Samsung svela il Gear S2, lo smartwatch con Tizen

Dotato di display circolare e ghiera rotante, offre fino a 3 giorni di autonomia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-09-2015]

samsung gear s2 standard

Samsung ha sollevato i veli che coprivano il Gear S2, il nuovo smartwatch con Tizen di cui si vociferava con insistenza da un po' di tempo.

Rinnovato nel design rispetto alla generazione precedente, il Gear S2 dispone di uno schermo circolare con un diametro di 1,2 pollici e una risoluzione di 360x360 pixel, mentre lo spessore del quadrante è di 11,4 millimetri. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Che rapporto d'aspetto ha il tuo monitor?
4:3
16:9
16:10

Mostra i risultati (1928 voti)
Leggi i commenti (11)
All'interno c'è un processore dual core che lavora a 1,2 GHz ed è accompagnato da 512 Mbyte di RAM e 4 Gbyte di memoria interna; per quanto riguarda la connettività, Samsung ha inserito nel proprio smartwatch Wi-Fi, Bluetooth e NFC. La batteria, a detta dell'azienda, può offrire fino a 3 giorni di autonomia e si ricarica in modalità wireless.

La dotazione hardware comprende ancheun sensore per il rilevamento dei battiti cardiaci e una ghiera rotante, posta attorno al quadrante, da utilizzare per impartire i vari comandi all'orologio senza necessità di toccare il quadrante.

samsung gear s2 classic

Il Samsung Gear S2, che insieme al sistema operativo offre una selezione di app con funzioni dedicate al fitness, alla comunicazione e alla multimedialità, non è compatibile con Android Wear e dunque non può utilizzarne le applicazioni.

I modelli disponibili sono tre: la versione standard offre un corpo grigio o bianco, mentre il cinturino è sempre bianco; poi c'è la versione standard 3G, che offre per l'appunto la connettività cellulare di terza generazione; infine c'è la versione Classic, che imita gli orologi tradizionali e offre corpo nero e cinturino in pelle. Tutte e tre hanno ottenuto la certificazione IP68, che li garantisce contro polvere e acqua.

Samsung ancora non ha reso noti né il prezzo né la disponibilità ma, dato che l'IFA è imminente, probabilmente l'annuncio ufficiale verrà fatto a Berlino.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

In effetti anch'io resto perplesso di fronte ad una risoluzione definita in l x h riferita ad uno schermo circolare, non mi sembra corretta...
5-9-2015 19:04

C'e' qualcosa che non mi quadra; se il display e' circolare non ha senso parlare di risoluzione X*Y Sarebbe pi¨ corretto parlare di densitÓ o specificare che il numero di pixel e' riferito al diametro Leggi tutto
2-9-2015 13:48

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali autorizzazioni hai concesso alle applicazioni presenti sul tuo dispositivo mobile?
Non limito l'accesso alle app sul mio dispositivo
Di solito concedo le autorizzazioni su richiesta e non ci penso pi¨
Concedo le autorizzazioni a seconda dell'applicazione e delle sue funzionalitÓ
Non posso modificare le autorizzazioni delle applicazioni

Mostra i risultati (1128 voti)
Novembre 2022
Da Intel i processori con gli optional a pagamento
La scorciatoia che sblocca Windows
Amazon Drive chiude i battenti
Le cinque migliori alternative a Z Library
Il visore VR che uccide i giocatori quando perdono
Gli Stati Uniti oscurano Z Library
Vodafone, sottratti oltre 300 GB di dati degli utenti
Pochi o tanti, ma contanti
Ottobre 2022
Chrome si prepara ad abbandonare i Windows ''vecchi''
iPhone 14, nessuno lo vuole?
Windows 11, in arrivo il primo "Momento"
TikTok, arrivano i contenuti per soli adulti
Addio Office, benvenuta Microsoft 365
La truffa del cosmonauta bloccato nello spazio
Windows 11, inizia la seconda fase degli update
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 novembre


web metrics