Lo smartphone tutto di vetro e senza porte

L'Apex 2019 non ha nemmeno una Usb per la ricarica.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-01-2019]

vivo apex 2019 1

Se l'eliminazione del jack da 3,5 millimetri su certi modelli di smartphone ha fatto infuriare diversi utenti, chissà che cosa succederà quando arriverà sul mercato l'Apex 2019 di Vivo.

Al momento è soltanto un concept - di cui però Vivo ha fornito anche alcune specifiche tecniche - ma d'altra parte non è l'unico smartphone ad accarezzare l'idea di eliminare completamente le porte.

L'Apex 2019 è costruito interamente in vetro. Non ha nemmeno una cornice di metallo: i bordi sono semplicemente realizzati con un vetro particolarmente spesso, in grado - si spera - di resistere agli urti.

Non ci sono pulsanti: in tre punti sul lato destro dello smartphone sono inseriti dei sensori capacitivi che agiscono da comandi per il volume e l'accensione.

L'intero schermo agisce da lettore di impronte digitali e anche da altoparlante, mentre al posto della porta USB c'è un invisibile connettore MagPort che permette di collegare magneticamente il cavo per la ricarica.

Eliminate così tutte le porte, gli unici buchi nella struttura dell'Apex 2019 sono rappresentati da quelli per la fotocamera, il flash e il microfono. Non c'è nemmeno lo slot per le SIM, dato che il telefono supporta lo standard eSIM.

Per quanto riguarda l'hardware, Vivo ha indicato il Soc Qualcomm Snapdragon 855 con 12 Gbyte di RAM e 512 Gbyte di memoria interna, più un doppio obiettivo (12 megapixel + 13 megapixel) per la fotocamera posteriore. Manca invece la fotocamera anteriore.

Sondaggio
Quali autorizzazioni hai concesso alle applicazioni presenti sul tuo dispositivo mobile?
Non limito l'accesso alle app sul mio dispositivo
Di solito concedo le autorizzazioni su richiesta e non ci penso più
Concedo le autorizzazioni a seconda dell'applicazione e delle sue funzionalità
Non posso modificare le autorizzazioni delle applicazioni

Mostra i risultati (952 voti)
Leggi i commenti (8)

È improbabile che l'Apex 2019 venga immesso sul mercato così com'è, ma è probabile che alcuni modelli saranno su questo concept.

Qui sotto, alcune immagini.

vivo apex 2019 2
vivo apex 2019 3
vivo apex 2019 4
vivo apex 2019 5
vivo apex 2019 6

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Eddai c'è sempre il bluetooth... :wink:
29-1-2019 18:59

Il fatto è che senza possibilità di collegare un cavetto USB tutti i trasferimenti di dati da Smartphone a pc (foto, backup, filmati, ...) passano per il cloud e sono così più facilmente a disposizione degli spioni.
28-1-2019 12:16

Nemmeno un foro per il raffreddamento? Quindi anche prestazioni castrate per evitare problemi direi... Leggi tutto
27-1-2019 11:05

Se venisse realmente prodotto immagino che costerà uno sproposito, anche se hanno utilizzato meno hardware... Inoltre la faccenda dei tasti capacitivi non mi convince affatto visto che per azionarli è sufficiente sfiorarli (come nei display touch screen), e durante una telefonata è facile che un dito possa trovarsi in quella zona; spero... Leggi tutto
25-1-2019 14:48

{piero}
Perfetto! sempre più avanti la tendenza oggetti che è impossibile impugnare saldamente, da tenere in punta di dita per non sfiorare lo schermo, altrimenti si metton a fare quel ca**o che vogliono loro, e pure fragili così se non ci metti una bella custodia rugged (che manda in vacca il raffinatissimo design del... Leggi tutto
25-1-2019 11:55

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto usi il tablet?
Molto. Ce l'ho sempre con me.
Almeno una volta al giorno.
Non tutti i giorni.
Raramente.
Non lo uso quasi mai.
Non ho un tablet.

Mostra i risultati (2038 voti)
Settembre 2019
Gli USA scaricano Huawei e sui portatili arriva Linux Deepin
Falla nelle SIM, vulnerabili 1 miliardo di telefoni
La Francia non vuole Libra in Europa
Il bug di Windows 10 che tinge di rosso gli screenshot
Antibufala: le foto di raggi spaziali che causano incendi nei boschi
Lo smartphone etico attento alle persone e al pianeta
Storie di hacker, campeggi e libertà
USB 4 è ufficiale e raggiunge i 40 Gbit/s
5 consigli (più uno) per non farsi lasciare a piedi dal PC
La lotta al ransomware procede silenziosa ma con successo
La maledizione dei connettori USB
Agosto 2019
GIMP è un insulto: sviluppatori ribelli fondano il fork Glimpse
Sextortion, il malware che registra davvero chi guarda video a luci rosse
Misteriosa malattia colpisce i fumatori di sigarette elettroniche
L'analisi del sangue che predice quando moriremo
Tutti gli Arretrati


web metrics