Il gioco dei gattini esplosivi raccoglie oltre 8 milioni di dollari

Exploding Kittens fa impazzire Kickstarter.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-02-2015]

Quanto interesse può suscitare un gioco di carte che si presenta come «una versione della roulette russa con dei gattini»? Moltissimo, a quanto pare.

Exploding Kittens («Gattini esplosivi») è il nome di questo gioco ideato da Elan Lee, Shane Small e Matthew Inman e lanciato con una raccolta fondi su Kickstarter che la definizione "di successo" non inizia nemmeno a descrivere.

Per raggiungere l'obiettivo iniziale - 10.000 dollari - sono infatti bastati otto minuti.

howitworks

Nella prima ora e mezza hanno raccolto la bellezza di settecentomila dollari.

I gattini che esplodono hanno continuato ad affascinare nuovi sostenitori (ormai più di duecentomila persone) e hanno superato senza fatica i 7 milioni di dollari aggiornamento: 8 milioni di dollari. E non è ancora finita.

Exploding Kittens è entrato tra i progetti che hanno raccolto il maggior quantitativo di denaro, situandosi al quarto posto in questa particolare classifica: niente male, per un gioco di carte in fondo piuttosto semplice.

Image4

I giocatori estraggono dal mazzo una carta ciascuno finché qualcuno non estrae quella che ritrae un gattino che esplode, venendo così eliminato dal gioco.

Per rendere più interessante la partita, nel mazzo ci sono carte che permettono di dare un'occhiata a quelle che saranno estratte o che obbligano il giocatore successivo a estrarre più di una carta, o a rimescolare il mazzo: in questo senso Exploding Kittens ricorda un po' il popolare gioco Uno.

kittens

Ovviamente il gioco diventa tanto più intenso quanto minore è il numero di carte che rimangono da estrarre, poiché è sempre più probabile diventa estrarre il gattino esplosivo.

I creatori hanno deciso di creare due mazzi: uno "normale", adatto anche ai bambini, e uno NSFW: quest'ultimo include delle «carte bonus troppo orribili o troppo incredibili per essere incluse nella versione per i bambini».

I mazzi possono essere mescolati, in modo da poter giocare in più persone.

Se avete paura di esservi persi il gioco dell'anno, non temete: per partecipare alla campagna su Kickstarter c'è ancora tempo sino a domani (la scadenza è fissata per le 03:00 del 20 febbraio, secondo il fuso orario dell'Europa Centrale): bastano 20 dollari per aggiudicarsi un mazzo base, e 35 dollari per un mazzo NSFW.

Quello che stupisce è che un gioco in fondo banale ("se peschi il gattino che esplode, sei fuori") abbia potuto riscuotere un così grande successo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

{MindbendeR}
Meowwww il pacco è arrivato! 9 milioni di dollari? Li vale tutti. Solo per il gadget dell'apertura della scatola!! La scatola del gioco base quando la si apre fa meowww. L'effetto è bellissimo. E il fondo della suddetta scatola è una lettiera per gatti. Il gioco non so come sia. Ma chi lo gioca??
8-8-2015 00:23

{boolt}
La madre dei polli da spennare continua a rimanere incinta, a quanto pare.
21-2-2015 08:21

Ribadisco che sono francamente molto allibito... :shock:
20-2-2015 11:37

Risultato finale: raccolti 8.782.571 dollari grazie a 219.382 partecipanti. ╚ la terza campagna di sempre tra quelle che hanno raccolto il maggior quantitativo di denaro.
20-2-2015 10:03

Mi sembra veramente incredibile che un gioco del genere possa raccogliere 8 milioni di dollari (mentre scrivo si Ŕ praticamente raggiunto questo traguardo). Mi pare che non richieda assolutamente alcuna abilitÓ da parte dei giocatori...
19-2-2015 19:02

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa fai se non usi un'applicazione da molto tempo?
La lascio nel dispositivo, potrei averne bisogno un giorno
La eliminano. Quando ne avr˛ bisogno, la scaricher˛ di nuovo

Mostra i risultati (1180 voti)
Agosto 2020
Che cosa succede dentro a uno pneumatico quando si viaggia?
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Tutti gli Arretrati


web metrics