Scaricare Mp3 da Spotify

Con Spotify Playlist Downloader i milioni di tracce in streaming diventano file da conservare sul PC.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-04-2016]

Spotify

Anche se molti amanti della musica stanno ormai abbandonando le loro enormi collezioni di brani in favore dello streaming, il possesso di un MP3 da poter ascoltare ovunque, anche senza connessione, è ancora importante.

Nel 2013 un'estensione per Chrome fece la felicità degli utenti di Spotify: si chiamava Downloadify e permetteva di scaricare in formato MP3 i brani presenti sul popolare servizio di streaming.

La vita di Downloadify è stata molto breve: il suo funzionamento si basava su una falla in Spotify e, quando questa è stata rimossa, l'estensione è diventate inutilizzabile.

Da qualche settimana, però, Downloadify ha un successore, quantomeno nello spirito: si chiama Spotify Playlist Downloader (SPD) ed è in grado di scaricare da Spotify i brani di una playlist in formato MP3 con un bitrate di 160 kbps.

SPD, creato dall'utente di Github Lordmau5, ha un solo punto debole: è stato scritto per essere adoperato da linea di comando, e ciò ne ha limitato la diffusione.

Sondaggio
Vuoi scaricare la canzone 'Yesterday' dei Beatles; esistono varie opzioni su Internet. Quale file scarichi tra i seguenti?
Yesterday-Beatles-Song.scr
Beatles_All_songs.zip
Beatles_Yesterday.mp3.exe
Betles-Yesturday.wma

Mostra i risultati (1657 voti)
Leggi i commenti (10)

Un altro utente, dekiller82, ha però creato un'interfaccia grafica per SPD (funzionante sotto Windows), ritenuta un po' goffa da chi l'ha utilizzata ma che, tutto sommato, funziona.

SPD

SPD con interfaccia può essere scaricato da Github, ma non è dato sapere per quanto tempo continuerà a funzionare: è possibile che, come successo a Downloadify, anche SPD finisca per sparire dopo che Spotify avrà scoperto il trucco.

Nel frattempo, però, tutto funziona a meraviglia. C'è soltanto una piccola attenzione da avere: alcuni utenti segnalano che dopo aver usato intensamente SPD l'account Spotify (gratuito o premium) si blocca per un po', riprendendo a funzionare trascorso un certo tempo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I telefonini diventano sempre più potenti e sono dotati di fotocamere sempre migliori: a quella sul retro spesso se ne aggiunge una frontale, per meglio scattare i selfie. Per quanto riguarda l'utilizzo che ne fai tu personalmente, lo smartphone ha sostituito la fotocamera compatta tradizionale?
Sì. Non ho praticamente più bisogno di portarmi dietro la fotocamera perché quella dello smartphone è più che sufficiente per le mie esigenze nella maggior parte delle occasioni.
In parte. Sebbene la fotocamera sullo smartphone sia indubbiamente comoda, spesso ho la necessità di scattare foto di qualità migliore e con un dispositivo dedicato, quindi utilizzo molto anche la fotocamera.
No. Non posso fare a meno di portarmi dietro la fotocamera compatta, che per le mie esigenze non può affatto essere sostituita da uno smartphone.

Mostra i risultati (2168 voti)
Novembre 2025
Database con dati personali di 3,8 milioni di italiani pubblicato nel dark web
I crescenti segni dell'esplosione
WhatsApp apre le porte a Telegram, Signal e altri servizi: inizia l'era delle chat cross-app
Con Gemini Google Maps ti parla davvero: indicazioni vocali, punti di riferimento e AI
La RAM costa più dell'oro: l'intelligenza artificiale fa impennare i prezzi della DRAM
App di autenticazione e chiavi hardware, anche di scorta
Resuscitare l'aspirapolvere smart ucciso da remoto dal produttore
AGCOM, ecco la lista dei siti porno che richiederanno la verifica dell'età: si parte il 12 novembre
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 15 novembre


web metrics