La nuova Apple TV è anche una console

Dedicata ai ''casual gamers'', farà concorrenza a PS4, Xbox One e Wii U.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-09-2015]

apple tv console

Il grande evento Apple di settembre, quello in cui sarà svelato l'iPhone 6S, è fissato per domani sera (ora italiana): al Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco, un edificio in grado di ospitare 7.000 persone, l'azienda guidata da Tim Cook annuncerà i prodotti che terranno banco nei prossimi mesi.

Il nuovo iPhone è infatti soltanto una delle novità che l'azienda di Cupertino ha in serbo, e sui quali finora si sono accumulate soltanto indiscrezioni; tra questi, il più atteso è probabilmente la Apple TV.

Le voci di corridoio sostengono infatti che la nuova versione non sarà semplicemente un'evoluzione del già noto set-top box con la mela morsicata, ma avrà velleità da console per videogiochi.

Non è chiaro se sarà in grado di competere direttamente con i grandi nomi del settore, ossia Sony, Microsoft e Nintendo, per quanto riguarda la potenza di calcolo e la qualità dei videogiochi offerti, ma è probabile che si tratti di una piattaforma dedicata ai casual gamers, i "giocatori occasionali" che si accontentano di qualche passatempo divertente ma non hanno pretese elevate.

Sondaggio
Qual è il tuo tipo di videogioco preferito?
Arcade
Avventura
Azione
FPS
Gestionale
Gioco di ruolo
Guida
Party game
Picchiaduro
Platform
Puzzle
Rhythm game
Serious game
Simulazione
Sportivo
Strategia

Mostra i risultati (1692 voti)
Leggi i commenti

Se il prezzo indicato dal New York Times, 149 dollari, sarà confermato, le altre console troveranno in campo un concorrente che potrebbe attirare l'attenzione di quella fascia di giocatori attenta al portafogli: quanti sono soddisfatti delle possibilità offerte dai giochi per tablet e smartphone e vogliono rivivere l'esperienza su uno schermo più grande potrebbero trovare il proprio prodotto ideale nella Apple TV.

I giochi si dovranno quindi scaricare da Internet: non è probabilmente un caso il fatto che Apple si sia assicurata su Twitter l'account AppStoreGames; il telecomando della Apple TV dovrà svolgere anche le funzioni di controller: la sua attesa evoluzione passerà anche da qui.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Certo che sarà un successo... a prescindere dalle effettive qualità e caratteristiche del prodotto. :roll:
12-9-2015 14:21

{Daffea}
Così chi voleva un sistema per collegarsi come con la vecchia Apple TV ora deve pagare 150 euro (al cambio Apple) invece di 90, e chi vuole giocare paga 150 euro per avere delle min/*@ate di giochi. Grande! Sarà un successo, conoscendo gli utenti Apple....
9-9-2015 21:24

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Telecom Italia ha scelto il marchio TIM per tutta la sua offerta commerciale di telefonia fissa, mobile e Internet, cambiando il logo. Cosa pensi del nuovo logo? Scegli un'opzione tra le seguenti e commenta nel forum.
Mi piace.
Non mi piace.
Preferivo il precedente.
Non mi interessa.
Sempre di più si dà troppa importanza all'immagine e poca alla sostanza.

Mostra i risultati (2385 voti)
Febbraio 2026
Winhance ottimizza Windows 11: meno app inutili, più velocità e controllo sistema
Grave falla in Chrome già attivamente sfruttata: aggiornare subito il browser di Google
Western Digital ha già venduto tutti gli hard disk del 2026
Claude, il piano gratuito si potenzia: quattro funzioni premium ora accessibili a tutti
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 febbraio


web metrics