Arrestato perché giocava a Pokemon Go in chiesa

Ora rischia una condanna fino a cinque anni.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-09-2016]

pokemon go chiesa

Anche se in Russia ufficialmente Pokémon Go ancora non è arrivato, i fan del gioco di Niantic non mancano e non si fermano davanti a nulla pur di catturare i preziosi mostriciattoli.

Ciò significa che nessun luogo è al sicuro dagli aspiranti allenatori di Pokémon: non i musei, né i cimiteri, né le chiese, tutti luoghi per i quali in altre parti del mondo è stata più volte richiesta una sorta di "esenzione" per preservarli da un'invasione di giocatori.

In Russia, chi si mette a caccia di Pokémon in una chiesa rischia grosso: in base all'Articolo 282 del Codice Penale russo può essere accusato di «incitamento all'odio e all'offesa verso i sentimenti religiosi».

Pur sapendo tutto ciò, il ventunenne youtuber Ruslan Sokolovsky ha deciso di entrare in una chiesa e iniziare a catturare Pokémon, pubblicando poi su YouTube il video delle proprie avventure.

Non appena il video è diventato popolare la polizia ha aperto un'indagine che ha condotto all'arresto di Sokolovsky, il quale ora rischia fino a cinque anni di prigione.

Sondaggio
Qual è il risultato corretto di 6/2(1+2) ?
1
9

Mostra i risultati (3991 voti)
Leggi i commenti (34)

In base alle leggi russe, lo youtuber - che ha già presentato ricorso - ora sarà detenuto per due mesi, in attesa che venga decisa la pena definitiva.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

Effettivamente... :-s
27-9-2016 14:05

Non è mica detto sai... dalle mie parti ci sono ancora dei pilastrini agli incroci delle strade con santi e madonne vuoi che non l sfruttino? :wink:
27-9-2016 13:21

Beh, dai...guarda il lato positivo gladiator... :wink: i santi li cattureranno dentro in luoghi chiusi, sacri...non per la strada!! :wink:
27-9-2016 13:18

E' proprio vero che al peggio non c'è mai limite... :umpf:
26-9-2016 19:09

In realtà ci stanno lavorando, in modo di far giocare la gente in chiesa... :lol: link con un gioco dove si devono "acchiappare" i santi... :shock:
26-9-2016 10:54

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Gli aspetti peggiori del mercato della telecomunicazione mobile sono:
Tariffe incomprensibili
Concorrenza tra operatori solo di facciata
Cellulari troppo complessi
Mancanza di offerte adatte alle vere necessità
Offerte tecnologiche superflue e costose

Mostra i risultati (3389 voti)
Luglio 2022
Alexa fa parlare i morti
Giugno 2022
Tesla e la batteria che dura 100 anni
Cosa succede alle password se cambio o perdo il mio dispositivo?
Il sistema operativo open source che ridà vita ai vecchi smartphone
Adobe, prove di Photoshop gratuito per tutti
15 giugno, finisce l'era di Internet Explorer
Grave falla in Windows, occhio ai documenti di Word
Toyota: cartucce di idrogeno per alimentare auto, case, droni
Maggio 2022
La Rete esce da TIM: nasce la Open Access italiana
DuckDuckGo consente a Microsoft di tracciare gli utenti
Russi saccheggiano trattori ucraini, che vengono brickati da remoto
Necrofinanza e criptovalute: lo scoppio di Terra/Luna
Pwn2Own 2022, Windows 11 e Ubuntu cadono il primo giorno
Migliaia di siti sono keylogger nascosti
Radio a onde corte: davvero?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 luglio


web metrics