Tor Browser adesso è anche in versione per Android



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-09-2018]

tor browser per android

Buone notizie per quanti cercano di difendere la propria privacy anche quando stanno semplicemente navigando nel web: il Progetto Tor ha rilasciato la prima versione di Tor Browser per Android.

È bene subito precisare che, sebbene già disponibile su Google Play, questa edizione è ancora un'alpha e non una versione definitiva: è possibile quindi incontrare malfunzionamenti, bug e parti che avranno ancora bisogno di essere raffinate. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Cosa pensi dei siti che conoscono la tua ubicazione e che ti mostrano annunci pubblicitari in base ai siti Internet che visiti o alla cronologia delle tue ricerche?
Mi piace! molto comodo
Non mi piace molto questo meccanismo ma Internet funziona cos
Utilizzo opzioni specifiche del browser per salvaguardare la mia privacy e per evitare che i miei movimenti vengano controllati
Ho installato una speciale applicazione o un plug-in per evitare che i siti Internet ottengano la mia cronologia di navigazione e le mie ricerche
una questione che non mi ha mai interessato

Mostra i risultati (2092 voti)
Leggi i commenti (6)
Inoltre, al momento per essere utilizzata richiede l'installazione del proxy Orbot; soltanto in una versione successiva questa dipendenza sarà abbandonata.

Tra le caratteristiche principali di Tor Browser per Android segnaliamo il Tracker Blocker, che impedisce agli strumenti di terze parti e alle pubblicità di seguire gli spostamenti dell'utente nel web, la pulizia automatica dei cookie non appena termina la sessione, e Fingerprint Protection, che rende più difficile la creazione di un profilo dell'utente da parte dei siti basandosi su informazioni quali i dati circa il dispositivo o il browser adoperato per navigare.

Non mancano poi funzioni come No IPS Blocks, che permette di accedere ai siti bloccati localmente dai vari provider, e la crittografia multistrato basata sul protocollo Onion.

Qui sotto, il video di presentazione (in inglese).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

{pippo}
Uso Tor da un bel pezzo, sia desktop per Windows e Linux, sia Android e mi trovo bene. Il motivo è che, anche se non ho niente da nascondere, non voglio che qualcuno mi sorvegli e faccia soldi commerciando i miei dati, nel migliore dei casi.
18-9-2018 10:22

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Sul tuo Pc (o notebook) c' installato un hard disk oppure un disco a stato solido?
Entrambi
SSD: pi veloce di un hard disk, si guasta meno, consuma poco.
Disco fisso: pi affidabile, pi economico e pi capiente di una memoria flash.
Disco fisso sul Pc, SSD sul notebook.
Non so cosa ci sia installato: sono un utente, non un meccanico.

Mostra i risultati (2630 voti)
Luglio 2022
Alexa fa parlare i morti
Giugno 2022
Tesla e la batteria che dura 100 anni
Cosa succede alle password se cambio o perdo il mio dispositivo?
Il sistema operativo open source che ridà vita ai vecchi smartphone
Adobe, prove di Photoshop gratuito per tutti
15 giugno, finisce l'era di Internet Explorer
Grave falla in Windows, occhio ai documenti di Word
Toyota: cartucce di idrogeno per alimentare auto, case, droni
Maggio 2022
La Rete esce da TIM: nasce la Open Access italiana
DuckDuckGo consente a Microsoft di tracciare gli utenti
Russi saccheggiano trattori ucraini, che vengono brickati da remoto
Necrofinanza e criptovalute: lo scoppio di Terra/Luna
Pwn2Own 2022, Windows 11 e Ubuntu cadono il primo giorno
Migliaia di siti sono keylogger nascosti
Radio a onde corte: davvero?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 luglio


web metrics