Arrestato perché giocava a Pokemon Go in chiesa

Ora rischia una condanna fino a cinque anni.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-09-2016]

pokemon go chiesa

Anche se in Russia ufficialmente Pokémon Go ancora non è arrivato, i fan del gioco di Niantic non mancano e non si fermano davanti a nulla pur di catturare i preziosi mostriciattoli.

Ciò significa che nessun luogo è al sicuro dagli aspiranti allenatori di Pokémon: non i musei, né i cimiteri, né le chiese, tutti luoghi per i quali in altre parti del mondo è stata più volte richiesta una sorta di "esenzione" per preservarli da un'invasione di giocatori.

In Russia, chi si mette a caccia di Pokémon in una chiesa rischia grosso: in base all'Articolo 282 del Codice Penale russo può essere accusato di «incitamento all'odio e all'offesa verso i sentimenti religiosi».

Pur sapendo tutto ciò, il ventunenne youtuber Ruslan Sokolovsky ha deciso di entrare in una chiesa e iniziare a catturare Pokémon, pubblicando poi su YouTube il video delle proprie avventure.

Non appena il video è diventato popolare la polizia ha aperto un'indagine che ha condotto all'arresto di Sokolovsky, il quale ora rischia fino a cinque anni di prigione.

Sondaggio
Qual è il risultato corretto di 6/2(1+2) ?
1
9

Mostra i risultati (3550 voti)
Leggi i commenti (34)

In base alle leggi russe, lo youtuber - che ha già presentato ricorso - ora sarà detenuto per due mesi, in attesa che venga decisa la pena definitiva.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Siete nel mondo reale: guardatevi intorno e non fate gli stupidi
Frenesia da Pokémon Go: le cose da sapere
Pokémon Go? Per l'Islam è proibito come l'alcool
A caccia di Pokémon con la realtà aumentata

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

Effettivamente... :-s
27-9-2016 14:05

Non è mica detto sai... dalle mie parti ci sono ancora dei pilastrini agli incroci delle strade con santi e madonne vuoi che non l sfruttino? :wink:
27-9-2016 13:21

Beh, dai...guarda il lato positivo gladiator... :wink: i santi li cattureranno dentro in luoghi chiusi, sacri...non per la strada!! :wink:
27-9-2016 13:18

E' proprio vero che al peggio non c'è mai limite... :umpf:
26-9-2016 19:09

In realtà ci stanno lavorando, in modo di far giocare la gente in chiesa... :lol: link con un gioco dove si devono "acchiappare" i santi... :shock:
26-9-2016 10:54

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quasi la metà delle famiglie italiane (nel 2012 erano il 45,5% secondo Confindustria Digitale) non possiede ancora un collegamento a Internet. Qual è secondo te il principale motivo?
La connessione a banda larga non è disponibile.
Motivi di privacy e sicurezza.
Mancanza di skill e capacità d'uso.
Alto costo del collegamento.
Alto costo degli strumenti.
Internet non è utile.
Accedono a Internet da altro luogo.

Mostra i risultati (3528 voti)
Agosto 2020
Falla nei chip Qualcomm, a rischio centinaia di milioni di smartphone
Che cosa succede dentro a uno pneumatico quando si viaggia?
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Tutti gli Arretrati


web metrics