La scrivania nella ruota dei criceti

Il modo più originale di fare esercizio mentre si lavora.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-10-2014]

scrivania criceta

Le idee per ovviare alla dannosa sedentarietà del lavoro da scrivania non mancano: c'è per esempio chi vi abbina un tapis roulant o chi si crea un apposito marchingegno per pedalare da fermi.

La trovata di Robb Godshaw, artista del Pier 9 di Autodesk, e Will Doenlen, di Instructables, è però qualcosa di così originale da essere unico.

Consci del fatto che stare in piedi è meglio che stare seduti, e che camminare è meglio che stare semplicemente in piedi, Godshaw e Doenlen hanno creato una versione gigante della ruota da criceto per sostituire la tradizionale poltrona da scrivania.

Utilizzando Autodesk Inventor per il progetto e attrezzi tradizionali e una macchina per il taglio ad acqua per la realizzazione hanno costruito una ruota in legno, sostenuta da quattro rotelle da skateboard, all'interno della quale un uomo può stare tranquillamente in piedi; e, naturalmente, farla ruotare.

Sondaggio
Cosa ne pensi degli oggetti volanti non identificati?
Sono bufale.
Sono navi spaziali extraterrestri.
Sono esperimenti segreti di alcuni governi.
E' attività demoniaca.

Mostra i risultati (3175 voti)
Leggi i commenti (42)

Poi vi hanno abbinato una scrivania e hanno creato il primo ufficio a misura di criceto, posto che il criceto sia di dimensioni umane e sappia adoperare il computer.

Nella miglior tradizione di Instructables, tutte le istruzioni sono state rese disponibili online, così che chiunque possa crearsi la propria particolare versione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
La scrivania per mantenersi in forma lavorando
Alimentare il notebook pedalando

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

Mi piace, come energia alternativa e rinnovabile potrebbe essere interessante... :lol: :lol: :lol: Leggi tutto
22-10-2014 18:50

Ti sembrano suggerimenti da dare!!!??? :shock:
22-10-2014 14:37

zitti,zitti, non fatelo sapere in giro...... Il prossimo passo sarà quello di abbinare alla ruota del criceto un bel generatore elettrico...... I M P I E G A T I ! Per la vostra slaute e quella dell'azienda ....anziche' poltrire tutto il giorno rendetevi utili rullate e alleggerite la bolletta dell'enel, !
22-10-2014 10:06

Mi accodo. Isulsaggini inflazionate. :roll:
21-10-2014 21:22

Concordo in pieno con amldc e Sbazaars, io non riuscirei affatto a concentrarmi in modo adeguato per lavorare in modo proficuo camminando e, a guardare il breve video presente nell'articolo, anche l'autore della "truveda" mi sembra piuttosto incerto nel suo operare... :roll:
18-10-2014 14:56

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hanno suscitato polemiche in Abruzzo alcuni manifesti pubblicitari con una ragazza in bikini e la scritta: "La diamo a tutti... l'Adsl dove non c'è". Alcuni hanno proposto di farli rimuovere perché lesivi della dignità della donna. Cosa ne pensi?
Sono contrario al ritiro dei manifesti perché sono incisivi e divertenti.
Li trovo volgari ma non credo che si possano proibire.
Bisogna farli rimuovere perché sono vergognosi.
Non penso che aumenteranno gli abbonamenti Adsl, anzi...
Altri gestori hanno fatto di peggio.

Mostra i risultati (3463 voti)
Dicembre 2019
Il preservativo per i dispositivi USB
Il motorino elettrico di Xiaomi che costa come uno smartphone
Il ransomware che riavvia il PC in modalità provvisoria
Il malware fileless che attacca i Mac
Il software per ricevere gli update di Windows 7 senza pagare
Plex sfida Netflix con migliaia di film e serie TV gratis per tutti
Aggiornare gratis a Windows 10 si può ancora, ecco come
Scovare il Product Key di Windows usando solo il sistema operativo
Novembre 2019
WhatsApp, arrivano i messaggi che si autodistruggono
Skimmer virtuali sempre più diffusi, a rischio i dati delle carte di credito
Il pickup elettrico di Tesla debutta con una figuraccia
Falla nell'app fotocamera di Android, milioni di smartphone a rischio
Windows 10, iniziano gli aggiornamenti forzati
Facebook attiva di nascosto la fotocamera dell'iPhone
Apple, deciso in una riunione segreta il dispositivo che sostituirà l'iPhone
Tutti gli Arretrati


web metrics