Papa Francesco e Matteo Renzi nel Presepe

Gli italiani vorrebbero le statuette del Papa e del presidente del Consiglio, ma anche decorazioni e palline low cost per l'albero.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-12-2014]

RENZI BERGOGLIO

Papa Francesco in cima alla classifica delle statuette che gli italiani desiderano vedere nel proprio presepe, insieme al premier Matteo Renzi.

Questi i risultati emersi dall'indagine (condotta dal sito subito.it) che svela una popolazione amante della tradizione.

In occasione del 78° compleanno di Papa Francesco che ricorre il 17 dicembre, il Pontefice è al centro dei personaggi più amati nella penisola, insieme a Matteo Renzi, tanto da volerlo nel presepe 2014.

Tra le statuette più gettonate in stile moderno ci sono cantanti (29%), sportivi (21%), attori (14%) e politici (14%), affiancate da quelle tradizionali di Gesù Bambino, della Madonna e San Giuseppe (75%), dei pastorelli (46%) e delle pecorelle (44%) che mantengono il loro primato.

Sondaggio
Pericolosi malware per computer come Uroburos, spyware su smartphone Android e un numero costantemente in crescita di casi di malware con attacchi a dispositivi mobili. Quale di queste previsioni ti sembra pių attendibile?
I "Quantified Self Data" sono protetti in modo inadeguato. - 8.8%
Multi-target malware: door-openers nei computer aziendali. - 8.4%
Pių dispositivi mobili con malware pre-installato. - 27.7%
Nuovo record per i Trojan bancari. - 17.8%
Adware sempre sulla breccia. - 10.2%
Spyware in aumento. - 27.0%
  Voti totali: 488
 
Leggi i commenti

Gli italiani per questo Natale si confermano infine molto attaccati alle decorazioni di sempre, le stesse che utilizzano di anno in anno (55%), o quelle vintage con gusto retrò che erano dei nonni (6%), confermando un atteggiamento anti-crisi ed ecologici.

Per sostenere al meglio questa scelta inoltre gli italiani stano sempre più utilizzando l'online (13%) come canale preferenziale per le proprie spese natalizie perché più rapido, immediato e offre maggiore varietà di scelta per presepi, alberi di Natale e decorazioni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Renzi lo vedo meglio per Pasqua... sulla croce al posto del ladrone cattivo (di persona ovviamente). :twisted:
20-12-2014 18:47

:lol: :lol: Si l'ho pensato anche io...per quella di Renzi!! :twisted: :twisted: Leggi tutto
17-12-2014 17:50

{Giuliano Gregori}
Non andavano bene il bue e l' asinello?
17-12-2014 09:37

{Francesco Meschia}
Per il voodoo, mica il presepe.
16-12-2014 19:35

{Luca Senza Bavaglio}
Ah si sono sfilati dal buco del culo degli italiani?
16-12-2014 18:55

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che lavoro fai?
Agente di commercio
Operaio
Personale medico
Dirigente - Funzionario
Libero professionista
Forze Armate / Guardia / Vigile
Insegnante
Pensionato
Studente
In cerca di occupazione
Casalinga
Commerciante
Imprenditore
Artigiano
Ecclesiastico
Impiegato

Mostra i risultati (4872 voti)
Settembre 2026
I modelli di OpenAI si incitano l'un l'altro a mentire agli utenti
Anthropic chiude Cowork e lancia Claude Docs e Claude Slides
Attacco a Revolut, tra i dati rubati spunta una cartella Italy
Account Microsoft obbligatorio? Un link dimenticato nella configurazione aggira ancora il requisito
Anthropic, OpenAI e la paura di non riuscire a governare lo sviluppo della IA
La Cina accelera sui robot umanoidi militari
L'IA trova migliaia di vulnerabilità nel kernel Linux: manutentori sotto pressione
Windows 11, da ottobre Memory Integrity si attiva automaticamente
Windows 11, gli aggiornamenti richiederanno un solo riavvio al mese
Windows, come recuperare spazio su disco con la pulizia dell'archivio di sistema
Agosto 2026
Da Nokia un telefono retrò che funziona da powerbank e ha una torcia potentissima
L'IA minaccia lavoro, sicurezza e sviluppo umano. Ma Bill Gates ha la soluzione
Dopo 28 anni finisce la disputa su Linux: chiuso il caso iniziato da SCO nel 1998
Windows ha un comando nascosto che riduce l'ingombro del sistema
AliExpress usa l'audio dei dispositivi per tracciare gli utenti
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 settembre


web metrics