sono dotati di fotocamere sempre migliori: a quella sul retro spesso se ne aggiunge una frontale, per meglio scattare i selfie. Per quanto riguarda l'utilizzo che ne fai tu personalmente, lo smartphone ha sostituito la fotocamera compatta tradizionale?
Sì. Non ho praticamente più bisogno di portarmi dietro la fotocamera perché quella dello smartphone è più che sufficiente per le mie esigenze nella maggior parte delle occasioni.
In parte. Sebbene la fotocamera sullo smartphone sia indubbiamente comoda, spesso ho la necessità di scattare foto di qualità migliore e con un dispositivo dedicato, quindi utilizzo molto anche la fotocamera.
No. Non posso fare a meno di portarmi dietro la fotocamera compatta, che per le mie esigenze non può affatto essere sostituita da uno smartphone.

Mostra i risultati (1778 voti)
Leggi i commenti (12)
Lo schermo adotta la tecnologia PremierColor di Dell e offre un paio di altoparlanti Harman Kardon da 16 watt; vi sono inoltre sei porte USB, lettore di schede integrato e base regolabile.

L'UltraSharp, le cui specifiche dettagliate Dell renderà note in seguito, sarà in vendita entro la fine dell'anno a 2.500 dollari.

Qui sotto, un primo video del monitor UltraSharp 27.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Da AOC un monitor da 28" 4K Ultra HD
Il display di un vecchio laptop diventa un monitor supplementare
Da Asus un monitor 4K da 31,5 pollici
HP, monitor 24" ultrasottile

Commenti all'articolo (1)

{sinkfash}
Ormai si vende l'aria fritta... a 2.500 dollari! Spero almeno che forniscano l'antenna per vedere le trasmissioni marziane, che notoriamente sono le sole a supportare gli standard 4K e 5K.
6-10-2014 14:25

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I sacchetti biodegradabili sono più innovazione o più ecobufala?
Innovazione: faranno risparmiare petrolio e calare l'inquinamento.
Ecobufala: costano di più e per l'ambiente non cambia niente.

Mostra i risultati (3316 voti)
Novembre 2020
Flash muore ma i giochini sopravviveranno nell'Internet Archive
Apple, multa milionaria per aver rallentato gli iPhone
Il malware che colpisce gli utenti dei siti porno
Google Foto, si va verso il servizio a pagamento
Expedia, Booking, Hotels e altri: dati degli utenti visibili e accessibili
L'aspirapolvere che recupera gli AirPod dalle rotaie
Open Shell riporta in vita il menu Start di Windows 7
WhatsApp, ora è più facile eliminare foto e video inutili
Ottobre 2020
Windows 10, Microsoft si prepara a rivoluzionare l'interfaccia
Windows 10 elimina la schermata Sistema, un trucco la riporta in vita
L'app che “spoglia” le donne: garante privacy apre istruttoria
Gasolio addio, FS vuole i treni a idrogeno
Windows 10, guai a catena dopo l'ultimo aggiornamento
Windows 10, Pc riavviati a forza per installare le web app di Office
Quel motivetto che hai in testa? Se lo fischietti, Google lo indovina
Tutti gli Arretrati


web metrics