Il parka impermeabile nato da bottiglie in PET riciclate



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-12-2019]

maium 2

Se avete bisogno di una giacca a vento impermeabile ma volete un prodotto che sia stato creato con attenzione all'ambiente, forse la proposta di Maium è quella che fa per voi.

Si chiama Lightweight Parka ed è ciò che il nome suggerisce - un giaccone impermeabile e leggero - ma con una particolarità: è stato creato con bottiglie di plastica (PET) riciclate e seguendo una politica che impone condizioni di lavoro etiche e sicure.

Disponibile sia in versione da uomo che in versione da donna si propone come un capo d'abbigliamento che rispetta la natura senza rinunciare all'attenzione alla moda, almeno secondo quanto dichiara Maium.

Ha polsini regolabili per essere il più confortevole possibile e dispone anche di regolazioni intorno alla vita e al cappuccio; cerniere laterali permettono di trasformarlo in una sorta di poncho e, se non serve, può essere ripiegato in maniera tale da occupare pochissimo spazio.

Il Lightweight Parka di Maium è disponibile in tre diversi colori - nero, verde militare e iridescente - direttamente sul sito dell'azienda, dove costa 155 euro.

maium 1
maium 3
maium 4
maium 5
maium 6

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Il piuttosto gonfiati era ironico :wink:, la dizione corretta è giustamente rapina ma sai, il trendy si paga.... :roll: E vedrai che il Turkey che lo paga lo trovano. :(
24-12-2019 17:45

Ah, allora non era solo una mia impressione. A parte che per me più che semplicemente gonfiati 155€ per un bagaglio del genere sono una vera rapina. :roll: Io faccio il calcolo in ore di lavoro prezzo. Quante ore di stipendio netto ci vogliono per comperare un coso così? Io onestamente sono fortunato e non prendo poco, per avere... Leggi tutto
24-12-2019 17:28

Però oggi le materie plastiche riciclate sono molto green e di moda per cui la sensibilità del potenziale acquirente è molto più elevata, risulta quindi assai più facile catturare un ampio gregge di acquirenti a prezzi che definirei pure piuttosto gonfiati.
24-12-2019 14:33

Sono 21 anni che esistono capi in pet riciclato non mi sembra una "novità" così stupefacente. :roll: Ah, già, i millennials non lo sanno.
21-12-2019 19:09

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la politica della tua azienda nei confronti dei dispositivi mobili dei dipendenti? Bring Your Own Device oppure Corporate Owned, Personally Enabled?
BYOD
COPE
Non c'è una policy dominante, dipende dagli utenti
Non lo so
Non lavoro in un'azienda

Mostra i risultati (836 voti)
Marzo 2020
Oltre un milione di e-book gratis sull'Internet Archive
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Addio, Dada.it
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Il browser per navigare sempre in incognito
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Tutti gli Arretrati


web metrics