CD anticopia, la Radio Svizzera intervista Stefano Barni

In una trasmissione andata in onda di recente, la Radio Svizzera Italiana ha fatto il punto sulle tecnologie digitali di duplicazione dei supporti audio. Al dibattito era presente anche Zeus News.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-11-2003]

La Radio Svizzera Italiana ha dedicato ai sistemi di duplicazione e diffusione digitale della musica la puntata dello scorso 1 ottobre di Laser, trasmissione sulle nuove tecnologie condotta da Antonio Vassalli.

Il dibattito, che ha preso il via dall'analisi del fenomeno della condivisione della musica via Internet, ha dedicato ampio spazio alla contrapposizione tra le major e i consumatori evidenziando quanto le prime agiscano con ogni mezzo a loro disposizione per ottenere il rispetto delle normative in materia di copyright, mentre i secondi sono ormai avvezzi a servirsi delle tecnolgie digitali senza troppo preoccuparsi di quanto ciò li ponga, eventualmente, nell'area dell'illecito. Sono stati toccati anche altri argomenti correlati, quali l'occupazione di banda determinata dagli scambi peer-to-peer.

Tra i numerosi ospiti della trasmissione, il professor Leonardo Chiariglione, "papà" del formato MP3.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

mario
Funziona Leggi tutto
5-11-2003 16:43

Stefano Barni
problema risolto! Leggi tutto
5-11-2003 16:30

Redazione di Zeus News
piccolo inconveniente Leggi tutto
5-11-2003 14:48

Nino
Ma l'intervista? Leggi tutto
5-11-2003 14:42

Stefano Barni
alcune considerazioni Leggi tutto
5-11-2003 08:47

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A partire da quale età i bambini dovrebbero avere uno smartphone personale?
Nessuna
3 anni o meno
4-5 anni
6-7 anni
8-9 anni
10-11 anni
12-14 anni
15-17 anni

Mostra i risultati (2035 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics