Lo smartwatch di Ford da usare con l'auto elettrica

Avvisa quando la batteria è carica e dà le indicazioni per ritrovare l'auto parcheggiata.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-10-2015]

Ford AndroidWatch

L'aumento continuo della connettività installata a bordo delle auto ha causato la nascita di tutto un ecosistema di app per smartphone dal quale è possibile controllare il veicolo, un'opzione particolarmente utilizzata sulle auto elettriche.

Seguendo la moda del momento, Ford ha ora realizzato una nuova app, chiamata MyFord Mobile, pensata però per essere usata su uno smartwatch, sia esso un dispositivo con Android Wear oppure un Apple Watch. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Stai creando un nuovo account su un sito. Come sarà la tua password?
Ho una sola password per tutti i miei account
Ho varie password che uso a rotazione quando devo creare un nuovo account
Ho un template per le password che modifico per ogni account
Creo una nuova password, assicurandomi che sia robusta

Mostra i risultati (1477 voti)
Leggi i commenti (12)
L'app è disponibile per i possessori dei modelli Focus Electric, C-MAX Energi e Fusion Energi e permette di controllare direttamente dal polso la carica della batteria, di aprire le porte, di verificare la distanza ancora percorribile e anche di ottenere un punteggio in base alla guida.

Inoltre l'app avvisa l'utente quando la batteria è stata completamente ricaricata ed è in grado di fornire le indicazioni per raggiungere l'auto, una funzione utile quando ci si dimentica dove si è parcheggiato.

Ford non è comunque l'unica, né la prima, a pensare di sviluppare un'app per smartwatch anziché per il solito smartphone: sia BMW che Volvo hanno infatti già presentato le loro alternative.

Ford AppleWatch 01

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Con Volvo controlli l'auto dallo smartwatch
Da BMW l'auto che si cerca il parcheggio da sola

Commenti all'articolo (5)

In effetti il titolo dell'articolo anche me sembra fuorviante... In quanto all'app, forse, potrà essere utile ma comprarsi uno smartwatch per utilizzarla mi sembra francamente un po troppo, direi che la versione presente su Google Play sia compatibile anche con gli smartphone. Leggi tutto
25-10-2015 19:00

Scusate, doppio
22-10-2015 13:46

Mi piacerebbe ssapere a cosa stava pensando chi ha scritto il titolo dell'articolo in quel momento... Sembra che la Ford si sia messa a costruire smartwatch mentre si tratta solo di un'app :evil:
22-10-2015 13:44

{Giagi}
Più diventa smart la tecnologia, più diventano mentalmente pigri i suoi utilizzatori. Anche se, a dire il vero, non mi sembra che in questo specifico oggetto ci sia molta intelligenza...
22-10-2015 10:24

{10USD}
Mi sembra un articolo MOOOOOLTO interessante..... peccato che i 3 modelli Ford sono esclusiva del mercato Nord America, con autonomie "ridicole" intorno alle 30 miglia ......
22-10-2015 09:38

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il momento della giornata in cui ti senti più creativo?
Alla mattina presto
A metà mattinata
All'ora di pranzo
Nel primo pomeriggio
Nel tardo pomeriggio
All'ora di cena
Di sera
A notte fonda
In un qualsiasi momento
Non sono per niente creativo

Mostra i risultati (1989 voti)
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Il browser per navigare sempre in incognito
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Come provare Windows 10X in anteprima, gratis
Windows 10, la patch causa più problemi di quelli che risolve
Gennaio 2020
Mummia di 3.000 anni torna a parlare
Microsoft per pietà aggiorna Windows 7
Agcom, due milioni di multa per Tim, Vodafone e Wind Tre
Windows 10: e adesso la pubblicità
Batterie al grafene, ormai ci siamo
Edge è morto, viva Edge (Chromium)
Il giorno della morte di Windows 7
The New Facebook, il social network cambia pelle
Samsung fa un balzo in avanti con il Galaxy S20
Tutti gli Arretrati


web metrics