Scaricare Mp3 da Spotify

Con Spotify Playlist Downloader i milioni di tracce in streaming diventano file da conservare sul PC.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-04-2016]

Spotify

Anche se molti amanti della musica stanno ormai abbandonando le loro enormi collezioni di brani in favore dello streaming, il possesso di un MP3 da poter ascoltare ovunque, anche senza connessione, è ancora importante.

Nel 2013 un'estensione per Chrome fece la felicità degli utenti di Spotify: si chiamava Downloadify e permetteva di scaricare in formato MP3 i brani presenti sul popolare servizio di streaming.

La vita di Downloadify è stata molto breve: il suo funzionamento si basava su una falla in Spotify e, quando questa è stata rimossa, l'estensione è diventate inutilizzabile.

Da qualche settimana, però, Downloadify ha un successore, quantomeno nello spirito: si chiama Spotify Playlist Downloader (SPD) ed è in grado di scaricare da Spotify i brani di una playlist in formato MP3 con un bitrate di 160 kbps.

SPD, creato dall'utente di Github Lordmau5, ha un solo punto debole: è stato scritto per essere adoperato da linea di comando, e ciò ne ha limitato la diffusione.

Sondaggio
Vuoi scaricare la canzone 'Yesterday' dei Beatles; esistono varie opzioni su Internet. Quale file scarichi tra i seguenti?
Yesterday-Beatles-Song.scr
Beatles_All_songs.zip
Beatles_Yesterday.mp3.exe
Betles-Yesturday.wma

Mostra i risultati (1263 voti)
Leggi i commenti (10)

Un altro utente, dekiller82, ha però creato un'interfaccia grafica per SPD (funzionante sotto Windows), ritenuta un po' goffa da chi l'ha utilizzata ma che, tutto sommato, funziona.

SPD

SPD con interfaccia può essere scaricato da Github, ma non è dato sapere per quanto tempo continuerà a funzionare: è possibile che, come successo a Downloadify, anche SPD finisca per sparire dopo che Spotify avrà scoperto il trucco.

Nel frattempo, però, tutto funziona a meraviglia. C'è soltanto una piccola attenzione da avere: alcuni utenti segnalano che dopo aver usato intensamente SPD l'account Spotify (gratuito o premium) si blocca per un po', riprendendo a funzionare trascorso un certo tempo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Il Popcorn Time della musica
YouTube fa guerra a Spotify e Netflix
L'estensione di Chrome per scaricare da Spotify

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I provider che filtrano il peer to peer
consentono a tutti gli utenti di usufruire della banda larga
ledono i diritti degli utenti che hanno acquistato un abbonamento a banda piena

Mostra i risultati (5975 voti)
Febbraio 2019
Chiavette USB per rilevare eventuali cyberattacchi
Microsoft chiede agli utenti di non usare Internet Explorer
Cassandra Crossing/ Colore viola addio
Microsoft: Non comprate Office 2019
Storia di un attacco informatico a una banca
Lasciate Facebook per un mese: vi farà bene
Windows Update irraggiungibile, ma torna a funzionare cambiando i DNS
Prosecco italiano sotto accusa: distrugge le colline da cui nasce
Gennaio 2019
Cassandra Crossing/ Truffati o indotti in errore?
La lavastoviglie compatta che lava i piatti in 10 minuti
Microsoft azzoppa Windows Media Player in Windows 7
Facebook vuole unificare Instagram, Messenger e WhatsApp
Windows Lite farà piazza pulita delle ''piastrelle'' nel menu Start
I dipendenti del social network sanno tutto. E se la ridono
Il sito Torrent distribuito e impossibile da censurare
Tutti gli Arretrati


web metrics