La nuova Apple TV è anche una console

Dedicata ai ''casual gamers'', farà concorrenza a PS4, Xbox One e Wii U.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-09-2015]

apple tv console

Il grande evento Apple di settembre, quello in cui sarà svelato l'iPhone 6S, è fissato per domani sera (ora italiana): al Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco, un edificio in grado di ospitare 7.000 persone, l'azienda guidata da Tim Cook annuncerà i prodotti che terranno banco nei prossimi mesi.

Il nuovo iPhone è infatti soltanto una delle novità che l'azienda di Cupertino ha in serbo, e sui quali finora si sono accumulate soltanto indiscrezioni; tra questi, il più atteso è probabilmente la Apple TV.

Le voci di corridoio sostengono infatti che la nuova versione non sarà semplicemente un'evoluzione del già noto set-top box con la mela morsicata, ma avrà velleità da console per videogiochi.

Non è chiaro se sarà in grado di competere direttamente con i grandi nomi del settore, ossia Sony, Microsoft e Nintendo, per quanto riguarda la potenza di calcolo e la qualità dei videogiochi offerti, ma è probabile che si tratti di una piattaforma dedicata ai casual gamers, i "giocatori occasionali" che si accontentano di qualche passatempo divertente ma non hanno pretese elevate.

Sondaggio
Qual è il tuo tipo di videogioco preferito?
Arcade
Avventura
Azione
FPS
Gestionale
Gioco di ruolo
Guida
Party game
Picchiaduro
Platform
Puzzle
Rhythm game
Serious game
Simulazione
Sportivo
Strategia

Mostra i risultati (1611 voti)
Leggi i commenti

Se il prezzo indicato dal New York Times, 149 dollari, sarà confermato, le altre console troveranno in campo un concorrente che potrebbe attirare l'attenzione di quella fascia di giocatori attenta al portafogli: quanti sono soddisfatti delle possibilità offerte dai giochi per tablet e smartphone e vogliono rivivere l'esperienza su uno schermo più grande potrebbero trovare il proprio prodotto ideale nella Apple TV.

I giochi si dovranno quindi scaricare da Internet: non è probabilmente un caso il fatto che Apple si sia assicurata su Twitter l'account AppStoreGames; il telecomando della Apple TV dovrà svolgere anche le funzioni di controller: la sua attesa evoluzione passerà anche da qui.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Certo che sarà un successo... a prescindere dalle effettive qualità e caratteristiche del prodotto. :roll:
12-9-2015 14:21

{Daffea}
Così chi voleva un sistema per collegarsi come con la vecchia Apple TV ora deve pagare 150 euro (al cambio Apple) invece di 90, e chi vuole giocare paga 150 euro per avere delle min/*@ate di giochi. Grande! Sarà un successo, conoscendo gli utenti Apple....
9-9-2015 21:24

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Ad alta quota, secondo te, qual è il comportamento più fastidioso?
Il passeggero della fila avanti che reclina lo schienale, senza nemmeno girarsi e avvisarti gentilmente.
Il passeggero della fila dietro che punta le piante dei piedi (o le ginocchia) nella parte alta del sedile.
I bambini che urlano ripetutamente o infastidiscono gli altri passeggeri, senza che i genitori intervengano.
Il passeggero che puzza di sudore.
Il passeggero che ascolta la musica ad alto volume.
Il passeggero che si ubriaca in volo.
Il passeggero che cerca di psicanalizzarti... per tutto il viaggio.
Il passeggero che si allarga sui braccioli del vicino.
I passeggeri che amoreggiano durante il volo.
Il passeggero che cerca di rimorchiare.

Mostra i risultati (2598 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics