Galaxy J2 Pro, lo smartphone di Samsung senza connessione a Internet



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-04-2018]

galaxy j2 pro

Anche se spesso li chiamiamo semplicemente telefoni, gli smartphone sono molto di più: al punto in cui siamo, per molti svolgono efficacemente le funzioni per le quali un tempo avrebbero acquistato un Pc.

Stando così le cose, la connessione a Internet diventa una caratteristica imprescindibile per questi dispositivi. Eppure, nonostante ciò, Samsung ha lanciato uno smartphone Android che non ha alcuna possibilità di collegarsi alla Rete.

Si chiama Galaxy J2 Pro, e monta le specifiche di un normale smartphone di fascia medio/bassa: processore quad core a 1,4 GHz, 1,5 Gbyte di Ram, batteria da 2.600 mAh, schermo Super Amoled qHD da 4,9 pollici, fotocamera da 8 megapixel sul retro e da 5 megapixel sul fronte.

Sondaggio
Quale tra questi due candidati assumeresti?
Il primo ha più esperienza e competenze specifiche.
Il secondo è particolarmente brillante e ha un grande potenziale.

Mostra i risultati (1337 voti)
Leggi i commenti (3)

Ciò che manca è la connettività: non ci sono né Wi-Fi, né 3G, né Lte. Tutto ciò che si può fare con questo smartphone, per quanto riguarda la comunicazione, è telefonare oppure inviare Sms.

Ciò significa non poter navigare nel web ma nemmeno usare Facebook, o Telegram, o WhatsApp: tutte attività che oggigiorno si associano immediatamente allo smartphone.

Per 199.100 won (circa 150 euro) i coreani possono quindi provare l'ebbrezza di fare esattamente ciò che fa un telefono che costa circa un terzo, e niente di più.

Al momento, la commercializzazione del Galaxy J2 Pro non è prevista al di fuori della Corea del Sud. Per gli studenti sudcoreani, invece, Samsung propone un'offerta speciale.

Tutti coloro che acquisteranno un Galaxy J2 Pro, se dopo aver terminato gli studi vorranno acquistare un qualsiasi Galaxy A o un Galaxy S, otterranno il rimborso completo della spesa sostenuta per il J2 Pro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Mi sembra veramente un assurdo... :shock: Sicuri che la notizia non sia stata pubblicata il 1° aprile??? :wink:
22-4-2018 10:50

Allora anche nella mitica Corea esistono le prese per il fondo schiena!!??
21-4-2018 12:47

Se (come sembra) lo scopo e' di togliere le distrazioni agli studenti, non sarebbe piu' semplice disattivare la connessione quando si e' in classe? Troppo complicato? Leggi tutto
19-4-2018 11:02

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I telefonini diventano sempre più potenti e sono dotati di fotocamere sempre migliori: a quella sul retro spesso se ne aggiunge una frontale, per meglio scattare i selfie. Per quanto riguarda l'utilizzo che ne fai tu personalmente, lo smartphone ha sostituito la fotocamera compatta tradizionale?
Sì. Non ho praticamente più bisogno di portarmi dietro la fotocamera perché quella dello smartphone è più che sufficiente per le mie esigenze nella maggior parte delle occasioni.
In parte. Sebbene la fotocamera sullo smartphone sia indubbiamente comoda, spesso ho la necessità di scattare foto di qualità migliore e con un dispositivo dedicato, quindi utilizzo molto anche la fotocamera.
No. Non posso fare a meno di portarmi dietro la fotocamera compatta, che per le mie esigenze non può affatto essere sostituita da uno smartphone.

Mostra i risultati (2201 voti)
Luglio 2026
WhatsApp, al via la prenotazione dei nomi utente
Giugno 2026
Hackerata Trenitalia, rubati i dati di viaggio dei passeggeri
L'UE approva l'euro digitale
L'avanzata delle dark factory: 1300 lavoratori sostituiti da 50 robot
Il telefono minimalista di Commodore che sfida gli smartphone tradizionali
Recesso online, obbligatorio il pulsante su tutti gli e-commerce
Il simulatore di volo di Google Earth
Windows Ready Print rivoluziona la stampa: addio ai driver proprietari
Debutta Euro-Office tra le proteste di LibreOffice
Lo strumento che ti dice quali modelli IA puoi eseguire davvero sul tuo PC
ChatGPT, arriva Lockdown Mode
Iliad lancia il suo FWA: modem 5G, attivazione rapida e velocità fino a 300 Mbps
Microsoft: sistema operativo e app sono al capolinea. È l'ora degli agenti IA
Quousque tandem abutere, Ursula, patientia nostra?
Grave falla in 7-Zip
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 luglio


web metrics