La Apple TV e l'iPad Pro

Tutte le novità di Apple, dall'iPhone 6s all'iPad con tastiera e pennino (2)



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-09-2015]

apple ipad pro

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
Le novità di Apple, dall'iPhone 6s con 3D Touch all'iPad con tastiera e stilo

Se l'iPhone 6s, per quanto interessante, costituisce in fondo un semplice aggiornamento della versione precedente, la Apple TV offre qualcosa di più.

Come ci si aspettava, sarà in vendita a 149 dollari (nella versione con 32 Gbyte di memoria interna) a partire da ottobre e offrirà un catalogo di videogiochi, confermando così la propria vocazione di console dedicata ai casual gamers ma offrendo anche titoli di livello più elevato. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Quanto usi il tablet?
Molto. Ce l'ho sempre con me.
Almeno una volta al giorno.
Non tutti i giorni.
Raramente.
Non lo uso quasi mai.
Non ho un tablet.

Mostra i risultati (2570 voti)
Leggi i commenti (1)
Per soddisfare queste esigenze il controller è stato per forza di cose rinnovato, integrando sensori come il giroscopio e l'accelerometro, e una superficie touch. La Apple TV supporta anche Siri, per cui il telecomando dispone di un tasto dedicato, ma almeno inizialmente l'assistente virtuale non sarà disponibile in Italia.

Infine, l'iPad Pro costituisce forse la novità maggiore di questa presentazione, che pure ha ospitato pure le nuove versioni dei sistemi operativi iOS 9 e Watch OS 2, entrambi disponibili dal prossimo 16 settembre.

L'iPad cresce in dimensioni e raggiunge i 12,9 pollici di diagonale, con una risoluzione di 2.732x2.048 pixel, ma si è dotato anche di accessori. È arrivata infatti la Smart Keyboard, una tastiera integrata nella cover e da collegare all'iPad tramite un apposito connettore magnetico utilizzato sia per l'alimentazione che i dati. L'articolo continua dopo il video.

È facile immaginare che in questo modo Apple voglia dare una maggiore "serietà" al mondo dei tablet, rendendoli in tutto e per tutto i rivali e sostituti dei computer propriamente detti.

E mentre i maligni sostengono che finalmente Apple ha inventato il Microsoft Surface, per l'iPad Pro spunta un altro accessorio: Pencil, uno stile che permette di controllare sia l'inclinazione con il quale lo si usa sia i livelli di pressione, come il video che riportiamo qui sotto dimostra. L'articolo continua dopo il video.

L'iPad Pro sarà disponibile in tre versioni: la prima, con 32 Gbyte di memoria e connettività Wi-Fi, costerà 799 dollari; la seconda, con 128 Gbyte di memoria, costerà 949 dollari. Infine la terza, sempre con 128 Gbyte di memoria, offrirà anche la connettività 4G e costerà 1.079 dollari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

{salice}
Scusate il dubbio, ma la "gesture" eseguita col Force Touch non potrebbe essere rimpiazzata con un semplice "premi e tieni premuto"?
14-9-2015 13:02

Oddio che tragedia! :depress: Battute a parte, forse, il mercato italiano sta diventando secondario come importanza per tante aziende di prodotti tecnologici poiché mi pare non si tratti del primo caso in cui un nuovo prodotto non viene lanciato nel nostro paese contestualmente al suo debutto mondiale. Leggi tutto
13-9-2015 15:30

Quello che ora fa l'Ipad lo fanno da anni la tavolette grafiche Wacom e similari.
11-9-2015 11:50

{Sift}
Praticamente un'operazione di facciata per mantenere alti i prezzi di vendita. Niente di veramente innovativo sotto il sole. Jobs, pace alla sua anima nera, li manderebbe tutti a raccogliere le barbabietole.
10-9-2015 17:55

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
''Chi sbarca in Italia va via per non morire, va via perché c'hanno una guerra, un maremoto... come fai a fermarli? Bisogna creare delle strutture intelligenti, inserirli piano piano a fare delle cose perché sono gente straordinaria. E' un processo di cui non se ne può fare a meno. Arrivano, arrivano a riprendersi un pochino di quello che gli abbiamo tolto in 200 anni''. Chi è?
(Vedi poi la soluzione)
Uno che non considera prioritario lo Ius Soli per dare diritti di cittadinanza ai figli della "gente straordinaria" che arriva in Italia.
Uno che non vuole abolire il reato di clandestinità per non portare il suo partito a percentuali da prefisso telefonico.
Uno che ordina ai suoi parlamentari un voto contrario alla legge che ha abolito in Italia il reato penale di clandestinità.
Uno che ha messo come requisito indispensabile per l'appartenenza al suo partito politico la cittadinanza italiana.
Uno che da normale cittadino diceva pacatamente cose di buon senso ma una volta entrato nei meccanismi del potere è costretto a dire e fare minchiate per tenere insieme milioni di ignoranti e razzisti che toglierebbero il voto a proposte pacate e di buon senso.
Tutti quelli nominati finora.

Mostra i risultati (1524 voti)
Maggio 2026
Disastro PocketOS: l'agente IA cancella database e backup in pochi secondi senza supervisione
Aprile 2026
Telemarketing, arrivano i numeri brevi: identificheranno i servizi legittimi
Windows 11 cambia rotta: Microsoft ricostruisce il sistema attorno alle richieste degli utenti
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
IPv6 supera IPv4 per un giorno
Verifica dell'età, l'app UE si buca in meno di due minuti
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 4 maggio


web metrics