Le novità di Apple, dall'iPhone 6s con 3D Touch all'iPad con tastiera e stilo

Svelato il nuovo smartphone, la Apple TV che funge anche da console e un iPad Pro con vocazione professionale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-09-2015]

iphone6s

Ha rispettato pienamente le aspettative il grande evento di Apple, in cui i prodotti dei quali si vociferava da mesi hanno finalmente fatto la propria apparizione: la Apple TV, l'iPad Pro e, naturalmente, l'iPhone 6s.

Partiamo proprio da quest'ultimo. Le novità introdotte in questo modello sono tutte quelle che erano state annunciate, a partire dalla tecnologia Force Touch (che supporta diversi livelli di pressione con il dito sullo schermo) e che nell'iPhone si chiama 3D Touch, fino al lancio di una versione rosa.

L'iPhone 6s è ovviamente presente anche in versione Plus, ossia con schermo da 5,5 pollici e risoluzione 1.920x1.080 pixel anziché 4,7 pollici e 1.334x750 pixel, ed è basato sul processore A9, il quale offre soprattutto una GPU rinnovata e più potente. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Quanti cellulari hai cambiato negli ultimi cinque anni?
Nessuno, ho sempre lo stesso
Uno
Due
Tre
Quattro
Cinque
Tra sei e dieci
Più di dieci

Mostra i risultati (3459 voti)
Leggi i commenti (17)
Per quanto riguarda il resto delle caratteristiche hardware abbiamo una fotocamera frontale da 5 megapixel e una posteriore da 12 megapixel, in grado di registrare filmati sino alla risoluzione 4K.

I preordini dell'iPhone 6s e 6s Plus inizieranno il 12 settembre, mentre la disponibilità generale inizierà il 25 settembre in diversi Paesi del mondo tra i quali, al momento, pare non esserci l'Italia. Apple ha inoltre deciso di eliminare dal listino l'iPhone 5c, lasciando invece l'iPhone 5s come modello entry level. L'articolo continua dopo il video

L'iPhone 6s e il 6s Plus saranno disponibili ciascuno in tre versioni con diverse capacità di memoria: 16, 64 e 128 Gbyte di memoria.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
La Apple TV e l'iPad Pro

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Il giornalista accampato davanti all'Apple Store con 15 giorni di anticipo
La nuova Apple TV è anche una console
Apple, arriva l'iPad Pro
L'iPhone 6S nei negozi già a settembre, anche in rosa
L'iPhone 6S sarà a prova di bendgate

Commenti all'articolo (4)

{salice}
Scusate il dubbio, ma la "gesture" eseguita col Force Touch non potrebbe essere rimpiazzata con un semplice "premi e tieni premuto"?
14-9-2015 13:02

Oddio che tragedia! :depress: Battute a parte, forse, il mercato italiano sta diventando secondario come importanza per tante aziende di prodotti tecnologici poiché mi pare non si tratti del primo caso in cui un nuovo prodotto non viene lanciato nel nostro paese contestualmente al suo debutto mondiale. Leggi tutto
13-9-2015 15:30

Quello che ora fa l'Ipad lo fanno da anni la tavolette grafiche Wacom e similari.
11-9-2015 11:50

{Sift}
Praticamente un'operazione di facciata per mantenere alti i prezzi di vendita. Niente di veramente innovativo sotto il sole. Jobs, pace alla sua anima nera, li manderebbe tutti a raccogliere le barbabietole.
10-9-2015 17:55

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te, gli autovelox e i sistemi automatici di rilevamento...
Contribuiscono a rendere più sicure le strade.
Sono dei mangiasoldi utilizzati senza ritegno dalle amministrazioni locali.
Vanno evitati e contrastati con tutte le tecnologie a disposizione.

Mostra i risultati (7658 voti)
Novembre 2020
Clienti Amazon: i corrieri rubano le nostre PlayStation
Edge, una marea di estensioni pericolose ruba i dati degli utenti
Apple, multa milionaria per aver rallentato gli iPhone
Il malware che colpisce gli utenti dei siti porno
Google Foto, si va verso il servizio a pagamento
Expedia, Booking, Hotels e altri: dati degli utenti visibili e accessibili
L'aspirapolvere che recupera gli AirPod dalle rotaie
Open Shell riporta in vita il menu Start di Windows 7
WhatsApp, ora è più facile eliminare foto e video inutili
Ottobre 2020
Windows 10, Microsoft si prepara a rivoluzionare l'interfaccia
Windows 10 elimina la schermata Sistema, un trucco la riporta in vita
L'app che “spoglia” le donne: garante privacy apre istruttoria
Gasolio addio, FS vuole i treni a idrogeno
Windows 10, guai a catena dopo l'ultimo aggiornamento
Windows 10, Pc riavviati a forza per installare le web app di Office
Tutti gli Arretrati


web metrics