Google al lavoro su due smartwatch con Android Wear 2.0

Debutteranno all'inizio del nuovo anno e avranno un'interfaccia tutta nuova.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-12-2016]

AndroidWear20Watches

Jeff Chang, responsabile dei prodotti Android Wear presso Google, l'ha confermato: il gigante di Mountain View è al lavoro su due smartwatch con Android Wear 2.0.

Nonostante il progetto venga sviluppato interamente "in casa", gli smartwatch non avranno né il marchio Google né il marchio Pixel: invece, avranno il marchio del produttore dell'hardware.

Il lancio sul mercato è previsto per l'inizio del 2017, ossia in concomitanza con la nuova versione di Android Wear che, oltre a un'interfaccia rivista, porta con sé il supporto ad Android Pay e a Google Assistant.

Sulle caratteristiche tecniche c'è ancora il segreto: per ora si sa che un modello, noto con il nome in codice di Angelfish, avrà un quadrante di dimensioni maggiori rispetto al fratello e supporterà LTE, mentre il secondo, Swordfish, non supporterà LTE e avrà un quadrante più piccolo.

Android Wear 2.0 sarà compatibile sia con i dispositivi iOS che con i dispositivi Android, anche se Chang ammette che «ci saranno delle differenze».

Sondaggio
Dicono che il software è la parte del computer contro la quale è possibile solo imprecare, l'hardware è quella che si può anche prendere a calci. Quale hai preso a calci più frequentemente?
Case e alimentatore
Scheda madre
Processore o CPU
Schede video e audio
Hard disk
Lettori Cd / Dvd
Monitor
Stampanti e scanner
Tastiera e mouse

Mostra i risultati (1696 voti)
Leggi i commenti (9)

In generale, il 2017 dovrebbe vedere una vera e propria invasione di smartwatch Android, che puntano a ricavarsi una propria nicchia tra i due giganti di questo mercato nascente: Apple da un lato e Samsung (con Tizen OS) dall'altro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Certo che spendere qualche centinaio di euro per uno smartwatch e poi usarlo solo come bracciale a vibrazione sarebbe decisamente eccessivo... :wink:
28-12-2016 18:40

L'unica caratteristica che mi interessa degli smartwatch è la vibrazione per le chiamate in arrivo, dato che spesso per lavoro mi trovo in luoghi decisamente rumorosi e mi capita di non sentire la suoneria del telefono. Mi basterebbe un braccialetto che abbia tale funzione, anche senza display, e se costasse meno di 20 euro potrei anche... Leggi tutto
28-12-2016 15:29

Direi che chi mi ha preceduto ha sottolineato le due principali criticità di questi dispositivi che, in realtà, non mi sembra aggiungano nulla di utile a dispositivi che già esistono. Personalmente li ritengo ancora inutili, eccessivamente costosi per ciò a cui dovrebbero servire, e poco pratici.
28-12-2016 14:39

Per me il difetto principale di questi aggeggi (come in realtà di tutti i dispositivi mobile) è l'autonomia. Attualmente, nonostante abbia meno funzioni e sensori dei concorrenti, ritengo sia più interessante la linea Pebble, perché con il display e-ink (ora anche a colori) permette di allungare la durata di una ricarica di parecchi... Leggi tutto
27-12-2016 11:17

{dino}
Sarebbe ora di finirla con questi schermi lillipuziani. Che paradosso assurdo! In una epoca di informazioni dilaganti, gli schermi si stanno restringendo sempre più, dai 24"+ dei PC, ai 13-15" dei laptop, agli 8-10" dei tablet, ai 5-6" degli smartphone, a queste fesserie da 1-1,5", illeggibili da chi ha... Leggi tutto
24-12-2016 15:41

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te quale diventerà realtà per prima?
Le aule intelligenti: conosceranno gli alunni e offriranno un'esperienza di apprendimento personalizzata ed efficace.
Torneremo a fare la spesa sotto casa: i negozi uniranno la varietà degli acquisti online al piacere di fare acquisti direttamente in un posto conosciuto.
Useremo il DNA per stabilire terapie su misura: cloud computing e computer congnitivi rendereanno l'esame del DNA veloce ed economico.
Un guardiano digitale sostituirà le password: conoscerà le nostre abitudini e individuare i tentativi di furto d'identità.
Smart City: le città faranno arrivare sugli smartphone dei cittadini informazioni personalizzate basate sulle abitudini e le preferenze degli abitanti stessi.

Mostra i risultati (1447 voti)
Gennaio 2026
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 gennaio


web metrics