La scrivania nella ruota dei criceti

Il modo più originale di fare esercizio mentre si lavora.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-10-2014]

scrivania criceta

Le idee per ovviare alla dannosa sedentarietà del lavoro da scrivania non mancano: c'è per esempio chi vi abbina un tapis roulant o chi si crea un apposito marchingegno per pedalare da fermi.

La trovata di Robb Godshaw, artista del Pier 9 di Autodesk, e Will Doenlen, di Instructables, è però qualcosa di così originale da essere unico.

Consci del fatto che stare in piedi è meglio che stare seduti, e che camminare è meglio che stare semplicemente in piedi, Godshaw e Doenlen hanno creato una versione gigante della ruota da criceto per sostituire la tradizionale poltrona da scrivania.

Utilizzando Autodesk Inventor per il progetto e attrezzi tradizionali e una macchina per il taglio ad acqua per la realizzazione hanno costruito una ruota in legno, sostenuta da quattro rotelle da skateboard, all'interno della quale un uomo può stare tranquillamente in piedi; e, naturalmente, farla ruotare.

Sondaggio
Cosa ne pensi degli oggetti volanti non identificati?
Sono bufale.
Sono navi spaziali extraterrestri.
Sono esperimenti segreti di alcuni governi.
E' attività demoniaca.

Mostra i risultati (3706 voti)
Leggi i commenti (42)

Poi vi hanno abbinato una scrivania e hanno creato il primo ufficio a misura di criceto, posto che il criceto sia di dimensioni umane e sappia adoperare il computer.

Nella miglior tradizione di Instructables, tutte le istruzioni sono state rese disponibili online, così che chiunque possa crearsi la propria particolare versione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

Mi piace, come energia alternativa e rinnovabile potrebbe essere interessante... :lol: :lol: :lol: Leggi tutto
22-10-2014 18:50

Ti sembrano suggerimenti da dare!!!??? :shock:
22-10-2014 14:37

zitti,zitti, non fatelo sapere in giro...... Il prossimo passo sarà quello di abbinare alla ruota del criceto un bel generatore elettrico...... I M P I E G A T I ! Per la vostra slaute e quella dell'azienda ....anziche' poltrire tutto il giorno rendetevi utili rullate e alleggerite la bolletta dell'enel, !
22-10-2014 10:06

Mi accodo. Isulsaggini inflazionate. :roll:
21-10-2014 21:22

Concordo in pieno con amldc e Sbazaars, io non riuscirei affatto a concentrarmi in modo adeguato per lavorare in modo proficuo camminando e, a guardare il breve video presente nell'articolo, anche l'autore della "truveda" mi sembra piuttosto incerto nel suo operare... :roll:
18-10-2014 14:56

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il motivo che ti spinge maggiormente (oppure no) ad acquistare online?
La facilità di acquisto
La presenza di maggiori sconti e promozioni
La possibilità di evitare i centri commerciali
Una più ampia visibilità delle promozioni in corso
La possibilità di valutare tutte le opzioni
Poter acquistare anche all'ultimo momento

Mostra i risultati (2407 voti)
Dicembre 2025
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
Dalla frustrazione alla performance: imprecare rende più forti e resistenti
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 dicembre


web metrics