Noverca abbandona la telefonia mobile consumer

Dal 1 febbraio gli utenti saranno invitati a passare a Tim.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-01-2015]

noverca

Telecom Italia e Noverca Italia, società controllata da Acotel Group, hanno sottoscritto venerdì un accordo con il quale tutti gli utenti Noverca, circa 170.000, verranno invitati a passare a Tim.

A Noverca sarà riconosciuto un compenso variabile secondo il numero ma anche la tipologia (ossia "quanto spendono") degli utenti che effettivamente migreranno. In caso di passaggio a Tim della totalità degli utenti, il compenso complessivo ammonterà a 3,9 milioni di euro. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual è la cifra complessiva che spendi ogni mese per il tuo smartphone? Comprende tutto: telefonate, piano dati, Sms, rata telefono e via dicendo.
Sotto i 10 euro
Tra i 10 e i 20 euro
Tra i 20 e i 30 euro
Tra i 30 e i 50 euro
Tra i 50 e i 100 euro
Oltre i 100 euro
Non ne ho idea

Mostra i risultati (5106 voti)
Leggi i commenti (7)
Con questo accordo, quindi, dal prossimo mese di febbraio e fino a maggio 2015, gli utenti di Noverca potranno effettuare la portabilità del loro numero mobile verso Tim, "mantenendo sostanzialmente invariati i propri profili tariffari": così cita infatti il comunicato stampa congiunto delle due aziende.

Gli utenti potranno ovviamente scegliere un altro operatore a cui passare: non hanno infatti alcun vincolo a migrare effettivamente verso Tim, se non la generica promessa che verrà mantenuto (ma solo sostanzialmente) il piano tariffario attuale.

Nòverca, d'ora in avanti, si concentrerà sull'attività di MVNA (Mobile Virtual Network Aggregator), ovvero una sorta di intermediario per "abilitare soggetti interessati a operare in Italia in qualità di operatori mobili virtuali (MVNO)".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Approfondimenti
Google diventa un operatore telefonico
Al via l'operatore virtuale Nòverca

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 12)

{W3C_Freedom}
io vedo solo telefonia mobile stantia, come fossimo ancora a metà anni 70, quando la prima rete mobile fece la sua comparsa. non vedo assolutamente uno stravolgimento completo. non abbiamo più bisogno di servizi separati, ma possiamo beneficiare da decenni del servizio VO/IP. allo stesso tempo il servizio di SMS potrebbe andare in... Leggi tutto
25-1-2015 11:01

Non è che le offerte Noverca, mi riferisco soprattutto a quella a 4 euro più volte citata, fossero un pochino fuori mercato ed abbiano contribuito alla decisione di abbandonare un business che, forse, non era profittevole con soli 170.000 utenti? :?
17-1-2015 15:53

Io non sono socio e mi sono iscritto all'iniziativa. Appena ho cliccato sul bottone per inviare la conferma, ho ricevuto una telefonata nella quale l'operatrice mi ha chiesto un po' di dati e alla fine ha provato a vendermi l'abbonamento, ma come hai già scritto è sufficiente declinare. Ciao Leggi tutto
15-1-2015 00:24

E figurati! Una volta tanto che qualcosa funzionava e anche bene! Sono due anni che ho Noverca e mi trovavo splendidamente. Vedremo se la promessa di tariffe sostanzialmente invariate sarà mantenuta, ma ne dubito fortemente. E vabbe', vuol dire che parlerò di meno! =) Sperando di non essere considerato spam, volevo segnalare... Leggi tutto
14-1-2015 19:03

ho letto il tuo link,ma stranamente ho fatto fare la portabilita' di un amica di mia moglie il 22 dicembre 2014 attivata poi il 5 gennaio 2015, ma se questi hanno chiuso come mai hanno accettato un'altra portabilita'? cmq per me che sono in vodafone con 400 minuti 1000 sms 2 gb di internet 1 numero you and me illimitato piu' ricariche... Leggi tutto
14-1-2015 15:50

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Le proteste che hanno spinto Google a sospendere Street View in alcuni Paesi...
sono giuste: occorrono limiti più seri per salvaguardare la privacy.
sono ingiuste: Street View non danneggia affatto la privacy.

Mostra i risultati (2601 voti)
Agosto 2020
Che cosa succede dentro a uno pneumatico quando si viaggia?
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Tutti gli Arretrati


web metrics