Chattare con la macchina per scrivere

Uno studente trasforma una macchina per scrivere in un dispositivo per chattare.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-11-2014]

typewriter dico

Il ventiduenne Joe Hounsham dell'Università di Plymouth (UK) non si è limitato a restaurare e rendere di nuovo funzionante una vecchia macchina da scrivere: l'ha anche connessa alla rete.

La macchina in questione è una Remington Rand anni '30: connessa con il web diventa uno strumento per chattare, che si connette casualmente con utenti di una chat room.

Un sensore si occupa di trovare un utente random con cui chattare, non appena rileva la presenza di una persona vicino al dispositivo.

Un microcontroller gestisce il solenoide che opera sulla pressione dei tasti scrivendo il testo della chat; il foglio di carta diventa così lo schermo e ogni parola viene riprodotta, anziché con i pixel,con l'inchiostro.

Sondaggio
Qual la politica della tua azienda nei confronti dei dispositivi mobili dei dipendenti? Bring Your Own Device oppure Corporate Owned, Personally Enabled?
BYOD
COPE
Non c' una policy dominante, dipende dagli utenti
Non lo so
Non lavoro in un'azienda

Mostra i risultati (937 voti)
Leggi i commenti (6)

Il progetto, nonché tesi di laurea, è valso a Joe Hounsham il premio IBM Smarter World Award da IBM ai progetti considerati utili per il futuro in un mondo più smart.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Edoardo Prandin

Commenti all'articolo (3)

Pare che oggi sia una nuova moda quella di reinventare l'acqua calda... :roll:
6-11-2014 19:03

Accidenti che innovazione! Ha inventato la telescrivente che si utilizzava come terminale negli anni '80! link[/url] [url=http://forum.zeusnews.com/link/151712]link
4-11-2014 20:56

{umby}
Io ho una macchina da scrivere Oliver perfettamente funzionante, completa della sua cassetta (come questa: link). Mai e poi mai mi azzrderei a "distruggerla" per una cazzata simile!
4-11-2014 14:18

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il numero di multe per l'utilizzo di smartphone alla guida aumentato del 18% nel primo semestre 2017. Il direttore del servizio di Polizia Stradale propone il ritiro della patente fin dalla prima infrazione, con una sospensione di un minimo di 15 giorni. Sei d'accordo?
S
No

Mostra i risultati (2362 voti)
Dicembre 2022
L'app open source per vedere YouTube senza seccature
Novembre 2022
L'app per scaricare l'intera Wikipedia (e non solo)
La scorciatoia che sblocca Windows
Amazon Drive chiude i battenti
Le cinque migliori alternative a Z Library
Il visore VR che uccide i giocatori quando perdono
Gli Stati Uniti oscurano Z Library
Vodafone, sottratti oltre 300 GB di dati degli utenti
Pochi o tanti, ma contanti
Ottobre 2022
Chrome si prepara ad abbandonare i Windows ''vecchi''
iPhone 14, nessuno lo vuole?
Windows 11, in arrivo il primo "Momento"
TikTok, arrivano i contenuti per soli adulti
Addio Office, benvenuta Microsoft 365
La truffa del cosmonauta bloccato nello spazio
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 4 dicembre


web metrics