Lo smartwatch di Ford da usare con l'auto elettrica

Avvisa quando la batteria è carica e dà le indicazioni per ritrovare l'auto parcheggiata.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-10-2015]

Ford AndroidWatch

L'aumento continuo della connettività installata a bordo delle auto ha causato la nascita di tutto un ecosistema di app per smartphone dal quale è possibile controllare il veicolo, un'opzione particolarmente utilizzata sulle auto elettriche.

Seguendo la moda del momento, Ford ha ora realizzato una nuova app, chiamata MyFord Mobile, pensata però per essere usata su uno smartwatch, sia esso un dispositivo con Android Wear oppure un Apple Watch. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Stai creando un nuovo account su un sito. Come sarà la tua password?
Ho una sola password per tutti i miei account
Ho varie password che uso a rotazione quando devo creare un nuovo account
Ho un template per le password che modifico per ogni account
Creo una nuova password, assicurandomi che sia robusta

Mostra i risultati (1854 voti)
Leggi i commenti (12)
L'app è disponibile per i possessori dei modelli Focus Electric, C-MAX Energi e Fusion Energi e permette di controllare direttamente dal polso la carica della batteria, di aprire le porte, di verificare la distanza ancora percorribile e anche di ottenere un punteggio in base alla guida.

Inoltre l'app avvisa l'utente quando la batteria è stata completamente ricaricata ed è in grado di fornire le indicazioni per raggiungere l'auto, una funzione utile quando ci si dimentica dove si è parcheggiato.

Ford non è comunque l'unica, né la prima, a pensare di sviluppare un'app per smartwatch anziché per il solito smartphone: sia BMW che Volvo hanno infatti già presentato le loro alternative.

Ford AppleWatch 01

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

In effetti il titolo dell'articolo anche me sembra fuorviante... In quanto all'app, forse, potrà essere utile ma comprarsi uno smartwatch per utilizzarla mi sembra francamente un po troppo, direi che la versione presente su Google Play sia compatibile anche con gli smartphone. Leggi tutto
25-10-2015 19:00

Scusate, doppio
22-10-2015 13:46

Mi piacerebbe ssapere a cosa stava pensando chi ha scritto il titolo dell'articolo in quel momento... Sembra che la Ford si sia messa a costruire smartwatch mentre si tratta solo di un'app :evil:
22-10-2015 13:44

{Giagi}
Più diventa smart la tecnologia, più diventano mentalmente pigri i suoi utilizzatori. Anche se, a dire il vero, non mi sembra che in questo specifico oggetto ci sia molta intelligenza...
22-10-2015 10:24

{10USD}
Mi sembra un articolo MOOOOOLTO interessante..... peccato che i 3 modelli Ford sono esclusiva del mercato Nord America, con autonomie "ridicole" intorno alle 30 miglia ......
22-10-2015 09:38

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi comportamenti ritieni che sia da evitare in assoluto?
Essere fuori sincrono: quando voce, tono, ritmo, posizione e movimenti non comunicano la stessa cosa si genera confusione e si viene ritenuti poco affidabili o sinceri.
Gesticolare eccessivamente: fare ampi gesti con le mani oppure giocare per esempio con i capelli o il telefono comunica insicurezza.
Tenere un'espressione neutra: la mancanza di un feedback dato dall'espressione facciale fa pensare all'interlocutore che l'argomento non interessi.
Evitare il contatto visivo: non guardare l'altro negli occhi comunica una sensazione di debolezza e lascia pensare che si stia nascondendo qualcosa.
Sbagliare la stretta di mano: non deve essere né troppo debole né troppo forte, o genererà in entrambi i casi un'impressione errata (servilismo o aggressività).
Inviare segnali verbali e non verbali opposti: se l'espressione facciale è opposta a ciò che le parole dicono, l'interlocutore non si fiderà.
Non sorridere: il sorriso comunica sicurezza, apertura, calore ed energia, e spinge a sorridere di rimando. Ugualmente errato sorridere sempre.
Roteare gli occhi: è un segno di frustrazione, esasperazione e fastidio; comunica aggressività.
Usare il cellulare durante una conversazione: lascia pensare che l'argomento non interessi e sia certamente meno importante dell'oggetto tra le mani.
Incrociare le braccia: l'interlocutore penserà che siamo sulla difensiva. Inoltre, se le mani non sono in vista crederà che abbiamo qualcosa da nascondere.

Mostra i risultati (1805 voti)
Marzo 2026
Perplexity trasforma il Mac mini in un dipendente digitale che lavora per l'utente
Excel, cinque trucchi che ogni principiante dovrebbe imparare subito
50.000 specchi satellitari illumineranno la Terra
Office EU, la suite open source europea che sfida Microsoft e Google
Svelato per errore MacBook Neo, il portatile economico di Apple
Windows 12 è in arrivo: NPU obbligatoria e milioni di PC a rischio obsolescenza
Motorola lascia Android e va su GrapheneOS, per la massima privacy
Copia privata, scattano gli aumenti: tassato anche il cloud!
Febbraio 2026
Il titolo IBM precipita in borsa: colpa dell'IA e c'entra il COBOL
Outlook diventa inutilizzabile, un bug fa sparire il cursore del mouse
ISEE, la presentazione non è più necessaria: il sistema automatico rivoluziona controlli e procedure
Meta chiude il sito di Messenger
Winhance ottimizza Windows 11: meno app inutili, più velocità e controllo sistema
Grave falla in Chrome già attivamente sfruttata: aggiornare subito il browser di Google
OpenClaw, perché adesso? Perché così?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 15 marzo


web metrics